Migliori libri crescita personale da leggere per forza | Come Cambiare la vita



Migliori Libri Crescita Personale

Migliori libri crescita personale da avere per forza | Cambia la vita con i libri da leggere

Migliori libri di crescita personale? Sì, perché spesso e volentieri non c’è niente da fare, sei sfigato e resterai sfigato, ma altre volte invece, la possibilità di essere folgorati da un libro c’è eccome.

Questo articolo fa parte della collana “i migliori libri di sempre da leggere assolutamente“.

Tanti grandi hanno iniziato a vedere le cose diversamente dopo aver letto un libro, o un film preso da un libro.

Ci sono libri che mi hanno cambiato il modo di vedere le cose, sradicando completamente convinzioni indotte da anni di cattivi insegnamenti.

Libri di crescita personale per cambiare la vita? Stiamo esagerando?

Hai letto bene, abbiamo detto “Migliori libri di crescita personale più famosi da leggere per cambiare la propria vita”.

Stiamo esagerando? No se riesci a fare tutto come dicono! Anche se è improbabile, tentar non nuoce. Non li abbiamo letti e con questa classifica speriamo possa apprezzare anche tu questi famosi libri di crescita personale.

I libri che voglio elencare oggi fanno parte della categoria “crescita personale” perché da tutti si può trarre qualcosa in grado di cambiare la propria vita, in un modo o nell’altro.

Da leggere per crescita Finanziaria: I migliori libri di Alfio Bardolla

Da leggere per autostima: I migliori libri per aumentare l’autostima

Augurando a tutti voi cari lettori di ricevere il massimo beneficio da questi libri, inizio anche oggi la mia tostissima lista.

3, 2, 1, cominciamo: questa è la lista dei migliori libri di crescita personale, presentata da noi altri, Ispiria, dopo l’attenta di lettura dei suddetti libri negli anni passati.

Lunga vita e prosperità a tutti.

Buona lettura, mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!

libro crescita personale principio 80 20 pareto koch gestione tempo

Il concetto ripetuto ancora e ancora nel libro, è che l’80% delle conseguenze è scaturito dal 20% delle cause.

Libro di crescita personale? Eccome, tenere a mente questo principio può cambiare radicalmente il modo di agire delle persone, io stesso mi mangio le mani perché perdo un sacco di tempo nell’80 delle cose che faccio, e ne dedico invece troppo poco a quel 20% che porta davvero i risultati.

Questo concetto ha radici ben più vecchie del libro, ma la cosa che l’autore è riuscito a fare è applicare questo principio in ambito economico, in modo pratico e sistematico.

In questo libro con non poca ironia e tanti esempi pratici Koch spiega largamente il principio di pareta e cerca di innestare nel cervello di chi legge quanto sia importante tenerlo presente ogni qual volta nella vita ci si trovi davanti ad un bivio.

Concentrati solo su ciò che serve veramente, e arriverai lontano. Come fare? Te lo dice Richard nel suo fantastico Libro.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

migliori libri crescita personale

Il capolavoro di Dale Carnegie, immancabile a mio parere non solo nella libreria degli appassionati del genere, ma di chiunque.

Perché questo libro, nonostante sia molto datato, offre le basi delle pubbliche relazioni, utile in qualsiasi campo della nostra vita.

Questo libro di crescita personale è uno dei migliori in assoluto (non sarebbe qui altrimenti), offre tantissimi esempi pratici e analizza casi reali di personaggi storici importanti.

Nessuna strategia manipolatrice, solo tanto buon senso al quale, per quanto tale, spesso non arriviamo da soli.

Quel geniaccio di Carnegie (riposi in pace) ha fatto davvero centro, leggi questo libro, applica quello che dice, e probabilmente la tua vita cambierà più di quanto pensi.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

4-ore-alla-settimana-libro-crescita-personale-tim-ferriss

Un libro che, senza esagerare, ha cambiato la vita a migliaia di persone, i nuovi imprenditori digitali di successo basano infatti il loro business sui principi trattati in questo libro.

Utopia? Non al giorno d’oggi. Difficile? Sicuramente. Dentro questo libro ci sono una serie di concetti abbastanza scontati, altri invece a dir poco illuminanti, soprattutto se parliamo del raggiungimento di un mindset vincente senza il quale è impossibile portare a casa certi risultati in termini di guadagno e di tempo risparmiato.

Questo è un libro di crescita personale che colpisce, parla di uno stile di vita differente, pieno di tempo a disposizione da dedicare alle proprie passioni, alla crescita personale e ai viaggi. Chi non vorrebbe una vita così?

Non è un manuale, non vi aspettate che vi dica i passaggi precisi da fare per ottenere questi risultati clamorosi, non penso sia veritiero il fatto che Ferris lavori 4 ore a settimana, ma senza ombra di dubbio non si fatica a trovare decine di persone, anche italiane, convinte che questo libro di crescita personale gli abbia cambiato la vita, a partire dal modo di ragionare, quindi perché non provare?

