In moto a Dakar nell’inferno del Sahara di Fenouil: recensione e opinioni
Questa pagina è dedicata al libro In moto a dakar nell'inferno del sahara di Fenouil.
Il libro di Fenouil qui recensito è stato pubblicato in data 24-03-2016, ed è catalogato come corse motociclistiche, sport e sport motoristici.
Genere:
Sinossi:
Un racconto delle prime avventurose traversate transahariane in moto, dalle quali ha avuto origine la famosa Parigi Dakar.
La sfida al deserto del Sahara raccontata da Fenouil, al secolo Jean-Claude Morellet, a bordo di una Kawasaki 900 e poi di una Kawasaki 350 Big Horn.
Pilota di moto e navigatore su auto dal 1973 al 1993, ha partecipato a molte edizioni del Rally Parigi - Dakar, di cui è stato direttore nel 1994, ideando l'andata e ritorno Parigi/Dakar/Parigi.
Recordman della Transahariana.
Creatore e organizzatore del 1° Rally della Tunisia auto-moto, del Rally dei Faraoni, della Parigi-Dakar e del Rally della Pace Egitto-Israele, del Desert Cannonball, del Rally delle Piramidi.
Fu pure organizzatore di diverse prove VTT e ULM nel deserto, e di due Rally del Nilo per barche.
Ha vissuto in Camerun, in California e in Francia, dove risiede.
Oggi organizza una gara di regolarità per auto d'epoca Le Mille et une Nuits, e raid estremi nel deserto in Egitto, America, Messico, Alaska e Siberia.
Letto da:
Ad oggi nessuno della community ha dichiarato di aver letto questo libro.
Stai leggendo o hai già letto questo libro? Registrati o effettua il login per dichiararlo e contribuire con la tua esperienza.
Acquistalo su:
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Q & A
Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.