Questa è la pagina dedicata a Beatrice Giorgi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La nuvola Olga e la luna ballerina. Stampatello maiuscolo. Ediz. a colori”.
Design e materiali. Sensorialità, sostenibilità, progetto
Progettare oggi significa confrontarsi con le prestazioni tecnico-funzionali che il prodotto dovrà supportare, ma anche con le istanze culturali, sempre più ampie, che stanno alla base di una corretta vita del prodotto in rapporto all’uomo e all’ambiente. Cultura del progetto oggi significa anche approfondimento delle variabili sensoriali legate alla scelta dei materiali (intese come via per migliorare la fruibilità del prodotto) e indagine attenta della futura sostenibilità del prodotto stesso. Il volume presenta una metodologia di valutazione sensoriale e dell’ecocompatibilità dei materiali quale possibile strumento e guida per il progettista nella gestione degli aspetti espressivo-sensoriali e di sostenibilità ambientale del prodotto. Uno strumento di lettura multicriteria delle prestazioni sensoriali e ambientali dei materiali, adattabile in relazione ai diversi contesti culturali e basato sull’assunto che non ha significato parlare di materiali ecocompatibili o “sensoriali” in assoluto, ma che è bensì opportuno selezionare i materiali o le combinazioni di materiali relativamente migliori in relazione ai diversi contesti d’uso, vita utile e fine vita dei prodotti.
Brividi sul divano. I telefilm di Alfred Hitchcock
La sera del 17 gennaio 1959 la Rai manda in onda per la prima volta Alfred Hitchcock presents, e precisamente il racconto sceneggiato Il falso indovino. La serie riassume tutti i caratteri del cinema e della televisione del grande regista: l’umorismo bizzarro, l’ironia, la suspense. I telefilm vanno in onda con una certa regolarità fino al 1967 e accrescono in maniera clamorosa la popolarità di Hitchcock. L’immagine del suo profilo stilizzato, che compare nella sigla, il prologo e il commento finale fissano infatti il suo nome e il suo aspetto nell’immaginario di un vastissimo pubblico. E danno un volto a temi e modalità narrative che ancora oggi aiutano a comprendere meglio qualcosa che riguarda tutti noi.
Terapie palliative e cure di fine vita in medicina veterinaria
Questo testo riassume quanto riportato in letteratura in merito ai princìpi di applicazione delle terapie palliative e di hospice nel cane e nel gatto. Il suo scopo è quello di fornire una guida e una risorsa per i professionisti veterinari i quali scelgano di effettuare tali cure mediante un sistema organizzato e strutturato, che applica, adattandoli agli animali, i concetti delle cure palliative e di hospice umane.
Caraibi orientali. Un tuffo in acque memori di antichi vascelli pirati
L’arcipelago è costituito da oltre 50 isole e diverse migliaia di banchi corallini, isolotti e scogli disabitati che si estendono su una superficie di 2,6 milioni di chilometri quadrati di mare, il Mar dei Caraibi. I primi esploratori battezzarono l’intero arcipelago con il nome di Antille; oggi le isole sono raggruppate in Grandi Antille o Carabi occidentali – tra cui Cuba (non presente in questa guida), le Isole Cayman, la Giamaica, la Repubblica Dominicana, Portorico e le Isole Vergini – e Piccole Antille o Caraibi orientali. La catena delle Piccole Antille, comprende a sua volta le Isole Sottovento, le Isole Sopravento – inframmezzate dalle Antille Francesi e dal gruppo delle isole di Saba, Sint Eustatius e Sint Maarten, appartenenti alle Antille Olandesi – e più a sud Trinidad e Tobago. Barbados si estende a est delle Isole Sopravento. L’altro gruppo di isole olandesi – Aruba, Bonarie e Curacao (dette anche “ABC”) – si trovano a ovest di Trinidad, di fronte alla costa venezuelana. Nella guida dei Caraibi occidentali sono incluse anche le Bahamas e le più lontane Bermuda, che non rientrano propriamente nei Caraibi. In quasi ogni isola gli autori propongono itinerari noti e inconsueti o storie vissute con l’intento di stimolare il viaggiatore e invogliarlo ad avvicinare la realtà locale con lo spirito dell’esploratore curioso.
La nuvola Olga e la luna ballerina. Stampatello maiuscolo. Ediz. a colori
Una nuova avventura per la nuvoletta Olga, personaggio nato 25 anni fa dalla fantasia di Nicoletta Costa. Età di lettura: da 5 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Chi è Philip Kotler? | I migliori libri della leggenda del Marketing Management
- Libri di Andrew Graham-Dixon migliori da leggere e consigliati
- Libri di Alberto Bevilacqua migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Fabio Amatucci
- Libri sul Rafeiro do alentejo (razza di cane)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.