Questa è la pagina dedicata a acquerelli Hugo Pratt.
In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “Corto Maltese. …E riparleremo dei gentiluomini di fortuna”.
Corto Maltese. Favola di Venezia. Colouring book. Ediz. illustrata
Una galleria di scorci veneziani presi da uno dei libri più amati di Hugo Pratt. Sequenze d’azione che cedono il passo a paesaggi di grande quiete, architetture complesse e giochi d’acqua in cui potrete specchiarvi, ritrovandovi al fianco di Corto Maltese. Come? Colorando queste pagine e mettendoci tutta la vostra passione. Un album perfetto sia per chi cerca un modo per passare il tempo, sia per chi desidera misurarsi con il segno di un maestro del fumetto.
Gli Scorpioni del deserto. Ediz. integrale
Creato all’inizio della Seconda guerra mondiale, il corpo (realmente esistito) degli “Scorpioni del deserto” era deputato alle ricognizioni oltre le linee di combattimento africane, al fine di raccogliere informazioni sui movimenti e sulle posizioni del nemico. Un’unità militare formata esclusivamente di volontari di diverse nazionalità, con cui Pratt è venuto in contatto durante il suo soggiorno giovanile nel continente africano, e che gli ha ispirato una saga oggi di culto. Questa nuova edizione integrale de Gli Scorpioni del deserto raccoglie nel formato compatto e seducente già utilizzato per il prezioso WWII – Storie di guerra l’insieme delle storie degli Scorpioni disegnate da Pratt: i primi cinque episodi della serie riletterati e rimontati, in un volume di 440 pagine che soddisferà i più affezionati lettori di Pratt come coloro che si avvicineranno per la prima volta a questa serie fondamentale del Maestro di Malamocco.
Corto Maltese. …E riparleremo dei gentiluomini di fortuna
A partire dal 1967 (quando fa la sua comparsa in “Una ballata del mare salato”, la prima di una lunghissima serie di avventure), Corto Maltese ha esplorato il mondo in lungo e in largo incontrando banditi, ladri, militari, trafficanti di schiavi e di prostitute, agenti segreti, ribelli in fuga, donne belle e pericolose. Testimone di alcune delle vicende più sanguinose della storia mondiale, coinvolto in misteriosi intrighi spionistici come nelle lotte di movimenti indipendentisti, Corto Maltese si è conquistato, pagina dopo pagina, lo status di mito letterario: e ha attirato a sé, e mai più lasciato andare, un enorme e instancabile pubblico di affezionati. In questo volume Corto Maltese si ritrova, senza saperlo, firmatario di un misterioso trattato di alleanza: la “Gioiosa Confraternita”. Questa comprende, tra gli altri, il suo miglior nemico Rasputin e Miss Ambiguità di Poincy, avida discendente del feroce pirata creolo Barracuda Ficcanaso. Ed è con loro che partirà per una caccia al tesoro antica di due secoli, i cui soli indizi sono incisi su carte da gioco in osso di balena…
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.