Chi Siamo

Video di presentazione del Progetto Migliori Libri

Il Progetto Migliori Libri

Il Progetto Migliori Libri è un archivio di informazioni compresse su autori e libri di ogni genere dove i lettori tornano in cerca del prossimo libro ideale.

Il progetto si concretizza tra il Blog dedicato ai Libri e il Canale Youtube collegato.

Faq

Come vengono creati i video di Youtube del Progetto Migliori Libri?

I video che carichiamo su Youtube sono sempre frutto dell’unione tra esperienza diretta e ricerca su fonti affidabili online e offline.

Dov’è la sede della vostra redazione?

Attualmente la nostra sede è a Città della Pieve, un comune umbro al confine con la Toscana.

Come vengono realizzate le selezioni dei migliori libri sul Blog?

Le classifiche riportate nel blog (salvo diversa indicazione nell’articolo) vengono selezionate su basi sempre meritocratiche e in un’esperienza di massima condivisione tra il team e gli utenti della community su Youtube. Se l’articolo è già presente ma la nostra selezione non è ancora avvenuta, l’algoritmo mostra automaticamente e in tempo reale i libri più venduti su Amazon.it nell’ultima settimana.

Qual è l’obiettivo del progetto?

L’ambiziosa Mission del team è quella di creare un database online oggettivo e aggiornato che i lettori possano utilizzare in cerca di ispirazione e crescita culturale costante.

Quando è nato il progetto?

Il canale del Progetto Migliori Libri è una recente (07/2020) estensione di questo Blog, che esiste dal 2012.

Come posso contribuire al progetto?

Se hai una conoscenza approfondita riguardo qualche autore o genere letterario e vuoi aiutarci attivamente ad ampliare il nostro archivione, contattaci qui.

Collaborazioni

La redazione di Migliori Libri è sempre orgogliosa di leggere e valutare gratuitamente i libri di tanti autori italiani in erba.

Se hai pubblicato un libro e vuoi il nostro sincero parere, inviaci una mail tramite il modulo contatti, e se ritenuto idoneo sarà selezionato per la pubblicazione di una recensione dedicata, o per il suo inserimento sempre gratuito in una delle nostre classifiche.

ps: Questo progetto punta proprio a far risparmiare tempo e delusioni ai lettori, se quindi non pensi che il tuo libro sia degno di rientrare in una qualche classifica, evita di inviarcelo.