Questa è la pagina dedicata a bigini di cultura generale.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Astuccio delle regole di matematica”.
Manuale di cultura generale
Per comprendere l’importanza di quest’opera è necessario capire la differenza con le enciclopedie cartacee tradizionali e la loro versione moderna, Wikipedia. Queste ultime si usano per una consultazione di una singola voce o per esaurire un concetto da un punto di vista approfondito e professionale. Anche i loro sunti contengono molte informazioni (nozioni) che poi svaniscono se non rinfrescate periodicamente. Utilizzando sia l’esperienza dell’autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura. Massima efficienza e minimo sforzo per costruirsi qualcosa di unico che spesso né la scuola né il lavoro hanno saputo dare. Il Manuale è anche l’arma più potente per preparare concorsi, per selezionare personale o per costruirsi solide basi di una materia che in seguito potrà essere affrontata professionalmente, sia per interesse personale sia per lavoro. In sintesi, non un’enciclopedia, ma un’opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un’eccellente cultura generale.
La prova a test di cultura generale. Teoria ed esercizi commentati. Manuale completo per tutti i concorsi. Con software di simulazione
Il volume presenta in modo chiaro e sintetico le nozioni di base delle diverse discipline che compongono la Cultura generale e una vastissima raccolta di quesiti tratti da prove d’esame realmente svolte, su argomenti di: Grammatica, Letteratura (classica, italiana, straniera), Storia (dal Congresso di Vienna ai nostri giorni), Educazione civica, Geografia, Matematica e Geometria, Fisica, Chimica, Biologia, Scienze della Terra, Inglese, Informatica, Attualità (on-line). I quiz sono ripartiti per materia per consentire un ripasso sistematico, permettere di individuare le conoscenze in cui si è più deboli ed eventualmente procedere ad uno studio mirato della teoria. Il volume è completato da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite esercitazioni on-line.
Astuccio delle regole di matematica
Ecco l’astuccio delle regole di matematica per la scuola primaria! Qui trovi tutto quello che ti serve per ripassare le regole di matematica e geometria, i procedimenti di calcolo e le tabelle riassuntive con le formule! Ad esempio se non ricordi come si classificano, si contano, confrontano e ordinano i numeri naturali o vuoi rivedere come si calcolano le potenze, consulta la sezione dei numeri. Oppure vuoi sapere come si calcola il perimetro e l’area di un poligono? Cerca la regola nella sezione spazio e figure, ci sono anche i disegni per capire meglio! È facile da usare: in ogni sezione ci sono tante regole da consultare, dalle più semplici alle più complesse. Ciascuna regola è presentata con degli esempi e una definizione facile da capire. Se non ricordi come si svolge un’operazione, guarda le pagine in cui c’è scritto procedimento: troverai il calcolo spiegato passo per passo!
Grammatica italiana. Con nozioni di linguistica
La filosofia. Finalmente ho capito!
Un percorso illuminante nella storia del pensiero. Chi ha inventato la filosofia? Quali sono state le prime domande che si è posto l’uomo alla ricerca della conoscenza? Partendo dai suoi primi passi, ripercorriamo qui l’affascinante cammino delle diverse indagini filosofiche, dalle origini nell’antica Grecia fino ai mutamenti e alle crisi del XX secolo. Scritto con un linguaggio chiaro e semplice, questo manuale rende accessibili a tutti anche le più intricate complessità dei sistemi di pensiero.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.