Il nuovo logo di ENEL - "OPEN POWER" per una nuova era



Enel Logo Animato Gif

Il nuovo logo di ENEL – Un brand “OPEN POWER” per una nuova era

Il nuovo logo di ENEL è stato presentato il 26 gennaio 2016 presso la sede di Endesa a Madrid, insieme al  suo nuovo brand societario globale, al nuovo sito Enel.com, e alla nuova identità visiva.

Nuovo logo ENEL 2016Il compito del nuovo Brand è mostrare ENEL nelle vesti di un gruppo innovativo, sostenibile e all’avanguardia, un gruppo attivo lungo tutta la filiera dell’energia che pone l’ “apertura” al centro del suo approccio strategico e operativo.


Qui sotto il video di presentazione ufficiale del nuovo logo di ENEL.

[fblike]

Presentazione del nuovo logo di ENELLa strategia “Open Power” si rispecchia nella volontà di Enel di aprire l’accesso all’energia a più persone, aprire il mondo dell’energia a nuove tecnologie, aprire la gestione dell’energia alle persone,  aprire l’energia a nuovi utilizzi, aprirsi a più partnership.


Insieme al nuovo logo Enel sono stati presentati il sito internet e i nuovi loghi di Endesa e Enel Green Power.

nuovo logo di enelIl nuovo logo di ENEL guarda al futuro

Il logo è ben fatto, basato su un’idea precisa, geometrico, originale, ben riconoscibile, e in grado di mantenere la sua personalità anche in bianco e nero.
Il rebranding è stato affidato all’agenzia Wolff Olins che è riuscita a creare una brand identity ben congeniata, che  guarda al futuro, vivace ma adeguata.

nuovo logo di enel su smart elettrica


Tutta la comunicazione ha come elemento chiave il “cursore”, un rettangolo che può assumere infinite interpretazioni visive per trasmettere il concetto di “open power” ed essere utilizzato in qualsiasi circostanza, come si può vedere in anteprima sullo smartphone sottostante.

enel display smartphone logo

Un esempio dell’utilizzo creativo del “cursore” su un’app per smartphone


Enel non cambiava il proprio logo da 18 anni, questo il video di presentazione del vecchio logo datato 1998.

Voi lettori cosa ne pensate? Vi piace il nuovo logo di Enel?

Il nuovo logo di ENEL – Un brand “OPEN POWER” per una nuova era ultima modifica: 2016-01-27T13:36:18+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Cerca