skip to Main Content
Migliori Libri Crescita Personale Da Leggere Assolutamente (30 Imperdibili)

Migliori libri Crescita personale da leggere assolutamente (30 imperdibili)

Hei Silvia, ma serve davvero leggere i migliori libri di crescita personale?

La domanda è lecita, perché spesso e volentieri non c’è niente da fare: se non hai voglia di cambiare le cose, nessun libro di crescita personale potrà mai aiutarti.

Invece, in tutta un’altra serie di situazione, a partire da quelle dove sei tu a cercare su Google i migliori libri di Crescita Personale, le cose potranno cambiare ben oltre le nostre aspettative.

Tante persone hanno iniziato a vedere le cose diversamente dopo aver letto un libro di crescita personale, io mi metto tra quelle.

Ci sono libri che mi hanno cambiato il modo di vedere le cose, sradicando completamente convinzioni indotte da anni di cattivi insegnamenti.

Libri sviluppo personale da leggere per crescita personale

I libri che voglio elencare oggi fanno parte della categoria “crescita personale” perché da tutti si può trarre qualcosa in grado di cambiare la propria vita, in un modo o nell’altro.

Augurando a tutti voi cari lettori di ricevere il massimo beneficio da questi libri, inizio anche oggi la mia tostissima lista.

MIGLIORI LIBRI DI CRESCITA PERSONALE

3, 2, 1, cominciamo: questa è la lista dei migliori libri di crescita personale, presentata da noi altri, Ispiria, dopo l’attenta di lettura dei suddetti libri negli anni passati.

Lunga vita e prosperità a tutti.

Buona lettura, mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!

La via del guerriero di pace

Cosa ti insegnerà? Ti insegnerà che nessuno può decidere il tuo buon umore o malessere, e lo fa spingendoti a riflettere durante tutto il libro,  mostrandoti come guardare il mondo da un punto di vista alternativo. Concetti simili a quelli trattati dal più famoso Osho, quindi se siete tremendamente cinici, e non credete nello spirito, questo libro non fa per voi. Se così non fosse, questo libro potrebbe davvero spingervi verso un percorso, che non potrà che farvi trovare una pace interiore.

Offerta in scadenza
La via del guerriero di pace. Un libro che cambia la vita letto da Jacopo Venturiero
169 Recensioni

Le sette regole per avere successo

migliori libri sulla motivazione

Il capolavoro di uno dei 25 autori più influenti del mondo. Uno dei primi libri di crescita personale, al quale si approccia alla crescita personale. Per me è stato così ormai 7 anni fa. Un vero manuale che ti aiuta a diventare la versione migliore di te stesso, migliorando la tua vita sociale, attraverso dei concreti processi organizativi. Sicuramente uno dei libri da leggere almeno una volta nella vita.

7 regole successo crescita personale

Puoi ascoltare la versione audio gratis cliccando qui, e sfruttando il mese totalmente gratuito di Audible.

Diventa chi sei

Potete leggere questo bellissimo libro di Crescita personale GRATIS se avete un abbonamento ad Amazon Prime, e oggi chi non ce l’ha?

Un manuale per multipotenziali, che ti insegna a sfruttare al meglio il tuo essere forzatamente multitasking. Tutta la prima parte del libro è molto interessante, e mostra metodi pratici che ti portano prima a realizzare le tue potenzialità, e poi ad organizzarle al meglio. La seconda parte del libro comprende unicamente esempi e storie dei più famosi multipotenziali.

Il potere di adesso

Un libro che è stato sinonimo di svolta e cambiamento per la vita di tantissime persone. Noi non siamo i pensieri che la nostra mente ci propone.  Il 90% delle cose che temiamo, poi non si verificano, quindi sarebbe sciocco rovinare il nostro presente pensando ad un futuro solo ipotetico. Questo il grande messaggio che il libro innesta nella mente del lettore, facendocelo arrivare attraverso la consapevolezza, il risveglio, e la “presenza”. Se ti piacere il genere, ti consiglio di leggere i migliori libri sulla legge dell’attrazione.

Offerta in scadenza
Il potere di adesso. Una guida all'illuminazione spirituale
358 Recensioni

I sei pilastri dell’autostima

migliore-libro-autostima

La prima metà del libro elenca i 6 pilastri dell’autostima, mentre nella seconda metà sono presenti elementi esterni, che la condizionano, come scuola e famiglia. Il libro lascia che sia il lettore a sciogliere i propri nodi, e a mettere ordine nella propria mente, senza imporre mantra pesanti, ma offrendo esercizi pratici e utili. Ottimo per seguire e capire il processo della formazione , crescita e potenziamento dell’autostima. Se hai bassa autostima, ti consiglio di leggere i migliori libri di autostima.

Puoi leggere la versione audio gratuita cliccando qui e sfruttando il mese gratis di Audible.

Le vostre zone erronee

le-vostre-zone-erronee-migliore-libro-psicologia

Un libro rivelatore, che raggiunge il profondo del lettore, portandolo a riscoprire una parte spesso trascurata. Una pietra miliare della crescita personale, completamente diverso dal soliti manuali del successo americano. Una guida pratica alla comprensione e alla gestione delle emozioni distruttive, che tutti dovremmo estirpare da noi stessi per poterci godere davvero la vita. Da avere per forza che vi piacciano o meno i libri di psicologia.

Offerta in scadenza
Le vostre zone erronee. Guida all'indipendenza dello spirito
173 Recensioni

Pensa e arricchisci te stesso

pensa-e-arricchisci-te-stesso-libri-crescita-personale-migliori

Scritto nel 1940 da Napoleon Hill. Dopo 80 anni ancora attualissimo, anche se sicuramente non potrà cambiarvi la vita, in quanto i concetti al suo interno a parer mio sono ovvi a tutti: impegno = successo. Pensiero positivo = vita migliore. In ogni caso, non troverete un vero appassionato di crescita personale che non abbia questo libro in libreria. Non è un libro per diventare ricchi, compratelo anche solo per sapere di averlo, come ho fatto io. 😅

 

Offerta in scadenza
Pensa e arricchisci te stesso
538 Recensioni

Fattore 1%: Piccole abitudini per grandi risultati

Mazzucchelli da anni divulgatore del pensiero altrui, ha scritto il proprio libro, che è praticamente la somma tra tutti gli insegnamenti ricevuti dai libri letti, e il proprio da psicologo. Se avete letto già tantissimi libri di crescita personale, ritroverete tantissimi argomenti già trattati altrove. Se invece non avete letto chissà cosa sul tema, questo libro vi risulterà una bomba, e vi travolgerà inesorabilmente. 😉 Bravo Luca, è un piacere mettere un italiano in questa lista.

Offerta in scadenza
Fattore 1%: Piccole abitudini per grandi risultati
225 Recensioni

The miracle morning

Il libro da avere se vuoi iniziare ad alzarti presto la mattina, per essere più produttivo ed affrontare al massimo le tue giornate. Questo è ciò che vorrebbe trasmettere l’autore con questo libro, una moderna pietra miliare del Self Help, che non posso non inserire, che però personalmente ho trovato molto ripetitivo, e poco utile. Il contenuto è tanto, ma il concetto è quello che ho espresso io nella prima riga, quindi capirete quanto dovrà farla brodosa per arrivare a tutte quelle pagine. 😉 Piuttosto ci sono tanti migliori libri di meditazione da leggere, ma comunque se è in questa lista, è perché è un libro che tutti gli appassionati di crescita personale hanno letto, e hanno in libreria.

Offerta in scadenza
The miracle morning. Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00
313 Recensioni

Ikigai: Il metodo giapponese

ikigai-libri-sulla-vita

Un libro dannatamente pratico, che ti farà uscire dalla sua lettura con una più profonda conoscenza di te stesso. Capirai quale sia il tuo Ikigai, il tuo punto fermo, che rende la tua vita sensata. Esercizi utili, che generano riflessioni profonde, e fanno crescere la tua consapevolezza di te, aiutandoti a trovare la tua strada.

