Video Verticali Facebook - Perché rendono meglio di quelli quadrati?



Video Verticali Facebook Ads

Facebook ADS video verticali “I video verticali rendono di più”

I video verticali hanno tanto potenziale quanto quelli orizzontali, questo è quello che Snapchat ha dimostrato al mondo intero.

Dopo l’aggiornamento di oggi, 2 settembre 2016, l’app di Facebook per cellulari è ufficialmente ottimizzata per la visione di video verticali.

Precedentemente i video verticali su Facebook apparivano nella news feed dentro un riquadro nero, da oggi i video verticali (compresi gli ads e i live streaming) appariranno verticali, ben visibili e senza background nero sulle applicazioni per smartphone IOS e Android.

Questa ottimizzazione favorirà inoltre la condivisione su Facebook di video creati su altre piattaforme, come snapchat o Instagram con le sue Stories.

 

video verticali facebook

 

L’agenzia Americana Laudry Service ha oggi lanciato campagne pubblicitarie rettangolari per LG (video in fondo all’articolo), Hennessy e altri clienti.

Il CEO dell’agenzia, Jason Stein, ha dichiarato che il CPM dei video verticali è 3 volte migliore di quello di un video quadrato, ovvero, costa 3 volte meno ottenere lo stesso risultato.

Stein ha aggiunto: “Un video verticale rettangolare si traduce in maggiori visualizzazioni, maggior coinvolgimento e maggiori condivisioni rispetto al video quadrato”, questo dopo aver studiato approfonditamente la sua esperienza in campo di advertising su Snapchat, social media dove il formato video verticale è da sempre lo standard.

Il video appare nel news feed in formato 2:3, quindi non riempie l’intero schermo come succede su Snapchat, sulle Instagram Stories o su Facebook Canvas. Per vedere i video a schermo intero l’utente dovrà necessariamante cliccare sopra il tasto “espandi video” in basso a sinistra rappresentato dalle 2 frecce.

E voi siete più tipi da video verticali o orizzontali? 🙂

Facebook ADS video verticali “I video verticali rendono di più” ultima modifica: 2016-09-02T21:38:43+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

This Post Has One Comment

  1. Fausto

    sono decisamente contrario ai video verticali, non rendono certamente la completezza della scena come i video orizzontali (rettangolari non quadrati) se non in rare occasioni, come del resto con la fotografia. Penso che sia diventata più che altro una moda, io mi trovo a disagio ad osservare un video verticale, mi viene spontaneo reclinare la testa; ma è cosi difficile impugnare lo smartphone orizzontale come una fotocamera?
    Vogliamo inventare anche le fotocamere verticali? che obbrobrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Cerca