Questa è la pagina dedicata a A. Galardini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’educazione al nido. Pratiche e relazioni”.
Real modern guitar. Con CD Audio in omaggio. Con File audio per il download
Un metodo che fornisce un’ampia scelta di materiali melodici, armonici e ritmici altamente formativi per tutti i chitarristi, specialmente per coloro che sono impegnati in Corsi accademici nei Conservatori. Curato e attento, in particolare, alla formazione del “chitarrista ben temperato”, attraverso la pratica in tutte le tonalità maggiori e minori. Utile sia per chi segue un percorso di studio in pop-rock, sia per chi vuole stabilire o integrare solide fondamenta per intraprendere lo studio del jazz e assimilare in modo concreto e veloce il fraseggio, nella pienezza del linguaggio adoperato.
L’educazione al nido. Pratiche e relazioni
Il nido d’infanzia è una realtà educativa ormai diffusa e riconosciuta come positiva per lo sviluppo dei bambini nei loro primi anni di vita, perché capace di offrire stimoli a sostegno del loro processo di crescita. Il libro si rivolge agli educatori dei servizi per la prima infanzia e agli studenti che si preparano a svolgere questo lavoro, affrontando gli aspetti della realtà del nido che ne garantiscono la qualità pedagogica e organizzativa. Propone inoltre indicazioni utili alla pratica educativa con i bambini e nella relazione con le famiglie a partire dalle migliori esperienze realizzate negli ultimi anni, offrendo strumenti per incrementare la professionalità degli educatori e per garantire nella quotidianità del nido condizioni di benessere e di sviluppo per i bambini.
Piccole bellezze. Pedagogia ed estetica nei servizi per l’infanzia
Il volume mette in valore le scelte che nella quotidianità di un servizio per l’infanzia aprono agli occhi dei bambini e degli adulti piccole bellezze. Sono aspetti che offrono una gratificazione estetica ed emozionale e rappresentano occasioni per stare bene e dare attenzione a ciò che l’esperienza del mondo consente. Assumere nei contesti educativi il valore del bello significa affinare la sensibilità e l’immaginazione dei bambini, alimentando così il loro potenziale espressivo, incoraggiando la capacità di riconoscere la bellezza, ma anche di preservarla, custodirla, condividerla. Educare alla bellezza e con la bellezza richiede un nuovo modo di pensare gli spazi e le opportunità dei servizi per l’infanzia e della scuola in generale, per evitare banalità e ridondanza e prediligere cura e piacevolezza. Gli educatori devono essere sostenuti a dare attenzione nelle loro pratiche alla dimensione estetica e a ricercare, nei luoghi che accolgono i bambini, occasioni che connettono curiosità ed emozioni, percezioni e apprendimenti. Creare un ambiente amabile e bello richiede un’intenzionalità pedagogica nutrita da riflessioni che derivano dalle convinzioni e dalle competenze culturali degli educatori, i quali per primi devono essere capaci di uno sguardo aperto alla bellezza. La bellezza di un luogo educativo è quindi la conferma di una professionalità, ricca, aperta, che sa evolvere.
LEI & NOSTRADAMUS
Horror Comics Black & White Vol. 1 (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.