I Migliori libri di marketing | I migliori libri sul marketing da avere per forza



I MIGLIORI LIBRI DI MARKETING

LA RACCOLTA DEI LIBRI CHE NON PUOI NON AVERE SE LAVORI NEL SETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE, SE VUOI LAVORARCI, O SE  VUOI CAPIRE COME IL MARKETING INFLUISCA SULLA TUA VITA QUOTIDINA.

Ci assumiamo volentieri ogni responsabilità nel consigliarvi questi libri, in quanto tutti in grado di offrire qualcosa di unico e di sicuro valore per ogni lettore interessato al campo della pubblicità e del Marketing.

Tanti libri si limitano a ripetere le stesse cose, o a generalizzare senza concretizzare nulla, in ognuno di questi invece si esprimono concetti importantissimi per la realizzazione di campagne di Marketing di successo.

I migliori libri di Marketing? Per chi?

Oltre al valore che il contenuto è in grado di conferire al lettore, il solo averli nella propria libreria conferisce autorevolezza, in quanto vi sfidiamo a trovare un personaggio di spicco di questo settore che non li abbia letti.

Se siete Marketers in erba, il vostro livello di cultura aumenterà vertiginosamente; se siete invece già esperti, non potete comunque non aver letto anche solo uno di questi 10 libri di Marketing che noi, e le recensioni globali, considerano davvero i migliori in assoluto.

Questi libri sono vere e proprie pietre miliari, illuminanti, in grado di stravolgere integralmente punti di vista e modi di fare.

migliori libri marketing roger a kerin

La terza edizione del miglior libro di marketing di sempre, aggiornata con dati e casi italiani ed europei, con aggiuntivo capitolo su digital marketing dedicato ai social media. Comprensibile e ricco di dettagli per chiunque, professionisti e universitari.  Un libro sul Marketing ben struttorato, con molti approfondimenti e pagine colorate. Difficile trovare di meglio per gli appassionati di marketing. Riassunti alla fine dei capitoli e questionari con domande sui temi principali, che stimolano la logica. Spiega i metodi e le strategie utilizzati dalle più grandi aziende nel dettaglio, ma con un linguaggio comprensibile da tutti. Una vera e propria bibbia del Marketing che non si può non avere in libreria per qualunque professionista del settore, sicuramente il libro da cui partire.

La terza edizione del miglior libro di marketing di sempre, aggiornata con dati e casi italiani ed europei, con aggiuntivo capitolo su digital marketing dedicato ai social media. Comprensibile e ricco di dettagli per chiunque, professionisti e universitari.  Un libro sul Marketing ben struttorato, con molti approfondimenti e pagine colorate. Difficile trovare di meglio per gli appassionati di marketing. Riassunti alla fine dei capitoli e questionari con domande sui temi principali, che stimolano la logica. Spiega i metodi e le strategie utilizzati dalle più grandi aziende nel dettaglio, ma con un linguaggio comprensibile da tutti. Una vera e propria bibbia del Marketing che non si può non avere in libreria per qualunque professionista del settore, sicuramente il libro da cui partire.

Compra subito
migliore libro di marketing branding seth godin

L’apoteosi della distinzione. Seth Godin in questo libro esprime parla dell’importanza della differenziazione per la comunicazione di un’azienda di successo.

Il marketing tradizionale ha fatto la sua storia, se vuoi emergere dai tuoi concorrenti l’unico modo è farti notare, come si noterebbe una mucca viola in una mandria di mucche marroni.

Compra subito
landing page marketing web migliori libri

Questo libro è completamente dedicato alle landing Page.

Il mestiere dell’autore è da anni proprio questo, creare per migliaia di euro landing page super proficue.

I concetti nel libro sono spiegati in modo magistrale.

Dozzine di esempi pratici e casi studio reali vengono mostrati al lettore che ne resta ammaliato.

Me lo sono pappato tutto d’un pezzo in un paio di giorni perché davvero non riuscivo a staccarmi, e da quando ce l’ho non ho più creato una landing page senza consultarlo.

Tanti complimenti a Luca Orlandini, un acquisto che può farti davvero crescere tanto su questo tema specifico.

Un capitolo finale dedicato al Brand positioning, del quale parla in modo riassuntivo ma completo, aumenta i motivi per acquistare questo libro, perché nonostante la Landing Page sia un mezzo a se stante, una buona cultura in campo Branding al giorno d’oggi gioca un ruolo fondamentale in ogni obiettivo di Marketing.

Compra subito
migliore libro marketing

Robert Cialdini basandosi su anni di studi riesce a individuare le 6 leve della persuasione.

In questo libro le elenca minuziosamente facendo molti esempi concreti.

Un libro che non può davvero mancare nella libreria di ogni marketer degno di chiamarsi tale.

Compra subito
migliori libri di marketing

L’autore raccoglie ed esprime i fattori comuni tra i prodotti di successo, elaborando un modello secondo cui tutti i prodotti che funzionano attraversano 4 fasi che prima catturano l’utente, e poi lo obbligano a non andarsene creando in lui un’abitudine, elemento fondamentale per il successo sul lungo periodo.

Compra subito
fascinate-sally-hoghead-migliori-libri-marketing-branding

Come rendere il tuo brand irresistibile.

