Questa è la pagina dedicata a compendi di criminologia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La scena del crimine. Gialli da risolvere in vacanza”.
I 7 pilastri della crescita personale: Diventa la migliore versione di te stesso con i potenti metodi della psicologia e mostra il pieno potenziale della tua personalità (+ esercizi e workbook)
Serial killer: vite e crimini di noti assassini seriali
Compendio di criminologia
La criminologia è la scienza che studia i reati, gli autori, le vittime, i tipi di condotta criminale (e la conseguente reazione sociale) e le forme possibili di controllo e prevenzione. È una disciplina sia teorica che empirica, sia descrittiva che esplicativa, sia normativa che fattuale. Questo compendio, giunto alla VII edizione, tenuto conto della sempre maggiore importanza nella formazione universitaria e postuniversitaria, fa il punto sulla più nota manualistica del settore, offrendo una panoramica ampia e sistematica sullo studio della criminalità, soprattutto riguardo alla sua fenomenologia, nonché ai sistemi di controllo sociale e agli interventi risocializzativi con particolare attenzione all’istituto della mediazione penale ed agli interventi di prevenzione giudiziaria ed extragiudiziaria. Poiché la connotazione multidisciplinare della materia rende alcuni testi di non facile apprendimento, il testo si giova di una stesura espositiva lineare per favorire l’approccio anche a chi si avvicina per la prima volta alla materia. Anche questa nuova edizione, pur rimanendo inalterata nella struttura, presenta una serie di questionari contenenti le domande più ricorrenti in sede di esame o di concorso. Il testo, si giova, inoltre, di tabelle riepilogative e di un utile glossario con le spiegazioni dei termini più specialistici nonché brevi note bibliografiche dei più significativi autori del settore.
La scena del crimine. Gialli da risolvere in vacanza
Nati per uccidere. Conversazioni di un criminologo con alcuni tra gli assassini seriali più feroci della storia
Criminali come John Wayne Gacy, Kenneth Bianchi e molti altri sembrano trarre piacere dal tormento altrui e questo li induce a prolungarlo il più possibile. Berry-Dee spiega come l’incredibile gusto per la caccia all’uomo, l’eccitazione provata nell’ordire un agguato, nel sequestrare e torturare la preda, unita all’esaltazione percepita nel sopprimere, renda questi serial killer, il cui aspetto appare per lo più ordinario, particolarmente pericolosi e letali.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri romantici ambientati nell’800 migliori da leggere e consigliati
- Fumetti italiani migliori da leggere e consigliati
- Libri sulla letteratura classica Migliori da leggere e consigliati
- Guide turistiche del Trentino Alto Adige Migliori e consigliate per viaggiare
- Libri sul Griffone belga (razza di cane)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.