Questa è la pagina dedicata a bigini di letteratura tedesca.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Performer heritage. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. From the origins to the romantic age (Vol. 1)”.
TUTTO Letteratura Italiana
Tempo di letteratura. Per le Scuole superiori. Con ebook. Con espansione online (Vol. 3)
Il libro della filosofia. Grandi idee spiegate in modo semplice
Come ha avuto origine l’universo? Che cos’è la verità? Cosa regola una società? Fin dalle origini, l’umanità si è posta, e continua a porsi, queste e altre grandi domande sulla natura della vita o sull’esistenza; i grandi pensatori hanno elaborato diverse teorie e trovato soluzioni e risposte che continuano a dare forma e senso al mondo, perché chiunque possa comprenderlo e viverci al meglio. Scritto in modo semplice, questo libro è ricco di spiegazioni brevi e concise che vanno dritte al nocciolo delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo della filosofia; immagini semplici e immediate ne ricostruiscono la storia, aiutando a fissare con chiarezza le principali idee, e a comprendere senza sforzi il perché di tanti eventi che fanno parte del nostro quotidiano. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione!
Performer heritage. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. From the origins to the romantic age (Vol. 1)
Romeo e Giulietta
In “Romeo e Giulietta” (1595-1596) la morte è presente in vario modo fin dall’inizio. Ma è con il duello tra Mercuzio e Tebaldo che essa entra realmente in scena e avvia quella sua presa di possesso della città cui la tragedia conduce. Non solo, ma che la prima vittima sia Mercuzio, simbolo di giovinezza e di libertà, della gioia di vivere e della stessa gioia di far teatro, è anche indicativo di chi sia l’oggetto di questo assalto della morte: non i vecchi, ma i giovani, non il declinare della vita, ma il suo sbocciare, non la stanchezza, l’aridità del cuore, ma la sua freschezza, il suo desiderio d’amore. Tebaldo uccide Mercuzio; Romeo uccide Tebaldo, finché, come sappiamo, la morte aggredisce anche Romeo e Giulietta, e la “bella Verona” celebrata all’inizio si trasforma in una tomba. Nulla di vivo resta se non i vecchi, la cui faida e il cui egoismo, non il caso, hanno ucciso i giovani. Romeo e Giulietta potranno finalmente stare insieme ma solo nella cripta, con il loro amore raggelato per l’eternità nelle statue d’oro che i carnefici eleveranno a ricordo.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Giuseppe Culicchia migliori da leggere e consigliati
- Libri sulle malattie sessualmente trasmissibili migliori da leggere e consigliati
- Fumetti del 2014 Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Piero Colaprico
- Saggi storici sul Bioregionalismo migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.