Io quei 2 spicci a quel morto di fame di Ferris glieli ho dati e non me ne pento. Sicuramente felice di aver letto questo libro, che mi ha lasciato davvero tanto!

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

Inoltre se sei un imprenditore che passa tantissimo tempo a lavorare per la propria azienda, devi assolutamente leggere i libri di Alfio Bardolla, dai un’occhiata, non te ne pentirai.

pensieri-lenti-e-veloci-libri-crescita-personale-migliori

Un classico che studia le basi del comportamento umano. Non banale, stimolante, crea una consapevolezza utile nel quotidiano di chiunque.

L’autore spiega come le nostre deduzioni siano il risultato di preconcetti e stereotipi.

Il libro spiega come l’essere umano agisce e in base a cosa prende le proprie decisioni, e ciò lo rende un libro fondamentale nell’ambito della psicologia e dell’economia.

Da leggere a tutti i costi, può essere un gran libro di crescita personale, anzi, lo sarà sicuramente, perché non potrà non offrirvi validi spunti di riflessione utili in innumerevoli situazioni della vita di tutti noi.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

pensa-e-arricchisci-te-stesso-libri-crescita-personale-migliori

Diventare ricchi? É tutta questione di volontà secondo Hill, l’autore di questo fantastico libro di crescita personale.

Alla base di tutto c’è il corretto pensiero, poi si tratta di conoscenza e applicazione.

Concetti fondamentali di crescita personale in un libro da leggere ancora e ancora, o semplicemente sfoggiare nella propria libreria, in quanto praticamente chiunque abbia avuto successo nella vita, e sia anche un buon lettore, possiede questo libro.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

miglior libro di psicologia umana goleman

In questo libro c’è tutto: il lavoro, i problemi di coppia, il rapporto con gli altri. Tutto diventa più chiaro grazie all’intelligenza emotiva. Questo testo è una rivelazione! Il punto è come portare l’intelligenza nelle nostre emozioni – e di conseguenza, come portare la civiltà nelle nostre strade e la premura per l’altro nella nostra vita di relazione?

Questo è scritto dietro la copertina del libro, quello che posso dirvi io dopo averlo letto è che questo libro è molto utile, e spiega in modo chiaro anche a chi non sa nulla di psicologia i meccanismi neurologici dietro le emozioni, offrendo una base per comprendere la psicologia che c’è dietro.

Vengono analizzati minuziosamente i comportamenti e gli effetti legati alle emozioni. Parlavano di questo libro in uno speech di comunicazione al quale abbiamo assistito lo scorso inverno, e spiegavano quanto fosse utile decodificare le emozioni e maturare una consapevolezza generale sulla psicologia per poi intervenire con la giusta comunicazione.

Citando il libro: “Sapete perché a volte una persona competente non riesce a raggiungere degli obiettivi, e invece un incompetente ci riesce? Perché l’incompetente riesce ad utilizzare l’intelligenza emotiva.”

Un ottimo libro che chiunque studia psicologia dovrebbe aver letto, ve lo consiglio caldamente, non ve ne pentirete!

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

padre ricco padre povero libro migliore crescita personale diventare ricchi

Questo libro può letteramente stravolgere il tuo modo di vedere le cose in questa vita. In questo signor libro di crescita personale ci troviamo davanti racconto che mostra la differente “filosofia di vita” di un padre ricco e di un padre povero. Robert Kyosaki usa un linguaggio semplice che rende il libro scorrevole da leggere. Questo libro di crescita personale ti informa sul denaro, sul suo utilizzo e sulle strategie per incrementarlo. Sicuramente uno dei migliori libri di crescita personale, che ti mette davanti una realtà diversa da quella alla quale siamo abituati a pensare, in grado di aprirti la mente. Robert spiega il proprio credo finanziario, i comportamenti da tenere in determinate situazioni, il modus operandi necessario per diventare ricchi e mantenere la ricchezza accumulata. Uno dei libri migliori per iniziare a capire la finanza, e un libro di crescita personale che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

MIGLIORI LIBRI DI CRESCITA PERSONALE:

I libri di crescita personale sono un aiuto concreto soprattutto a livello motivazionale, e la motivazione è un elemento spesso fondamentale per avere successo nella vita.

Molto interessante per te: Chi è Alfio Bardolla?

Puoi iniziare o avanzare il tuo stato di crescita personale leggendo questa lista di libri, se invece l’argomento di piace così tanti che ne hai letti più di me, non esitare a consigliarmi nei commenti! Buona lettura!

Commenta l'articolo

[Voti: 7    Media Voto: 4.1/5]
Migliori libri crescita personale da avere per forza | Cambia la vita con i libri da leggere ultima modifica: 2018-05-19T20:03:43+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi