Questa è la pagina dedicata a Carlo Masi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Junio Valerio Borghese e la Xᵃ Flottiglia Mas: Dall’8 settembre 1943 al 26 aprile 1945”.
De la carencia a la abundancia: Lo que sabemos acerca de las finanzas es importante, pero lo que somos es más importante aún
Lezioni di Diritto dei Mass-Media
Qualunque relazione generata da un’attività umana pone anche problemi di responsabilità e allocazione del danno risarcibile. Pertanto, l’attività giornalistica, consistente nella diffusione con qualunque supporto (cartaceo, audio o radio visivo e/o online) di “notizie”, impone all’interprete l’individuazione e la successiva interpretazione del sistema rimediale apprestato dal nostro ordinamento per reagire a fronte di una notizia lesiva, ovvero astrattamente idonea a pregiudicare, direttamente o indirettamente, i diritti dei soggetti interessati. In altre parole, le regole di comportamento che l’attività giornalistica deve rispettare sono espressione sia di un’articolata lettura delle norme civilistiche in tema di responsabilità civile, sia delle previsioni poste a tutela dei diritti fondamentali che il nostro ordinamento riconosce a beneficio di ciascuna persona.
Junio Valerio Borghese e la Xᵃ Flottiglia Mas: Dall’8 settembre 1943 al 26 aprile 1945
Questo diario di Junio Valerio Borghese fa perno su due momenti. Il primo inquadra quella che rimase sempre una divergenza acuta e di fondo tra Mussolini e Borghese. Il duce vedeva nel comandante della Decima una seria concorrenza alla sua persona, in particolare riguardo al fascino e alla “presa sulle masse e sul partito”. In secondo luogo, il principe romano si difende con calore dall’accusa che lui e i suoi uomini siano stati dei criminali di guerra al soldo dei nazisti. La Decima, secondo Borghese, è stata di fatto costretta ad inserirsi in una guerra civile dalla quale avrebbe dovuto restare fuori.
Mas
Paolo Masi. La continuità del segno
Questa nuova monografia conferma l’impegno assunto negli anni dalla galleria FerrarinArte nel promuovere, sostenere e documentare l’inesauribile ricerca dell’artista Paolo Masi. Forte di una collaborazione stretta e proficua, motivata da una stima reciproca con il maestro fiorentino, prosegue il lavoro di ricognizione sulla ricchezza degli spunti offerti dalla sua opera, perché “l’impegno – come scrive Matteo Galbiati nel suo testo – è quello della continuità dell’osservazione che, nel rispetto della ricerca ininterrotta di Masi che si protrae da sei decadi, dà prova di saper insistere ancora su temi i quali, fedeli a un dovere di persistenza, si rivolgono all’altro con un valore universale. Ecco, quindi, che la sua esigenza pittorica non è mai sporadica o episodica, ma agisce nel flusso dinamico degli eventi e della storia, trovando, nel presente, lo spunto per aprire nuovi quesiti ed interrogazioni, dare risposte e sollevare dubbi.” La monografia si chiude con uno discusso sull’ultimo ciclo di opere accompagnate dal testo “Polittici felici” di Carlo Vanoni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Paola Soriga Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori libri sul Narcisismo | Libri per narcisisti
- Mauro Novellini Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di grammatica Svedese migliori per studiare e consigliati
- Libri di Bartolomeo Sorge migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.