Chi Siamo

Video di presentazione del Progetto Migliori Libri

Il Progetto Migliori Libri

Il progetto si concretizza tra il Blog dedicato ai Libri e il Canale Youtube collegato.


Ciao da Silvia e Benvenuto o benvenuta nel progetto Migliori Libri, il canale dove i lettori tornano in cerca del prossimo libro ideale.

Una risorsa online che con molta umiltà prova ad incentivare una sana passione per la lettura attraverso un approccio volutamente diverso, frutto della fusione tra divulgazione, intrattenimento e community.

Guarda un video del canale e capirai subito cosa intendo.

Troverai contenuti che in pochi minuti sapranno sia informarti che stimolarti, realizzati con format non convenzionali, pensati per mantenere l’attenzione anche della persona più distratta, ma rispondendo comunque alle domande che ogni lettore si pone quotidianamente.

Intendo quel lettore in cerca di un nuovo autore che lo faccia pentire di non averlo letto prima… di un romanzo simile ad un altro al quale ha lasciato un pezzo di cuore, o di un percorso di lettura che gli permetta di aprire la mente e ottenere un punto di vista più maturo su certi temi.

O magari quel lettore che ancora lettore non è, ma che capendo l’importanza di esserlo cerca un ambiente da frequentare che lo sproni a restare sulla retta via anche nell’epoca storica con più distrazioni di sempre.

Se anche tu ti ritrovi in questa descrizione, sappi che qui – in mezzo a semplici lettori come te – potrai sia ricevere molto, sia contribuire a tua volta a rendere questo progetto condiviso sempre più utile.

Potrai infatti partecipare consigliando libri da inserire nelle tantissime liste tematiche presenti sul sito web progettomigliorilibri.it o su Youtube… scambiare esperienze e pareri con l’affiatata community di feticisti della lettura sul canale telegram… oppure semplicemente abbonarti al canale…. per sostenerne l’attività e accedere ai contenuti esclusivi che puoi vedere cliccando sul tasto abbonati.

Se ami la lettura facci un pensierino, e condividi questo video con chi potrebbe apprezzare il progetto quanto te.

Una persona che legge, è una persona che cresce. Se anche tu come tutti noi sei qui per crescere…

…questo è il nostro benvenuto nel Progetto Migliori Libri.

Buona lettura.

Faq

Come vengono creati i video di Youtube del Progetto Migliori Libri?

I video che carichiamo su Youtube sono sempre frutto dell’unione tra esperienza diretta e ricerca su fonti affidabili online e offline.

Dov’è la sede della vostra redazione?

Attualmente la nostra sede è a Città della Pieve, un comune umbro al confine con la Toscana.

Come vengono realizzate le selezioni dei migliori libri sul Blog?

Le classifiche riportate nel blog (salvo diversa indicazione nell’articolo) vengono selezionate su basi sempre meritocratiche e in un’esperienza di massima condivisione tra il team e gli utenti della community su Youtube. Se l’articolo è già presente ma la nostra selezione non è ancora avvenuta, l’algoritmo mostra automaticamente e in tempo reale i libri più venduti su Amazon.it nell’ultima settimana.

Qual è l’obiettivo del progetto?

L’ambiziosa Mission del team è quella di creare un database online oggettivo e aggiornato che i lettori possano utilizzare in cerca di ispirazione e crescita culturale costante.

Quando è nato il progetto?

Il canale del Progetto Migliori Libri è una recente (07/2020) estensione di questo Blog, che esiste dal 2012.

Come posso contribuire al progetto?

Se hai una conoscenza approfondita riguardo qualche autore o genere letterario e vuoi aiutarci attivamente ad ampliare il nostro archivione, contattaci qui.

Collaborazioni

La redazione di Migliori Libri è sempre orgogliosa di leggere e valutare gratuitamente i libri di tanti autori italiani in erba.

Se hai pubblicato un libro e vuoi il nostro sincero parere, inviaci una mail tramite il modulo contatti, e se ritenuto idoneo sarà selezionato per la pubblicazione di una recensione dedicata, o per il suo inserimento sempre gratuito in una delle nostre classifiche.

ps: Questo progetto punta proprio a far risparmiare tempo e delusioni ai lettori, se quindi non pensi che il tuo libro sia degno di rientrare in una qualche classifica, evita di inviarcelo.

.aawp .aawp-product--horizontal .aawp-product__description { display: block; }