Questa è la pagina dedicata a André Haynal.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le fanatisme, ses racines: Un essai historique et psychanalytique (French Edition)”.
Uno psicoanalista fuori dall’ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi
Un volume che mette in luce gli elementi di originalità e attualità presenti nell’opera di Ferenczi, allievo e seguace di Freud. A lui, e non al padre della psicoanalisi, si deve l’importanza attribuita a concetti fondamentali come transfert e controtransfert, al ruolo della madre e dei traumi. A un tempo, una riscoperta critica e un testo importante per la psicoanalisi del Ventunesimo secolo.
Freud, Ferenczi, Balint e la questione della tecnica. Controversie in psicoanalisi
Nei segreti della psicoanalisi e della sua storia
Alla data di scadenza del divieto che impediva l’accesso ad alcuni archivi freudiani per ragioni di riservatezza e per proteggere la privacy di persone ancora viventi, un ampio materiale si è reso disponibile ai ricercatori. Si tratta soprattutto di diverse corrispondenze del fondatore della psicoanalisi. Tali scambi epistolari disegnano di Freud un volto diverso da quello che ci era familiare, composto dalle opere destinate al pubblico. Uno psicoanalista, un politologo e uno storico della cultura, tutti e tre esperti dei grandi movimenti della storia intellettuale del XX secolo, rivolgono in questo libro la propria attenzione alla nascita della psicoanalisi, rendendo così possibile decifrarne la storia in filigrana attraverso le corrispondenze di Freud con Ferenczi, Binswanger, Jones, Abraham, Eitingon e molti altri.
Le fanatisme, ses racines: Un essai historique et psychanalytique (French Edition)
Disappearing and Reviving: Sandor Ferenczi in the History of Psychoanalysis (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.