Puoi leggerlo gratis cliccando qui e sfruttando il mese gratuito.

Offerta in scadenza
Ikigai: Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici
77 Recensioni

Come trattare gli altri e farseli amici

migliori libri crescita personale

Il capolavoro di Dale Carnegie, immancabile a mio parere non solo nella libreria degli appassionati del genere, ma di chiunque. Perché questo libro, nonostante sia molto datato, offre le basi delle pubbliche relazioni, utile in qualsiasi campo della nostra vita. Questo libro di crescita personale è uno dei migliori in assoluto (non sarebbe qui altrimenti), offre tantissimi esempi pratici e analizza casi reali di personaggi storici importanti. Nessuna strategia manipolatrice, solo tanto buon senso al quale, per quanto tale, spesso non arriviamo da soli. Puoi ascoltarlo gratis in versione audio cliccando qui e sfruttando il mese gratuito.

Offerta in scadenza
Come trattare gli altri e farseli amici
665 Recensioni
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

Le armi della persuasione

Il buon vecchio Cialdini. Già mostrato sia tra i migliori libri di Marketing, che tra i migliori libri di psicologia. Cialdini è il massimo esperto mondiale  quando si parla di persuasione, in quanto pioniere del genere proprio grazie agli studi fatti negli anni, che hanno poi portato a questo libro. Questo libro vi farà capire una marea di cose su come funziona la persuasione all’interno della nostra società, dalla famiglia al Marketing. Mette a nudo la mente umana, con dimostrazioni scientifiche, che persuadere qualcuno a fare qualcosa, bastano quelle ormai famose come le “Armi” della persuasione.

Offerta in scadenza
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì
536 Recensioni

Il principio 80/20libro crescita personale principio 80 20 pareto koch gestione tempo

L’80% delle conseguenze è scaturito dal 20% delle cause. Libro di crescita personale? Questo concetto, più profondo di quel che sembra, e ampiamente dimostrato nel libro, può condizionare la nostra vita, dalla prima all’ultima cosa che facciamo. Quest’idea ha radici ben più vecchie del libro, ma la cosa che l’autore è riuscito a fare è applicare questo principio in ambito economico, in modo pratico e sistematico. In questo libro con non poca ironia e tanti esempi pratici Koch spiega largamente il principio di Pareto e cerca di innestare nel cervello di chi legge quanto sia importante tenerlo presente ogni qual volta nella vita ci si trovi davanti ad un bivio. Concentrati solo su ciò che serve veramente, e arriverai lontano. Come fare? Te lo dice Richard nel suo fantastico Libro di crescita personale.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

PENSIERI LENTI E VELOCIpensieri-lenti-e-veloci-libri-crescita-personale-migliori

Un classico che studia le basi del comportamento umano. Non banale, stimolante, crea una consapevolezza utile nel quotidiano di chiunque.

L’autore spiega come le nostre deduzioni siano il risultato di preconcetti e stereotipi.

Il libro spiega come l’essere umano agisce e in base a cosa prende le proprie decisioni, e ciò lo rende un libro fondamentale nell’ambito della psicologia e dell’economia.

Da leggere a tutti i costi, può essere un gran libro di crescita personale, anzi, lo sarà sicuramente, perché non potrà non offrirvi validi spunti di riflessione utili in innumerevoli situazioni della vita di tutti noi.

Offerta in scadenza
Pensieri lenti e veloci
198 Recensioni
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

Intelligenza emotiva. Che cos’è e perché può renderci felicimiglior libro di psicologia umana goleman

In questo libro c’è tutto: il lavoro, i problemi di coppia, il rapporto con gli altri.

Tutto diventa più chiaro grazie all’intelligenza emotiva.

Questo testo è una rivelazione!

