skip to Main Content
I Migliori Libri Sul Marketing | I Migliori Libri Per Studiare Marketing

I migliori libri sul Marketing | I migliori libri per studiare Marketing

I MIGLIORI LIBRI DI MARKETING

Il mio tesoretto dei libri da leggere assolutamente

I migliori libri di marketing, sì, ma bada bene: questo è il mio tesoro.

migliori libri di marketing

Ti è appena capitato quello che avrei tanto voluto accadesse a me tanti anni fa, non sciupare questa occasione.

Sei finito in quella che puoi considerare sicuramente la pagina con la lista dei migliori libri di marketing di sempre, ma ricordati che la aggiorniamo costantemente, e questa può considerarsi la lista dei migliori libri di Marketing di settembre 2019 .

Letti negli anni da me medesimo, Davide Mancinelli.

Questi libri hanno formato le solide fondamenta del Marketing che ogni giorno nella mia agenzia per decine di imprese di diverso genere e settore.

Come ti ho detto, questo è il mio tesoro; Il mio personale contributo ai professionisti del Marketing o agli aspiranti tali.

Tanti libri di Marketing si limitano a ripetere le stesse cose, o a generalizzare senza concretizzare nulla.

In ognuno di questi libri consiglaiti invece si esprimono concetti importantissimi per capire come fare Marketing di successo.

Questo articolo fa parte della mastodontica raccolta “i migliori libri di sempre da leggere assolutamente“, che racchiude tanti altri dei migliori libri di marketing divisi per genere e settore.

I migliori libri di Marketing? Per chi?

  • Se hai un presente o un futuro da professionista del Marketing, leggere subito questi libri ti permetterà di risparmiare una MAREA di tempo ed errori che inevitabilmente capitano a tutti i Marketer.
  • Se sei un imprenditore e vuoi tu stesso dei libri di marketing da leggere e studiare, per avere un vantaggio competitivo sui concorrenti meno folli di te, segnati questa pagina, perché quando avrai letto questi libri vorrai tornare a ringraziarmi. 🙂

Non voglio dilungarmi troppo, ma volevo fosse chiaro quanto tengo a questi libri di Marketing, e quanto siano stati significativi per la mia formazione, dal lontano 2009 ad oggi, settembre 2019.

Considera che negli anni, oltre a questi, ho letto più di 100 libri sul Marketing, i migliori autori, le migliori strategie e le tecniche più disparate.

La lista sottostante è formata solo ed esclusivamente, dai migliori libri di Marketing da leggere ASSOLUTAMENTE, ignora questo avviso a tuo rischio e pericolo. 😉

Questi libri sono stati scritti più grandi protagonisti del Marketing Mondiale di sempre, autori che non conoscendo, non potresti che fare una figuraccia con altri professionisti del settore.

Se li hai già letti tutti, batti un cinque virtuale, sei forte, o lo diventerai.

Se invece ti manca qualcuno di questi libri di Marketing, stai perdendo tempo, te lo assicuro. 🙂 Buona lettura, ci vediamo quando tornerai a ringraziarmi.

Come fare con i libri in Inglese?

Se sei un Marketer leggere libri in inglese è d’obbligo, perché tutte le informazioni che poi leggiamo sui libri italiani, in realtà sono nate in america.

Proprio per leggere materiale come questo, dato che in italia queste cose arrivano sempre in ritardo, mi sono dovuto inventare un metodo di apprendimento rapido dell’inglese.

I primi a leggere queste informazioni in inglese, e a riutilizzarle per i loro corsi, sono quelli che poi diventano ricchi (vedi Merenda e Big Luca).

Non avere accesso al materiale americano è una lacuna troppo grande per un Marketer, che fa perdere i treni, quindi mi sono inventato questo metodo di apprendimento rapido, che ti invito ad utilizzare.

Per tutti i dettagli su Come Imparare L’inglese da Autodidatta in pochissimo tempo, visita ingleseautodidatta.it.

Ora passiamo ai migliori libri di Marketing!

migliori libri marketing roger a kerin

La terza edizione del miglior libro di marketing di sempre, aggiornata con dati e casi italiani ed europei, con aggiuntivo capitolo su digital marketing dedicato ai social media.

Comprensibile e ricco di dettagli per chiunque, professionisti e universitari.

Un libro sul Marketing ben strutturato, con molti approfondimenti e pagine colorate.

Difficile trovare di meglio per gli appassionati di marketing.

Riassunti alla fine dei capitoli e questionari con domande sui temi principali, che stimolano la logica.

Spiega i metodi e le strategie utilizzati dalle più grandi aziende nel dettaglio, ma con un linguaggio comprensibile da tutti.

Una vera e propria bibbia del Marketing che non si può non avere in libreria per qualunque professionista del settore, sicuramente il libro da cui partire.

[ ⭐⭐⭐⭐⭐ Questo è il libro più comprato da chi visita questa pagina ]

Offerta in scadenza
Marketing
13 Recensioni
Marketing
  • Editore: McGraw-Hill Education
  • Edizione n. 3 (01/01/2014)
  • Copertina flessibile: 632 pagine
migliore libro di marketing branding seth godin

L’apoteosi della distinzione. Seth Godin in questo libro parla dell’importanza della differenziazione per la comunicazione di un’azienda di successo.

Il marketing tradizionale ha fatto la sua storia, se vuoi emergere dai tuoi concorrenti l’unico modo è farti notare, come si noterebbe una mucca viola in una mandria di mucche marroni.

Questo è uno dei libri di marketing più acquistati di sempre, e riesce a trasmettere concetti senza i quali nessuno potrebbe andare lontano.

Se apprezzi Seth Godin (come non potresti?), dai un’occhiata ai migliori libri di Seth Godin.

Questo è il libro che vi servirà per avere l’idea giusta, ma con l’idea si fa poco senza la parte di pratica e management, quindi se volete davvero alzare la vostra asticella consiglio l’accoppiata perfetta Mucca viola + Marketing di Kerin (primo libro della lista). Fatemi sapere come va 😉

Offerta in scadenza
La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
277 Recensioni
La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
  • Seth Godin
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Edizione n. 2 (04/07/2015)
  • Copertina flessibile: 128 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

focus-al-ries-libro-marketing-riassunto

Per questo fenomenale libro di Al Ries abbiamo addirittura fatto una video recensione. Guarda il nostro video qui sotto o leggi articolo approfondito qui: Recensione libro Focus di Al Ries.

Libro-al-ries-focus-posizionamento-di-marca-focalizzazione-impresa
Focus-al-ries-libro-marketing-riassunto
Indice-focus-al-ries-libro-marketing

Offerta in scadenza
Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione
8 Recensioni
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

libro-kotler-marketing-philip-migliori

Questo libro è il più recente scritto da Philip Kotler, e percorre la storia del Marketing, da quello tradizionale da sempre trattato da Kotler, fino al più recente social Media Marketing.

Un signor libro di Marketing quello di Kotler in questa quarta edizione, completo e dettagliato.

Kotler è una vera e propria leggenda del Marketing, e questo libro è in grado di offrire un quadro generale del panorama del Marketing moderno.

Offerta in scadenza
Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
59 Recensioni
Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
  • Philip Kotler
  • Editore: Hoepli
  • Copertina rigida: 184 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliori libri di marketing dan kennedy

Un libro consigliato di marketing che racchiude tutta l’esperienza di un grande personaggio del marketing a risposta diretta Americano, Dan Kennedy.

Decine di consigli utili e ragionamenti importantissimi, spesso ai più totalmente sconociuti.

Un grande maestro Dan Kennedy, che se non conoscete non potete dirvi esperti di Marketing.

Approfittate di questo libro per prendervi un vero e proprio riassunto di tutta la sua esperienza, ma ahimé, dovrete sapere l’inglese.

Dan Kennedy è talmente grande che abbiamo dovuto dedicare un intero articolo ai migliori libri di Dan Kennedy.

Offerta in scadenza
The Ultimate Marketing Plan: Target Your Audience! Get Out Your Message! Build Your Brand!
6 Recensioni
The Ultimate Marketing Plan: Target Your Audience! Get Out Your Message! Build Your Brand!
  • Dan S. Kennedy
  • Editore: Adams Media Corp
  • Edizione n. 4 (06/24/2011)
  • Copertina flessibile: 226 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliori-libri-di-marketing-da-leggere

Difficile trovare un libro di Marketing con solo recensioni 5 stelle su Amazon, e devo ammettere che questo mi è sempre puzzato finché non ho letto personalmente il libro.

È oggettivamente uno dei migliori libri di Marketing che ho visto scrivere da un italiano negli ultimi anni, sicuramente il vincitore dei migliori libri marketing 2018.

Il libro è effettivamente utile a imprenditori e possessori di attività commerciali, e chiarisce tanti dubbi che di solito popolano le menti di questi ultimi.

Questo testo è relativamente nuovo, come già detto è un libro di marketing del 2018, quindi contiene materiale didattico davvero attuale rispetto a qualcun altro.

Il libro è veramente utile, piacevole da leggere, un acquisto che vorrei aver fatto prima. 🙂

Digital Deep Marketing: Conquista la Mente, Conquista il Cliente
44 Recensioni
Digital Deep Marketing: Conquista la Mente, Conquista il Cliente
  • Francesco Galvani, Michele Segala
  • Editore: Independently published
  • Copertina flessibile: 251 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

MIGLIORI LIBRI DI MARKETING PRINCIPIO 80/20

Un libro in grado di far svegliare tanti professionisti (solo) convinti di saperne parecchio di Marketing.

Il concetto trattato nel libro è tutto fuorché scontato e banale, lo definirei piuttosto profondo e difficile da realizzare e tenere a mente.

Comprendere bene e applicare i contenuti di questo libro, sono la base per sviluppare il marketing di un business di successo, affrontandolo a suon di matematica, non lasciando spazio al superfluo.

Una lettura che apre la mente, un libro di marketing che consiglio di leggere a tutti, anche ai non addetti ai lavori!

Uno dei migliori libri di Marketing? Sicuramente.

Principio 80 20 Per Vendite E Marketing

Offerta in scadenza
Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più
9 Recensioni
Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più
  • Perry Marshall
  • Editore: ROI edizioni
  • Copertina flessibile: 269 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliore libro marketing
le armi della persuasione di robert cialdini

Robert Cialdini basandosi su anni di studi riesce a individuare le 6 leve della persuasione.

In questo libro le elenca minuziosamente facendo molti esempi concreti.

Un libro che non può davvero mancare nella libreria di ogni marketer degno di chiamarsi tale.

Questo libro è anche nella nostra lista dei migliori libri di Psicologia, e gli abbiamo dedicato una recensione nell’articolo “Le armi della persuasione di Robert Cialdini“.

Offerta in scadenza
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì
471 Recensioni
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì
  • Robert B. Cialdini
  • Editore: Giunti Editore
  • Copertina flessibile: 280 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliori libri di marketing

L’autore raccoglie ed esprime i fattori comuni tra i prodotti di successo, elaborando un modello secondo cui tutti i prodotti che funzionano attraversano 4 fasi che prima catturano l’utente, e poi lo obbligano a non andarsene creando in lui un’abitudine, elemento fondamentale per il successo sul lungo periodo.

Offerta in scadenza
Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked)
46 Recensioni
Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked)
  • Nir Eyal
  • Editore: Edizioni LSWR
  • Edizione n. 1 (11/13/2015)
  • Copertina flessibile: 160 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

fascinate-sally-hoghead-migliori-libri-marketing-branding

Come rendere il tuo brand irresistibile.

Sally Hogshead cerca di mantenere questa promessa facendo una lista di tutti i fattori necessari a raggiungere lo scopo, dividendo i brand per categorie e fornendo la strategia migliore da seguire per ogni caso.

Secondo l’autrice per la crescita del brand si può far leva su innovazione, passione, potere, prestigio, credibilità, mistero e allarme, e spiega come combinarle in base alla personalità che il proprio Brand deve trasmettere.

Tutto è utilissimo, ma a tratti la pratica da adottare risulta veramente esagerata.

Le tattiche descritte sono dannatamente specifiche e risulta davvero impegnativo eseguirle tutte, ma è proprio questo che fa del libro un capolavoro unico nel suo genere.

Da leggere assolutamente.

Offerta in scadenza
Fascinate: How to Make Your Brand Impossible to Resist
1 Recensioni
Fascinate: How to Make Your Brand Impossible to Resist
  • Sally Hogshead
  • Editore: Harperbusiness
  • Edizione n. 0 (06/02/2016)
  • Copertina rigida: 327 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

pitch-anything-oren-klaff---migliori-libri-di-marketing

Questo libro è riuscito a cambiare radicalmente il mio modo di comportarmi con le persone con le quali vengo a contatto tutti i giorni in ambito lavorativo, vi pare poco?

Oren Klaff per mestiere convince banche e venture capitalist ad investire soldi in progetti ed aziende.

Alla base del metodo Pitch Anything, c’è la giusta presentazione delle informazioni, che deve essere strutturata in un certo modo che spiega in tutti i suoi passaggi minuziosamente.

Offerta in scadenza
Pitch anything. La presentazione perfetta. Il metodo innovativo per comunicare, convincere e farsi dire sempre di sì
25 Recensioni
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

le-22-immutabili-leggi-del-marketing-migliori-libri-di-marketing

Uno dei capolavori di Al Ries.

Se siete Marketer e non sapete chi sia Al Ries, siete messi peggio di quanto potreste pensare.

22 perle di saggezza del mondo del Marketing, da conoscere assolutamente, che ti permetteranno di evitare tanti errori consueti ai più.

Questo libro sul Marketing di Al Ries e Jack Trout, ha stravolto il modo di pensare al marketing di un’intera generazione, introducendo il concetto di posizionamento di Marca.

Il libro è diviso in 22 sezioni, introduzione della legge, spiegazione e numerose case history.

Sicuramente sul podio tra i libri contenuti in questa classifica, acquisto obbligato, poi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. 😉

PS: nel mio sito trovi un approfondimento su un altro importantissimo libro di Al Ries: Focus.

Offerta in scadenza
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
141 Recensioni
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
  • Al Ries, Jack Trout
  • Editore: Anteprima Edizioni
  • Edizione n. 2 (05/12/2016)
  • Copertina flessibile: 152 pagine
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliore libro marketing funnel webmarketing

Russel Brunson, fondatore di ClickFunnels, racchiude in questo libro tutta l’importanza di creare un buon funnel di vendita per il tuo business online.

Perché è tra i migliori libri di Marketing?

Perché spiega passo passo come veicolare traffico sul tuo sito web e convincere gli utenti tramite i vari step di un funnel a effettuare l’acquisto.

Il libro è in grado di spiegare a chiunque esattamente come sviluppare qualsiasi attività remunerativa online.

Tante sono le tipologie di funnel trattati per i diversi obiettivi, e Brunson spiega esattamente come mettere il turbo al tuo profitto tramite i Funnel.

Brunson ti porterà dentro il più classico processo di online Marketing, con chiari diagrammi, disegni e spiegazioni concise.

Il libro è in inglese ma dà informazioni davvero rilevanti, che in Italia si trovano solo a caro prezzo, spesso copiate in toto proprio da questo libro.

Offerta in scadenza
Dotcom Secrets: The Underground Playbook for Growing Your Company Online
12 Recensioni
Dotcom Secrets: The Underground Playbook for Growing Your Company Online
  • Russell Brunson
  • Editore: Morgan James Pub
  • Copertina flessibile: 255 pagine
 Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliore libro marketing

L’autore in Market like you mean it descrive numerosi mezzi pubblicitari e ne spiega il funzionamento, dando una marea di spunti utili e subito applicabili.

Dal 6×3 su strada al perfetto contenuto digitale, se sei un principiante questo libro ti lascerà a bocca aperta pagina dopo pagina.

Se sei già esperto avrai comunque occasione approfondire e trovare appigli davvero interessanti da inserire nelle tue campagne.

Un must have che non poteva non essere tra i nostri migliori libri di Marketing.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

Non hai tempo di leggere?

Ogni settimana creiamo e inviamo il riassunto e approfondimento di un libro di Marketing in pdf, se vuoi riceverlo inserisci la tua mail qui sotto! 😉 Non te ne pentirai.

Puoi trovare un esempio di riassunto e approfondimento qui: riassunto libro Focus di Al Ries

Ricevi i riassunti settimanali dei libri di Marketing

* indicates required
[Voti: 25    Media Voto: 4.9/5]

Download di Libri in pdf? Un consiglio, non scaricare questi libri di marketing in pdf, sono libri ispirazionali da vedere esposti come opere d’arte ogni giorno che entri in ufficio.

Libri belli, migliori di tutti gli altri, da tenere sulla scrivania mentre lavori.

Letture da fare all’ora di pranzo o prima di dormire, finché non diventeranno totalmente parte di te, come è successo a me, e spero succeda anche a voi.

I migliori libri di Marketing settembre 2019

I migliori libri di marketing del 2019 sono elencati qui sopra, offrono tutti un grandissimo potenziale di crescita, per chi sta studiando la materia, per chi lo fa di lavoro tutti i giorni.

Potrà apprendere tantissimo anche chiunque abbia voglia approfondire le tecniche di Marketing che i Brand di maggior successo utilizzano per raggiungere i propri risultati commerciali.

Davide: Quando ho iniziato a studiare la materia Marketing e comunicazione avrei pagato oro per trovare tutti i migliori in un’unica lista, garantita dalle recensioni di Amazon.

Ho comprato tanti libri che ho poi ritenuto decisamente inutili, e speso tanti soldi, quindi sono certo che questa lista dei migliori libri sul marketing sia un gran bel regalo per qualunque lettore interessato all’argomento.

Da leggere: I migliori libri di Management
Da leggere: I migliori libri di Social Media Marketing
Bonus: I migliori libri sul Brand e sul Branding

Buona lettura Marketers!

Se ti è piaciuto “I MIGLIORI LIBRI DI MARKETINGti piaceranno anche:

Commenta l'articolo
[Voti: 25    Media Voto: 4.9/5]
Summary
Review Date
Reviewed Item
I migliori libri di Marketing
Author Rating
51star1star1star1star1star

Davide Mancinelli

Aiuto piccole imprese geolocalizzate a far crescere il proprio Brand.

×Close search
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi