Fairy Tail di Stephen King
Questa pagina è dedicata al libro Fairy tail di Stephen King.
Il libro di Stephen King qui recensito è stato pubblicato in data 20220906, ed è catalogato come fantasy, narrativa contemporanea e narrativa straniera.
Recensione di Fairy Tail:
King inizia questo romanzo prendendola molto larga. La stessa abilità descrittiva che di solito tanto aiuta a immergere il lettore nelle Kinghiane storie, in questo caso risulta quasi un ostacolo all'attenzione di un lettore affamato di colpi di scena. La narrazione è comunque ottima, permette alle prime 150 pagine di procedere molto velocemente pur in totale assenza di solletichi ansiogeni. Degno di nota in questo primo sesto di libro è il legame che nascerà riga dopo riga tra il protagonista e il suo nuovo cane. Un pastore tedesco di nome Radar, che certo niente ha a che fare con il Cujo di Kinghiana memoria. Ci vorranno altre 50 pagine affinché il terreno preparato nelle pagine precedenti inizi a dare i suoi frutti. Soltanto a questo punto "la favola dark" accennata nella sinossi inizierà a muovere i primi passi. ... continua
Genere:
Sinossi:
Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.
Letto da:
Stai leggendo o hai già letto questo libro? Registrati o effettua il login per dichiararlo e contribuire con la tua esperienza.
Acquistalo su:
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Q & A
Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.