Questa è la pagina dedicata a Anna Frank.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Diario”.
Diario. Con Segnalibro
Anne nel “Diario” aveva annotato in francese: «Soit gentil et tiens courage!» «Sii gentile e abbi coraggio!» Quasi un invito che sentiamo di dare al lettore (giovane o meno giovane) per la propria vita e per l’approccio alla lettura di queste pagine. Coraggio nell’affrontare qualsiasi tipo di avversità; comprensione delle persone che ci sono accanto; gentilezza come modo di essere. Un animo sensibile non può che innamorarsi di questa ragazzina e sperimentare la magia umana dell’empatia.
Diario
Il “Diario” della ragazzina ebrea che a tredici anni racconta gli orrori del Nazismo torna in una nuova edizione integrale, curata da Otto Frank e Mirjam Pressler, e nella versione italiana da Frediano Sessi, con la traduzione di Laura Pignatti e la prefazione dell’edizione del 1964 di Natalia Ginzburg. Frediano Sessi ricostruisce in appendice gli ultimi mesi della vita di Anna e della sorella Margot, sulla base delle testimonianze e documenti raccolti in questi anni.
Anna Frank: (Biografia per bambini, libri per bambini 10 anni, anne frank diario, donna storica, Olocausto)
Il diario di Anna Frank
Anna Frank era un’adolescente ebrea che, durante la seconda guerra mondiale, per sfuggire all’arresto dei nazi-fascisti tedeschi fu costretta a nascondersi insieme alla sua famiglia. Si segregarono nell’attico di una vecchia casa ad Amsterdam. Dopo più di due anni furono scoperti e deportati nei campi di concentramento e di sterminio, dove lei perse la vita durante un’inumana sofferenza. Il “Diario” che Anna scrisse durante il periodo trascorso in clandestinità la renderà famosa in tutto il mondo perché è divenuto una tangibile testimonianza della terribile e sanguinosa Shoah di cui lei stessa ne fu vittima. Oltre alle cause e ai responsabili delle leggi razziali, questo libro rivela, tra l’altro, le atrocità subite e sofferte dalla giovane Anna durante l’internamento.
La storia di Anna Frank
Tanto tempo fa Anna viveva felice ad Amsterdam. Ma a 13 anni la sua vita cambiò: per sfuggire ai soldati di un imperatore malvagio, la sua famiglia fu costretta a rifugiarsi in un nascondiglio segreto nella speranza di salvarsi. A tenerle compagnia aveva solo il diario Kitti, al quale confidò i suoi pensieri come a un’amica. Età di lettura: da 7 anni.
Opinioni:
La vicenda di Anna Frank proposta in un formato adatto ai bambini di 7 anni con il testo di Lia Levi. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri Jean-Christophe Grangé | Romanzi Thriller Grangé
- Migliori Libri sulla Guerra fredda
- Opera Madonnina Del Grappa Libri migliori da leggere e consigliati
- Libri di Ben Macintyre migliori da leggere e consigliati
- Libri di Magda Hollander-Lafon Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.