Questa è la pagina dedicata a Alessandro Riccioni.
In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “Mare matto. Ediz. illustrata”.
Mare matto. Ediz. illustrata
L’acciuga vanitosa, l’orata pirata, il polpo ballerino… Una buffa sfilata di pesci tra le onde di un mare che più matto non si può! Tra le onde del mare si ride con niente, dai tuffati, presto, sarà divertente! Età di lettura: da 6 anni.
Il faggio, per me. Di ombre, di vento, di occhi. E di parole. Ediz. a colori
Un albero può accompagnarci per tutta la vita, nei giochi da bambino, nelle emozioni di adolescente, nelle riflessioni della maturità. Per Alessandro Riccioni quell’albero amico è il faggio. Un albero dalla chioma verde e dal tronco d’argento, che ha i colori, le forme e le sfumature immaginate da Marina Cremonini. Un albero che ama il vento e l’acqua, che possiede occhi e che sa trovare parole. Alessandro la pensa così da quando era bambino. Raccontando del faggio ci parla di sé, di scoperte, ferite e desideri, di un tempo che pare infinito e che invece corre veloce. Ci svela la bellezza e insieme la fatica di crescere. Età di lettura: da 6 anni.
Io sono il mio nome
Amin è un nome, un nome tra tanti, e la sua è solo una delle tante storie di chi lascia la propria casa e rischia di perdere tutto, nel mare e lungo il viaggio. Amin è un nome che rischia di smarrire sé stesso e la propria storia, fino a quando approderà a una nuova spiaggia e potrà così ritrovare la sua identità e tornare a vivere. Parole attuali che rivendicano per ogni uomo e ogni donna la dignità di un nome. Età di lettura: da 6 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri sulla Ubriachezza
- Migliori Libri di Archeologia divulgativi e universitari | Libro per archeologi
- Studiare marketing da autodidatta | Come e dove imparare a fare marketing
- Riviste di cultura Migliori da leggere e consigliate
- Saggi storici sul nazismo migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.