Disegno vettoriale. Ispirazione stile personaggi in illustrazioni.



Vector Character Design

Ispirazione per lo stile dei personaggi in illustrazioni vettoriali

La creatività non ha limiti, come non hanno limite i modi di disegnare un personaggio. Cambiando un solo dettaglio si possono ottenere risultati completamente differenti, sta all’artista scegliere il giusto stile in base al progetto al quale sta lavorando. Trovandomi a disegnare personaggi per i miei progetti grafici, complessi o stilizzati, ho pensato di raccogliere in questa pagina i migliori stili visti su illustrazioni altrui, in modo da garantire un’ispirazione immediata a chi andrà cercandola nel dover realizzare uno o più simili personaggi per un proprio progetto grafico.

Illustrazione per identità bar russo ad opera di Dima Je. Degni di nota l’utilizzo di soli 3 colori, il forte contrasto, i nasi e gli occhi a mezzaluna, gli arti in ombra.


coffee-to-go-stile-disegno-vettoriale


Illustrazioni animate per il bellissimo video relativo alla protezione del marchio per i giochi olimpici di Sochi nel 2014. Personaggi estremamente semplici, pochi dettagli, nasi e occhi caratteristici.



Un lavoro eccellente, nelle illustrazioni come nell’animazione in questo fantastico corto creato dal designer brasiliano Henrique Lira


pirate-charachter-vector





Antonio Komiyama ci delizia con dei fantastici personaggi molto colorati, ispirazione assicurata.


personaggi-vettoriali
vector-character-design
vector-character-design




Ispirazione per lo stile dei personaggi in illustrazioni vettoriali ultima modifica: 2015-01-10T15:00:17+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca