Questa è la pagina dedicata a atlanti tascabili.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Atlante occidentale (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 534)”.
Atlante tascabile di anatomia umana. Apparato locomotore (Vol. 1)
La quinta edizione italiana (condotta sull’undicesima edizione tedesca) del primo volume dell'”Atlante tascabile di Anatomia umana” fornisce una visione sistematica dell’apparato locomotore. Particolare attenzione è dedicata, attraverso numerose indicazioni cliniche, molte delle quali aggiornate o nuove di questa edizione, agli stretti collegamenti esistenti tra l’anatomia e gli altri insegnamenti presenti nelle facoltà mediche, biologiche e farmaceutiche che pongono l’anatomia alla base del processo formativo. Inoltre, quest’opera è indicata per gli studenti dei diplomi universitari dell’area sanitaria e del corso di laurea in Scienze motorie in quanto vi sono contenute tutte le nozioni relative alle tipologie delle varie strutture didattiche. Nello specifico questo volume sull’apparato locomotore è particolarmente indicato per gli studenti di Scienze motorie per i continui riferimenti morfofunzionali e per l’interpretazione su base anatomica di ogni movimento. La chiara suddivisione interna, con i “segnalibro” colorati, rende possibile un rapido orientamento da parte del lettore.
Anatomia umana. Atlante tascabile. Sistema nervoso e organi di senso (Vol. 3)
La quinta edizione italiana (condotta sull’undicesima edizione tedesca) del volume 3 dell'”Atlante tascabile di Anatomia umana” fornisce una visione sistematica dello sviluppo, della struttura e dell’organizzazione funzionale delle diverse parti che costituiscono il sistema nervoso e gli organi di senso. Vengono inoltre rappresentate le tecniche della ricerca neuroanatomica e sono incluse un’introduzione alle basi molecolari dei meccanismi di trasmissione della stimolazione e una descrizione dell’interazione tra i canali di ioni e i recettori trasmettitori. Particolare attenzione è dedicata, attraverso numerose indicazioni cliniche, agli stretti collegamenti esistenti tra l’anatomia e gli altri insegnamenti presenti nelle facoltà mediche, biologiche e farmaceutiche. La chiara suddivisione interna, con i “segnalibro” colorati, rende possibile un rapido orientamento da parte del lettore.
Atlante storico
La storia, come la geografia, è una materia ritenuta complementare nei cicli di studi odierni, volti a valorizzare i pur importanti temi tecnici e scientifici. Invece, saperla padroneggiare è uno dei segreti per comprendere il mondo in cui viviamo. Questo maneggevole ma esauriente volume vuole fornire uno strumento in grado di aiutare chi legge ad analizzare la storia dell’umanità, dai primordi all’epoca contemporanea, grazie a testi che colgono l’essenza di ogni argomento e oltre 200 mappe appositamente redatte. Grazie ad esse, alla serie finale di quadri cronologici che riassumono per date i principali eventi e all’accesso alle Linee del Tempo consultabili in rete, il lettore imparerà dal passato come funziona il presente e cosa ci si può attendere dal futuro. Testi, illustrazioni e oltre 200 mappe ripercorrono la storia dell’umanità 46 pagine dedicate alla Preistoria e all’Età Antica. 36 pagine relative al Medioevo. 28 pagine illustrano l’Età Moderna. 32 pagine analizzino la transizione al Mondo Contemporaneo. 42 pagine riservate al XX secolo: i temi del Novecento, le guerre mondiali e la modernizzazione. 24 pagine affrontano e interpretano il XXI secolo con le sue contraddizioni e le sfide del nuovo millennio. 17 pagine di tavole cronologiche.
Anatomia umana. Atlante tascabile. Splancnologia (Vol. 2)
La quinta edizione italiana (condotta sull’undicesima edizione tedesca) del secondo volume dell’Atlante tascabile di Anatomia Umana fornisce una visione sistematica dello sviluppo, della struttura e dell’organizzazione funzionale degli organi interni dell’uomo. In questa nuova edizione, oltre a diversi interventi finalizzati ad aggiornare e completare il testo precedente, è stato ulteriormente arricchito il capitolo dedicato a gravidanza e sviluppo dell’uomo, con particolare riferimento allo sviluppo prenatale di organi e apparati. Come per gli altri volumi, anche in questo caso è stata posta particolare attenzione nel dare rilievo, attraverso un ampliamento delle indicazioni cliniche, agli stretti collegamenti esistenti tra l’anatomia e gli altri insegnamenti impartiti nelle facoltà mediche, biologiche e farmaceutiche. La chiara suddivisione interna del volume, attraverso dei “segnalibro” colorati, è stata appositamente studiata per permettere un rapido orientamento del lettore e rende questo atlante una pratica e maneggevole opera di consultazione.
Atlante occidentale (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 534)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.