Questa è la pagina dedicata a A. Galardini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Real modern guitar. Con CD Audio in omaggio. Con File audio per il download”.
Real modern guitar. Con CD Audio in omaggio. Con File audio per il download
Un metodo che fornisce un’ampia scelta di materiali melodici, armonici e ritmici altamente formativi per tutti i chitarristi, specialmente per coloro che sono impegnati in Corsi accademici nei Conservatori. Curato e attento, in particolare, alla formazione del “chitarrista ben temperato”, attraverso la pratica in tutte le tonalità maggiori e minori. Utile sia per chi segue un percorso di studio in pop-rock, sia per chi vuole stabilire o integrare solide fondamenta per intraprendere lo studio del jazz e assimilare in modo concreto e veloce il fraseggio, nella pienezza del linguaggio adoperato.
L’educazione al nido. Pratiche e relazioni
Il nido d’infanzia è una realtà educativa ormai diffusa e riconosciuta come positiva per lo sviluppo dei bambini nei loro primi anni di vita, perché capace di offrire stimoli a sostegno del loro processo di crescita. Il libro si rivolge agli educatori dei servizi per la prima infanzia e agli studenti che si preparano a svolgere questo lavoro, affrontando gli aspetti della realtà del nido che ne garantiscono la qualità pedagogica e organizzativa. Propone inoltre indicazioni utili alla pratica educativa con i bambini e nella relazione con le famiglie a partire dalle migliori esperienze realizzate negli ultimi anni, offrendo strumenti per incrementare la professionalità degli educatori e per garantire nella quotidianità del nido condizioni di benessere e di sviluppo per i bambini.
Piccole bellezze. Pedagogia ed estetica nei servizi per l’infanzia
Il volume mette in valore le scelte che nella quotidianità di un servizio per l’infanzia aprono agli occhi dei bambini e degli adulti piccole bellezze. Sono aspetti che offrono una gratificazione estetica ed emozionale e rappresentano occasioni per stare bene e dare attenzione a ciò che l’esperienza del mondo consente. Assumere nei contesti educativi il valore del bello significa affinare la sensibilità e l’immaginazione dei bambini, alimentando così il loro potenziale espressivo, incoraggiando la capacità di riconoscere la bellezza, ma anche di preservarla, custodirla, condividerla. Educare alla bellezza e con la bellezza richiede un nuovo modo di pensare gli spazi e le opportunità dei servizi per l’infanzia e della scuola in generale, per evitare banalità e ridondanza e prediligere cura e piacevolezza. Gli educatori devono essere sostenuti a dare attenzione nelle loro pratiche alla dimensione estetica e a ricercare, nei luoghi che accolgono i bambini, occasioni che connettono curiosità ed emozioni, percezioni e apprendimenti. Creare un ambiente amabile e bello richiede un’intenzionalità pedagogica nutrita da riflessioni che derivano dalle convinzioni e dalle competenze culturali degli educatori, i quali per primi devono essere capaci di uno sguardo aperto alla bellezza. La bellezza di un luogo educativo è quindi la conferma di una professionalità, ricca, aperta, che sa evolvere.
LEI & NOSTRADAMUS
Horror Comics Black & White Vol. 1 (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.