I sette mariti di Evelyn Hugo di Taylor Jenkins Reid
Questa pagina è dedicata al libro I sette mariti di evelyn hugo di Taylor Jenkins Reid.
Il libro di Taylor Jenkins Reid qui recensito è stato pubblicato in data 07-09-2021, ed è catalogato come lgbt, narrativa, narrativa d'amore, narrativa erotica e rosa e narrativa straniera.
Recensione di I sette mariti di Evelyn Hugo:
Libro leggero, originale e dalla narrativa piacevole e incalzante soprattutto nella seconda parte.
Genere:
Sinossi:
Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex "divina" di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L'incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell'attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent'anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l'attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.
Letto da:
Stai leggendo o hai già letto questo libro? Registrati o effettua il login per dichiararlo e contribuire con la tua esperienza.
Dichiarazioni:
La vecchia Hollywood degli ultimi divi, la città dei sogni, rivive in un racconto ammaliante sulla ricerca della verità. - LaFeltrinelli
Acquistalo su:
1 recensione per I sette mariti di Evelyn Hugo di Taylor Jenkins Reid
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Q & A
Troppi.
Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.
Davide Mancinelli (store manager) –
Libro leggero e non particolarmente originale per lettori rodati. Le protagoniste del libro sono interessanti, ben caratterizzate e credibili. I temi che Evelyn andrà a sviscerare risultano attuali e interessanti a prescindere dalle preferenze del lettore quanto a genere letterario. Ne capisco la ragion d’essere al 100%, ma se pagina 10 il lettore riesce già a immaginarsi il finale e quindi il potenziale svolgimento della storia, qualcosa nella scrittura è andato storto. Ed è un peccato perché di potenziale ce n’è tanto. Per fortuna la tematica bastava ad assicurarsi un bestseller. Sono certo che al prossimo giro l’autrice se ne uscirà con qualcosa di altrettanto potente, ma un pelino più raffinato.