Sally Hogshead cerca di mantenere questa promessa facendo una lista di tutti i fattori necessari a raggiungere lo scopo, dividendo i brand per categorie e fornendo la strategia migliore da seguire per ogni caso.

Secondo l’autrice per la crescita del brand si può far leva su innovazione, passione, potere, prestigio, credibilità, mistero e allarme, e spiega come combinarle in base alla personalità che il proprio Brand deve trasmettere.

Tutto è utilissimo, ma a tratti la pratica da adottare risulta veramente esagerata.

Le tattiche descritte sono dannatamente specifiche e risulta davvero impegnativo eseguirle tutte, ma è proprio questo che fa del libro un capolavoro unico nel suo genere.

Da leggere assolutamente.

Compra subito
pitch-anything-oren-klaff---migliori-libri-di-marketing

Questo libro è riuscito a cambiare radicalmente il mio modo di comportarmi con le persone con le quali vengo a contatto tutti i giorni in ambito lavorativo, vi pare poco?

Oren Klaff per mestiere convince banche e venture capitalist ad investire soldi in progetti ed aziende.

Alla base del metodo Pitch Anything, c’è la giusta presentazione delle informazioni, che deve essere strutturata in un certo modo che spiega in tutti i suoi passaggi minuziosamente.

Compra subito
le-22-immutabili-leggi-del-marketing-migliori-libri-di-marketing

Non proprio 22, alcune sono superflue, altre si ripetono, ma le restanti possono offrirti uno dei migliori libri di marketing di sempre, che spiega con decisione concetti decisamente non scontati.

Il libro è diviso in 22 sezioni, introduzione della legge, spiegazione e numerose case history. Sicuramente sul podio tra i libri contenuti in questa classifica.

Compra subito
migliore libro branding

Questo libro davvero molto completo sul Branding presenta i 20 principi essenziali per costruire un brand di successo, i concetti e le pratiche che tutti gli esperti del settore dovrebbero conoscere: brand vision, brand relevance, brand portfolio, framing, brand building e molto altro.

Descrive tutti i passaggi da fare per promuovere una marca nel modo giusto e trasformarla in un asset fondamentale per l’azienda.

Tutte le numerose sezioni del libro si concludono con una sintesi di quanto detto prima, davvero utile per far tornare alla mente i concetti fondamentali al momento del bisogno.

Compra subito
migliore libro marketing funnel webmarketing

Russel Brunson, fondatore di ClickFunnels, racchiude in questo libro tutta l’importanza di greare un buon funnel di vendita per il tuo business online.

Perché è tra i migliori libri di Marketing?

Perché piega passo passo come veicolare traffico sul tuo sito web e convincere gli utenti tramite i vari step di un funnel a effettuare l’acquisto.

Il libro è in grado di spiegare a chiunque esattamente come sviluppare qualsiasi attività remunerativa online.

Tante sono le tipologie di funnel trattati per i diversi obiettivi, e Brunson spiega esattamente come mettere il turbo al tuo profitto tramite i Funnel, portandoti dentro il processo con chiari diagrammi, disegni e spiegazioni concise.

Il libro è in inglese ma dà informazioni davvero rilevanti, che in Italia si trovano solo a caro prezzo, e magari copiate proprio da libri come questo.

Compra subito
migliore libro marketing

L’autore in Market like you mean it descrive numerosi mezzi pubblicitari e ne spiega il funzionamento, dando una marea di spunti utili e subito applicabili.

Dal 6×3 su strada al perfetto contenuto digitale, se sei un principiante questo libro ti lascerà a bocca aperta pagina dopo pagina, se sei già esperto avrai comunque occasione approfondire e trovare appigli davvero interessanti da inserire nelle tue campagne.

Un must have che non poteva non essere tra i nostri migliori libri di Marketing.

Compra subito

Il Marketing è la tua passione o il tuo lavoro? Inserisci qui sotto la tua email e ti invierò gratis i migliori contenuti didattici dedicati! Non te ne pentirai!


I migliori libri di Marketing

I migliori libri di marketing sono elencati qui sopra, offrono tutti un grandissimo potenziale di crescita, per chi sta studiando la materia, per chi lo fa di lavoro tutti i giorni, ma anche per chiunque voglia approfondire le tecniche che i Brand di maggior successo utilizzano per raggiungere i propri risultati commerciali.

Davide: Quando ho iniziato a studiare la materia Marketing e comunicazione avrei pagato oro per trovare tutti i migliori in un’unica lista, garantita dalle recensioni di Amazon.

Ho comprato tanti libri che ho poi ritenuto decisamente inutili, e speso tanti soldi, quindi sono certo che questa lista dei migliori libri sul marketing sia un gran bel regalo per qualunque lettore interessato all’argomento.

Tu li hai letti tutti? Ce ne sono altri che avremmo dovuto mettere?

Commentate con i vostri pareri e i vostri consigli! Buona lettura!

 

Commenta l'articolo

Commenti

Se ti è piaciuto “I MIGLIORI LIBRI DI MARKETINGti piaceranno anche:

I migliori libri sul Marketing – I migliori libri per studiare Marketing e Branding ultima modifica: 2017-07-19T20:28:10+00:00 da Davide Mancinelli
Close
Cerca