Questa è la pagina dedicata a bigini di Aristotele.
In questa pagina troverai 1 prodotti, tra cui “Il coccodrillo di Aristotele. Una storia della filosofia attraverso la pittura”.
Il coccodrillo di Aristotele. Una storia della filosofia attraverso la pittura
Una storia della filosofia attraverso la pittura.
«Di solito, quando un pittore sceglie di trattare un soggetto filosofico, si risolve a dipingere un testo, una frase tratta da un testo, un passaggio particolare, magari una sola parola, di cui decide di illustrare il dettaglio. Dato che dipingere un’idea è sempre un’operazione complicata, la cosa più pratica rimane cercare di esprimere tale idea e di riassumere la totalità del pensiero del filosofo in questione con una strizzatina d’occhio: ora, il dettaglio è precisamente questa strizzatina d’occhio. E noi sappiamo che il diavolo si nasconde nei dettagli. Nel tipo di pittura che definirei filosofica quello che va allora individuato è quindi il dettaglio chiamato a riassumere una particolare visione filosofica» (Michel Onfray)Opinioni:
Da Pitagora fino a Derrida, passando per Cartesio e Kant, Montaigne e Rousseau, Voltaire e Nietzsche, Michel Onfray ci propone una storia della filosofia attraverso la pittura in trentatré tele e trentatré filosofi. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Ayn Rand O’Connor | Romanzi Ayn Rand consigliati
- Riviste di cucina Migliori da leggere e consigliate
- Agende Borbonese Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Migliori Reflex Canon con schermo Touch (touchscreen)
- Romanzi rosa più belli | Pareri e consigli sui Romanzi rosa più belli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.