Il punto è come portare l’intelligenza nelle nostre emozioni – e di conseguenza, come portare la civiltà nelle nostre strade e la premura per l’altro nella nostra vita di relazione?

Questo è scritto dietro la copertina del libro, quello che posso dirvi io dopo averlo letto è che questo libro è molto utile, e spiega in modo chiaro anche a chi non sa nulla di psicologia i meccanismi neurologici dietro le emozioni, offrendo una base per comprendere la psicologia che c’è dietro.

Vengono analizzati minuziosamente i comportamenti e gli effetti legati alle emozioni.

Parlavano di questo libro in uno speech di comunicazione al quale abbiamo assistito lo scorso inverno, e spiegavano quanto fosse utile decodificare le emozioni e maturare una consapevolezza generale sulla psicologia per poi intervenire con la giusta comunicazione.

Citando il libro: “Sapete perché a volte una persona competente non riesce a raggiungere degli obiettivi, e invece un incompetente ci riesce? Perché l’incompetente riesce ad utilizzare l’intelligenza emotiva.”

Troverai altri libri come questo nel nostro articolo sui migliori libri di psicologia.

Un ottimo libro che chiunque studia psicologia dovrebbe aver letto, ve lo consiglio caldamente, non ve ne pentirete!

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

PADRE RICCO PADRE POVERO. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaropadre ricco padre povero libro migliore crescita personale diventare ricchi

Questo libro può letteramente stravolgere il tuo modo di vedere le cose in questa vita.

In questo signor libro di crescita personale ci troviamo davanti racconto che mostra la differente “filosofia di vita” di un padre ricco e di un padre povero.

Robert Kyosaki usa un linguaggio semplice che rende il libro scorrevole da leggere.

Questo libro di crescita personale ti informa sul denaro, sul suo utilizzo e sulle strategie per incrementarlo.

Sicuramente uno dei migliori libri di crescita personale, che ti mette davanti una realtà diversa da quella alla quale siamo abituati a pensare, in grado di aprirti la mente.

Robert spiega il proprio credo finanziario, i comportamenti da tenere in determinate situazioni, il modus operandi necessario per diventare ricchi e mantenere la ricchezza accumulata.

Uno dei libri migliori per iniziare a capire la finanza, e un libro di crescita personale che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita

Offerta in scadenza
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
737 Recensioni
Dettagli/Recensione Miglior prezzo

Libri di crescita personale in inglese

Yes man, personal growth books, cause almost every good book in this genere comes from USA.

Quindi o aspettiamo che li traducano tutti in italiano, o ci rassegnamo a leggere libri in inglese.

The Slight Edge
10 Recensioni
The Slight Edge
  • Used Book in Good Condition
 


Libri Crescita personale PDF Gratis

libri-crescita-personale-gratis-pdf

Tanti di questi libri hanno decenni di vita, e sono quindi facilmente reperibili online cercando libri di crescita personale pdf.

Vi assicuro però che leggere un libro di crescita personale gratis vi sarà completamente inutile, in quanto non gli dedicherete mai l’attenzione necessaria.

Potete continuare a cercare il modo per leggere libri gratis online, ma quando vi convincerete a leggerne uno, datemi retta, e comprate anche la copia cartacea.

Detto questo, ci sono tanti libri di crescita personale gratis, qui sotto ci sono i link per leggere o ascoltare quelli gratis presenti in questa classifica.

Conclusioni

I libri di crescita personale sono un aiuto concreto soprattutto a livello motivazionale, e la motivazione è un elemento spesso fondamentale per avere successo nella vita.

Puoi iniziare o avanzare il tuo stato di crescita personale leggendo questa lista di libri, se invece l’argomento di piace così tanti che ne hai letti più di me, non esitare a consigliarmi nei commenti! Buona lettura!

Commenta l'articolo
[Voti: 24    Media Voto: 4.8/5]
Summary
Review Date
Reviewed Item
Libri di Crescita Personale
Author Rating
51star1star1star1star1star

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il Gruppo "Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione.
È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

×Close search
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi