La casa delle luci di Donato Carrisi

Immagine La casa delle luci di Donato Carrisi

Questa pagina è dedicata al libro La casa delle luci di Donato Carrisi.

Il libro di Donato Carrisi qui recensito è stato pubblicato in data 08-11-2022 da Longanesi, ed è catalogato come gialli, horror, narrativa italiana, suspence e thriller.

Titolo: La casa delle luci
Autore:
Numero pagine:432
Editore:Longanesi
ISBN:8830453528
EAN:9788830453524
Data uscita:

Genere:

Gialli Horror Narrativa italiana Suspence Thriller

Sinossi:

Nella grande casa spenta in cima alla collina, vive sempre sola una bambina... Si chiama Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese au pair, Maja Salo. Dei genitori nessuna traccia. È proprio Maja a cercare disperatamente l'aiuto di Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l'addormentatore di bambini. Da qualche tempo Eva non è più davvero sola. Con lei c'è un amichetto immaginario, senza nome e senza volto. E a causa di questa presenza, forse Eva è in pericolo. Ma la reputazione di Pietro Gerber è in rovina e, per certi versi, lo è lui stesso. Confuso e incerto sul proprio destino, Pietro accetta, pur con mille riserve, di confrontarsi con Eva. O meglio, con il suo amico immaginario. È in quel momento che si spalanca una porta invisibile davanti a lui. La voce del bambino perduto che parla attraverso Eva, quando lei è sotto ipnosi, non gli è sconosciuta. E, soprattutto, quella voce conosce Pietro. Conosce il suo passato, e sembra possedere una verità rimasta celata troppo a lungo su qualcosa che è avvenuto in una calda estate di quando lui era un bambino. Perché a undici anni Pietro Gerber è morto. E il misterioso fatto accaduto dopo la sua morte ancora lo tormenta.

Letto da:

Stai leggendo o hai già letto questo libro? Registrati o effettua il login per dichiararlo e contribuire con la tua esperienza.

Dichiarazioni:

Dal maestro del thriller italiano, un nuovo, oscuro enigma da decifrare. - LaFeltrinelli

Galleria immagini

1 recensione per La casa delle luci di Donato Carrisi

4,0
Basato su 1 recensioni
5 stelle
0%
4 stelle
100
100%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
  1. Davide Mancinelli (store manager)

    Terzo libro della saga dedicata allo psicologo infantile Pietro Gerber. Il primo romanzo di questa serie è sicuramente quello più convincente fra i 3, forte dei quei colpi di scena clamorosi e ricercati ormai emblematici di questo autore. Questo terzo capitolo in realtà si fa leggere molto bene, trainando come sempre il lettore con cliffhanger insistenti e puntualissimi. Purtroppo però, con l’aumentare delle pagine lette, “La Casa delle Luci” non potrà che deludere quei fan che dopo il fastidioso finale del secondo romanzo (vedi me) non potevano che aspettarsi una continuità diretta. Evidentemente è troppo presto per fare ordine. Ne consegue la garanzia di trovarsi a leggere una vicenda totalmente nuova, svincolata, e quindi comprensibile a pieno anche da chi non avesse letto i precedenti capitoli. L’identità del protagonista continua a delinearsi e ad evolversi di romanzo in romanzo. È probabile che alla fine di questo libro vi sembrerà di conoscere il giovane “addormentatore di bambini” davvero molto bene. Detto questo, è purtroppo altrettanto probabile che il lettore giunga in ultimo alla mia stessa conclusione: Pietro Gerber è un coglionazzo. E i coglionazzi sono la morte dei thriller credibili. Spero che nei prossimi capitoli l’autore corregga il tiro e mi stupisca ancora. D’altronde, se c’è una cosa che sa fare Carrisi, è proprio questa.

    Immagine #1 da Davide Mancinelli
    Immagine #2 da Davide Mancinelli
    Immagine #3 da Davide Mancinelli
    Immagine #4 da Davide Mancinelli
    Immagine #5 da Davide Mancinelli
    Immagine #6 da Davide Mancinelli
    Immagine #7 da Davide Mancinelli
    (0) (0)
Aggiungi una recensione

Q & A

Non ci sono ancora domande

Fai una domanda

La tua domanda riceverà risposta da un rappresentante del negozio o da altri clienti.

Grazie per la tua domanda!

Your question has been received and will be answered soon. Please do not submit the same question again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Aggiungi una risposta

Grazie per la tua risposta!

Your answer has been received and will be published soon. Please do not submit the same answer again.

Errore

Warning

An error occurred when saving your question. Please report it to the website administrator. Additional information:

Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.

.aawp .aawp-product--horizontal .aawp-product__description { display: block; }