Home » Aumentare i risultati della pubblicità – Massimizza il rendimento del tuo Marketing
Aumentare i risultati della pubblciità

Aumentare i risultati della pubblicità – Massimizza il rendimento del tuo Marketing

Non devi essere tu a farti pubblicità, devono essere gli altri a farti pubblicità.

Perché tu questa puoi chiamarla patata quanto ti pare ma, che poi è una zucchina prima o poi ti accorgi.

Cosa intendo con farsela fare dagli altri?

intendo che un conto è se è lo spot pubblicitario a dire
“I BISCOTTI ISPIRIA SONO I PIU BUONI, E SE LI MANGI SEI UN FIGO”
tutt’altra storia è se a dirti che i biscotti sono buoni è un tuo amico,
o se magari senti 2 per strada che ne parlano, leggi una recensione su internet,
o anche solo se vedi qualcuno mettere un mi piace su un post a riguardo,
qualcosa scatta!

E tu questo lo puoi generare in 2 modi:
il primo è garantire una qualità del tuo prodotto o servizio tanto alta che…
si possa ottenere un vantaggio parlandone o condividendolo

Quale vantaggio? Ad esempio una bella figura.
Se una persona dà un buon consiglio a qualcun altro, questo gliene sarà grato e lei ne otterrai un vantaggio. Fidatevi, nessuno si lascia scappare una bella figura.

Il secondo modo invece è quello di inserire nella comunicazione o nella pubblicità degli appigli che potrebbero portare la gente ad apprezzare, rispondere o a condividere.

Lo puoi fare con un’affermazione appositamente inserita in un post,
lo puoi fare con la grafica,
lo puoi fare in un video con una battuta o con un gesto che potrebbero essere utilizzati da altri nella vita di tutti i giorni,
lo puoi fare con una musica che resta in testa,
lo puoi fare con il packaging, [ ESEMPIO ] inserendo qualcosa che sproni azioni o reazioni, una call to action

Questo è il più grande consiglio che io possa darvi sul tema pubblicità
la prossima volta che crei o pubblichi un contenuto fatti questa domanda:
questo contenuto farà parlare?
Genererà una risposta?
Innescherà un’azione conveniente sia a me che agli altri?

Ricorda, se vuoi moltiplicare all’ennesima potenza i risultati della tua pubblicità devi fare in modo che siano gli altri a fare il lavoro, non tu.

Perché finché il messaggio pubblicitario verrà da te, risulterà sempre una richiesta, un favore, una scocciatura.

Quando invece riuscirai a rendere agli altri conveniente farti indirettamente pubblicità, allora sì che i risultati saranno grandiosi. 😉 Tutto chiaro? Rosso di sera?

Commenti

Lascia un commento