Come creare un'offerta su Facebook | Davide Mancinelli | Marketing | Siti web | Grafica | Branding



Come Creare Offerta Facebooki

Come creare un’offerta su Facebook

In questo articolo vediamo insieme come creare un’offerta sulla tua Pagina Facebook.

Nello spazio che utilizzi per creare nuovi post sulla tua pagina seleziona “Crea un offerta”.

creare-un'offerta-su-FacebookScegli un titolo breve ma chiaro, che metta in evidenza il nuovo prezzo o la percentuale dello sconto.

Inserisci una descrizione quanto più informativa ma concisa e carica un’immagine che permetta di capire immediatamente su cosa l’offerta viene applicata,  una bella foto del piatto se è su un prodotto, un tavolo per 2 con 2 persone che brindano sorridenti se è una cena per 2, un grande tavolo con gente felice se è su una cena di gruppo, oppure mettete in evidenza la migliore parte del vostro locale se l’offerta fosse generica e volta ai nuovi clienti.

Inserisci la data di scadenzaa, dopo la quale non sarà più possibile richiedere l’offerta, salvo tua scelta di prolungarla .

Inserisci il limite delle richieste possibili, in modo tale da non andare oltre le tue possibilità, e per dare al cliente un motivo in più per approfittarne sfruttando la leva persuasiva della scarsità.

Puoi decidere di inserire o meno il link al tuo sito, dove potresti tracciare il cliente sfruttando il pixel di Facebook (vedi la lezione dedicata).

Ora puoi cliccare il tasto “Crea un’offerta” per renderla pubblica.

A questo punto i fan della tua pagina vedranno l’offerta, e potranno richiederla cliccando sul pulsante “Ricevi l’offerta”, che invierà una mail all’utente con al suo interno un coupon che potranno stampare o portarti sul loro smartphone per dimostrarti il proprio diritto.

La mail che ti mostreranno, stampata o su smartphone, conterrà il loro indirizzo email, che a te può essere utile per creare la tua lista di clienti da usare per le prossime campagne di marketing, quindi fai in modo che il cliente ti consegni una stampa dell’email, o fatti girare la mail ricevuta al tuo indirizzo, altrimenti solo confermando tramite lo schermo del loro smartphone perderai un contatto email prezioso.

come-creare-un'offerta-per-ristorante-su-Facebook

 

Commenta l'articolo

Come creare un’offerta su Facebook ultima modifica: 2018-03-16T14:33:48+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi