Home » Migliori Libri di Marketing
migliori-libri-di-marketing

Migliori Libri di Marketing

migliori libri di Marketing
Lista dei migliori libri di Marketing davvero utili per crescere, senza fuffa. Guarda il video qui sotto e tira un respiro di sollievo!
Video dedicato ai Migliori Libri di Marketing.

In questa pagina vi presento la nostra personale selezione dei migliori libri di Marketing. Questo settore è purtroppo tanto importante quanto complesso, e questa complessità rende tra l’altro difficilissimo l’accesso ai neofiti. Partiremo dalle basi teoriche, passeremo per la creazione di una strategia e arriveremo ai tecnicismi. Capiremo ad esempio quali strumenti usare per raggiungere il tuo target, come scrivere una lettera di vendita, o ancora come creare un sito WordPress. Con questa selezione tenteremo di creare un vero e proprio percorso che possa farvi bruciare le tappe prima possibile, ma condizione necessaria affinché questo accada è l’acquisizione di determinate consapevolezze. Le prime 5 consapevolezze che ti consentiranno di respirare comunque in questo soffocante viaggio le ho già esposte nel video, quindi qui sotto partirò dalla sesta.

La pagina (come il Marketing stesso) si divide in libri di Marketing strategico e libri di Marketing operativo. Ovviamente nessuno ha mai letto tutti i libri di Marketing del mondo, quindi su quali basi sono stati selezionati? Nelle consapevolezze del video ho fatto riferimento alle “Costanti” del Mkt. I libri che seguono sono stati selezionati al fine di toccare tutti i punti fondamentali senza i quali nessuno avrebbe speranza di avere successo. Detto questo, dai libri elencati potete aspettarvi semplicemente che (andando a coprire le costanti) siano in grado di fare egregiamente il proprio dovere nelle situazioni sempre specificate al loro fianco. Mano a mano che si presenteranno nuove letture rilevanti – o comunque migliori delle presenti in relazione allo stesso obiettivo – sarà nostra cura andarli a sostituire.

Consapevolezze (da avere prima) sui Libri di Marketing

(Le prime 5 consapevolezze sono elencate nel video in cima alla pagina)

Consapevolezza 6: Le diverse “scuole” di Marketing

Cercando libri di Marketing, seppur le tematiche resteranno sempre le stesse, ti imbatterai in 2 stili didattici diametralmente opposti. Il primo stile è accademico, supercazzolato e inutilmente forbito. Prende a modello per lo più le grandi multinazionali, e risulta inapplicabile nella vita reale delle piccole realtà imprenditoriali. Il secondo è quello terra terra, che parla come mangia. Libri che spiegano il da farsi pratico senza troppi giri di parole, perché se non entrano i soldi a breve, la ditta chiude. Tu hai notato questi 2 grandi filoni, o hai abbandonato le speranze alla prima lettura di tipo 1?

Consapevolezza 7: Il cliente dell’autore sei tu

Soprattutto dalla seconda scuola (quella meno sofisticata ma concreta), dovrai aspettarti atti di marketing concreti anche nei tuoi confronti. Se è vero che l’autore il marketing lo sa fare bene, sarà anche in grado di venderti meglio i propri prodotti, a prescindere dalla qualità o dal valore di questi. Da acquirente dovrai quindi essere consapevole di essere in primis un suo potenziale cliente, e che quindi farà su di te tutto ciò che poi suggerirà a te di fare agli altri. Il libro stesso potrebbe essere un prodotto di facciata, per poterti poi portare ad acquistare altri prodotti per lui più profittevoli.

Consapevolezza 8: libri italiani vs libri inglesi

Se la parola Marketing è in inglese un motivo ci sarà. Gli americani sono indubbiamente i padroni di casa in questo settore, e il 95% di ciò che potresti leggere in italiano, è la copia spudorata di libri usciti mesi, anni o decenni prima in America. Anche il 99% dei “guru” italiani altro non sono che copie di “guru” americani (non necessariamente peggiori, ma copie). Non c’è nessun problema in questo, semplicemente tienilo a mente, e agisci di conseguenza. Se vuoi le informazioni più nuove prima degli altri, rassegnati a leggere libri in inglese.

Consapevolezza 9: la piaga dell’autopubblicazione

Amazon è sempre più pieno di libri di Marketing autopubblicati. In pochissimi casi questi offrono davvero dei contenuti frutto di un’esperienza dell’autore. Ti consiglio anche qui, come nel video dei migliori libri di crescita personale, di fare una ricerca Google o Youtube sull’autore prima di acquistare il libro, così da assicurarti di non comprare una quasi assicurata fregatura. Ne stanno uscendo così tanti da così tanto tempo che ormai è difficile anche distinguerli da quelli davvero validi. Occhi sempre aperti.

PS. Questa pagina è tuttora in fase di costruzione e si aggiornerà di volta in volta anche in base ai feedback di lettori come te, quindi non dimenticarti di commentare i vari video!

Libri di Marketing per iniziare a capirci qualcosa

Libri per capire cosa significa fare Marketing.


Se stai a zero col marketing, ma hai intenzione di fare sul serio, farai bene a imboccare il percorso dal lato giusto. I 4 libri sottostanti sapranno introdurti alle basi di un marketing sostenibile, e ti faranno capire concetti che solitamente i neofiti capiscono solo dopo anni. Leggi sotto i libri per capire cosa aspettarti da essi.

Choose: The Single Most Important Decision Before Starting Your Business

Choose: The Single Most Important Decision Before Starting Your Business
autore
Ryan Levesque
editore
Hay House Business
produttore
Hay House Business
Ean: 9781401957476 Asin: 1401957471 Isbn: 1401957471 Tipologia: Libro Pagine: 205 Produttore: Hay house business Formato: Copertina rigida Data: 30/04/2019 Editore: Hay house business Lingua: Inglese Prezzo: 5.74
Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Self-help Imprenditoria

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
autore
Al Ries
autore
Jack Trout
traduttore
F. Giardini
editore
Anteprima Edizioni
produttore
Anteprima Edizioni
Ean: 9788868490751 Asin: 8868490757 Isbn: 8868490757 Tipologia: Libro Pagine: 160 Produttore: Anteprima edizioni Formato: Copertina flessibile Data: 12/05/2016 Editore: Anteprima edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 16.14
Sinossi:

Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le 22 leggi del marketing descritte in questo libro. Per oltre trent’anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l’analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald’s, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell’esclusività, dalla legge dell’imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per citarne alcune. Chiunque desideri operare con successo in un mercato sempre più incerto e competitivo vi troverà motivi di riflessione e spunti di speciale interesse.

Impresa, strategia e gestione Libri fisici Letture di primavera 7€ con una selezione di libri

Prodotto non disponibile

Ean: 8809788125 Asin: 8809788125 Tipologia: Libro

Digital deep marketing. Conquista la mente, conquista il cliente

Digital deep marketing. Conquista la mente, conquista il cliente
autore
Francesco Galvani
editore
Anteprima Edizioni
produttore
Anteprima Edizioni
Ean: 9788868491406 Asin: 8868491400 Isbn: 8868491400 Tipologia: Libro Pagine: 210 Produttore: Anteprima edizioni Formato: Copertina flessibile Data: 27/06/2019 Editore: Anteprima edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 18.52
Sinossi:

Per vendere e diventare leader in un mercato servono metodo, competenza e soprattutto l’impiego degli strumenti giusti. Spesso, però, questi sono combinati a metodologie di marketing puramente teoriche o troppo cervellotiche che ne diminuiscono l’efficacia. Per funzionare davvero, il marketing deve essere «settato» sul mondo reale e capace di fornire step definiti e riproducibili, col duplice obiettivo di costruire un marchio e aumentare il fatturato. Il Digital Deep Marketing, sintesi dell’esperienza di Francesco Galvani e dei principi di funzionamento della macro-economia e della mente umana, è concepito per offrire un metodo chiaro ed efficace da applicare al marketing. Grazie a un approccio diretto e a uno stile espositivo semplice ed efficace, e attraverso lo studio dei casi di successo e l’analisi dei differenti mezzi digitali, questo libro vi svelerà come funziona l’inconscio dei clienti, come «agganciarlo» e come farvi scegliere tra miliardi di alternative. Conquistare la mente delle persone significa conquistare il mercato e Digital Deep Marketing vi insegnerà a farlo!

Impresa, strategia e gestione Libri fisici Trade (local)

Libri di Marketing Strategico consigliati

Libri per imparare a fare marketing strategico.


Se è vero che ieri un ridotto livello di concorrenza ha consentito a non pochi fortunati di raggiungere grandi successi imprenditoriali, è anche vero che oggi la concorrenza è talmente alta da rendere impossibile prosperare lasciando al caso anche solo mezza cosa. Chiunque scenda in campo senza essere mosso da una strategia dettata proprio dal campo di battaglia, semplicemente sta consapevolmente aspettando il fallimento. Che dici? Sarà il caso di capire qualcosa di Marketing strategico?

FOCUS – IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE

FOCUS - IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE
autore
AL RIES
produttore
LIBRERIA STRATEGICA
Ean: 9788896273081 Asin: 8896273080 Tipologia: Libro Produttore: Libreria strategica Formato: Rilegatura all’americana Prezzo: 12
Categorie Libri fisici Foreign (all)

No B.S. Price Strategy: The Ultimate No Holds Barred, Kick Butt, Take No Prisoners Guide to Profits, Power, and Prosperity

No B.S. Price Strategy: The Ultimate No Holds Barred, Kick Butt, Take No Prisoners Guide to Profits, Power, and Prosperity
autore
Dan S. Kennedy
autore
Jason Marrs
editore
Entrepreneur Press
produttore
Entrepreneur Press
Ean: 0884366038828 Asin: 1599184001 Isbn: 1599184001 Tipologia: Libro Pagine: 288 Produttore: Entrepreneur press Formato: Copertina flessibile Brand: Klo80 Data: 16/06/2011 Editore: Entrepreneur press Lingua: Inglese Prezzo: 14.58
Impresa, strategia e gestione Imprenditoria Libri in inglese Libri in altre lingue

Il principio 8020 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Il principio 8020 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più
autore
Perry Marshall
traduttore
Roberto Merlini
editore
ROI edizioni
produttore
ROI edizioni
Ean: 9788894217261 Asin: 8894217264 Isbn: 8894217264 Tipologia: Libro Pagine: 269 Produttore: Roi edizioni Formato: Copertina flessibile Data: 14/02/2018 Editore: Roi edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 23.27
Sinossi:

Il “principio 80/20”, ideato dall’economista Pareto e rilanciato dai bestseller di Richard Koch e Tim Ferriss, ci dice che l’80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori. È una regola universale, valida nei campi più disparati: dall’acquisto di scarpe o di domini internet alla distribuzione dei versetti della Bibbia. Perry Marshall è stato tra i primi ad applicarlo alle attività di vendita e marketing. E ha fatto una scoperta fondamentale: il principio 80/20 ha una natura “frattale”, cioè si può applicare all’infinito, sempre più in profondità. Se il 20% dei vostri sforzi produce l’80% dei vostri risultati, all’interno di quel 20% ci sarà un altro 20% che produce l’80% dell’80% iniziale. Ovvero: concentratevi sul 4% del vostro investimento (economico, di tempo, ecc.) e potrete produrre il 64% dei risultati totali. Se avete appena iniziato a lavorare nelle vendite o nel marketing, questo libro è la vostra nuova Bibbia: ci troverete tutto quello che funziona (e che non funziona), dalla generazione di nuovi contatti commerciali, alla pubblicità, al commercio elettronico. Se avete già maturato una lunga esperienza nel campo, questo libro vi offre uno schema di riferimento nuovo ed elegante per affinare tutte le competenze che avete già acquisito. È uno strumento fondamentale per individuare i fattori di successo su cui investire, segmentare la clientela, strutturare l’offerta, raggiungere il top nei motori di ricerca, differenziarsi dalla concorrenza, orientare le scelte di marketing. E vendere più prodotti investendo meno risorse e meno tempo. Prefazione di Richard Koch.

Impresa, strategia e gestione Libri fisici Festa del libro Trade (local)

La bibbia del marketing strategico

La bibbia del marketing strategico
autore
Jay Abraham
editore
NFC Edizioni
produttore
NFC Edizioni
Ean: 9788867260898 Asin: 8867260898 Isbn: 8867260898 Tipologia: Libro Pagine: 416 Produttore: Nfc edizioni Formato: Copertina rigida Data: 30/03/2016 Editore: Nfc edizioni Lingua: Italiano
Impresa, strategia e gestione Libri fisici Trade (local) Audio e video portatile

Libri di Marketing Operativo consigliati

Per non essere lo studente che “studia ma non si applica”.


Dopo che i dati ti avranno indicato il da farsi, sarà finalmente tempo di passare all’attacco usando gli strumenti individuati. Qualunque sia il veicolo più conveniente per percorrere la tua strada, più saprai usarlo bene, e meno possibilità avrai di restare per strada. Sei pronto ad entrare in azione?

migliori-libri-marketing-operativo

Locus solus. Vol. 7: Memoria e immagini.

Locus solus. Vol. 7: Memoria e immagini.
autore
Marco Lutzu
produttore
Scripta Sagl
Ean: 9788894386509 Asin: 8894386503 Tipologia: Libro Produttore: Scripta sagl Formato: Copertina flessibile Prezzo: 59
Impresa, strategia e gestione Libri fisici Foreign (all)

Brunson Russell DotCom Secrets: The Underground Playbook for Growing Your Company Online

Brunson Russell DotCom Secrets: The Underground Playbook for Growing Your Company Online
autore
Russell Brunson
editore
Morgan James Pub
produttore
Morgan James Pub
Ean: 9781630474775 Asin: 1630474770 Isbn: 1630474770 Tipologia: Libro Pagine: 255 Produttore: Morgan james pub Formato: Copertina flessibile Brand: Morgan james publishing Data: 14/05/2015 Editore: Morgan james pub Lingua: Inglese Prezzo: 13.6
  • Choice of many people
  • Russell has spent over a decade successfully starting and scaling companies online
  • It ensures you get the best usage for a longer period
Impresa, strategia e gestione Imprenditoria Marketing Vendite

Conversion Rate Optimization. Aumentare le revenue del tuo sito attraverso la CRO

Conversion Rate Optimization. Aumentare le revenue del tuo sito attraverso la CRO
autore
Rossella Cenini
editore
Maggioli Editore
produttore
Maggioli Editore
Ean: 9788891641311 Asin: 8891641316 Isbn: 8891641316 Tipologia: Libro Pagine: 150 Produttore: Maggioli editore Formato: Copertina flessibile Brand: Maggioli editore Data: 06/05/2020 Editore: Maggioli editore Lingua: Italiano Prezzo: 17.1
Sinossi:

Fare Conversion Rate Optimization non è per niente facile, ma è un’attività necessaria per qualsiasi sito internet che voglia essere profittevole. I competitor aumentano, i costi per acquisire traffico lievitano e diventa indispensabile capire come trasformare il maggior numero di visitatori in clienti. In questo libro l’autrice descrive tutti i passi necessari per impostare un progetto CRO; nel farlo presenta anche lo “scivolo delle conversioni”, il suo framework di analisi euristica che permette di identificare facilmente problemi e opportunità per le conversioni. Ciascun capitolo affronta un pezzo del modello CRO; ogni concetto espresso è sempre corredato da esempi concreti. Il libro è conciso e denso di quei concetti essenziali che dovrebbe fare propri non solo chi si interessi strettamente alla CRO, ma chiunque oggi lavori nel digital marketing.

Impresa, strategia e gestione Marketing Libri fisici Textbooks_5

No B.S. Guide to Maximum Referrals and Customer Retention

No B.S. Guide to Maximum Referrals and Customer Retention
autore
Dan S. Kennedy
autore
Shaun Buck
editore
Entrepreneur Pr
produttore
Entrepreneur Pr
Ean: 9781599185842 Asin: 1599185849 Isbn: 9781599185842 Tipologia: Libro Pagine: 181 Produttore: Entrepreneur pr Formato: Copertina flessibile Brand: Klo80 Data: 15/03/2016 Editore: Entrepreneur pr Lingua: Inglese Prezzo: 14.09
Impresa, strategia e gestione Libri in inglese Libri in altre lingue Foreign (all)

Segui il canale Youtube per restare aggiornato.

I tuoi libri di Marketing


Tempo di dire la tua. Se conosci il Progetto Migliori Libri sai che stiamo tentando di creare un archivio oggettivo che possa rivelarsi una vera risorsa per i lettori in cerca del loro prossimo libro ideale. Un obiettivo ambizioso in tempi in cui il problema piuttosto che la mancanza di informazioni, è la sovrabbondanza. Siamo quindi qui con l’intento di migliorare costantemente questa risorsa, e le nostre selezioni non chiedono di meglio che di essere modificate nel tempo anche grazie all’aiuto di lettori come te. Se avessi qualunque genere di feedback, o di proposta letteraria da inserire in una delle nostre selezioni, non esitare a lasciare quello che sarà un sempre graditissimo commento.