Home » Confronto tra Surfshark e HotspotShield Free: Cosa scegliere?

Confronto tra Surfshark e HotspotShield Free: Cosa scegliere?

Quale VPN ha specifiche migliori: Surfshark o HotspotShield Free? Abbiamo confrontato i parametri di entrambe le VPN, assegnando loro un punteggio equo, e il risultato è 9,4/10 – 6,8/10.

Velocità misurata da Surfshark : HotspotShield Free, quale sfreccia più veloce?

La velocità di connessione è uno dei parametri più importanti per le VPN, e questo vale anche per Surfshark e HotspotShield Free.

In media, abbiamo misurato 155 Mbps per la prima VPN, mentre la seconda VPN che abbiamo testato ha scaricato i dati a una velocità media di 85 Mbps. Surfshark si è dimostrato 70 Mbps più veloce di HotspotShield Free.

La velocità di upload dei dati è indicata dalla velocità di caricamento, che era di 84 Mbps per Surfshark. HotspotShield Free ha una media di 10 Mbps, il che lo rende più lento di 74 Mbps.

Il terzo parametro (tempo di risposta) era di 10 ms per la prima VPN testata. Il secondo HotspotShield Free ha misurato 140 ms. Una velocità di risposta inferiore è preferibile, quindi Surfshark è risultato migliore di 130 ms.

Il punteggio dopo il primo Surfshark contro HotspotShield Free è 7/10 – 6/10 finora.

Surfshark VPN può gestire lo streaming di Netflix?

La velocità di download è importante per sbloccare Netflix e Surfshark VPN è in grado di gestirla. Nella maggior parte dei casi è sufficiente avviare la VPN e selezionare un Paese, HotspotShield Free non può sbloccare Netflix.

Con una VPN attivata, può anche guardare i video di YouTube che sono nascosti nella Repubblica Ceca, e HotspotShield Free ha questa capacità. La seconda VPN che abbiamo confrontato include lo sblocco di YouTube.

Altre caratteristiche importanti della VPN sono la connettività multi-hop, la protezione DNS e Tor. Ad esempio, Surfshark offre una protezione contro le perdite DNS e HotspotShield Free offre il whitelisting.

Per le funzioni VPN, il punteggio è di 10/10 contro 6/10.

Surfshark è in grado di battere la concorrenza per quanto riguarda i Paesi e l’offerta di server?

Pochi server possono avere un effetto negativo sulla velocità, Surfshark offre 3.200 server, abbiamo contato 1 server in HotspotShield Free. Il primo offre 3199 più .

Altrettanto importante è il numero di Paesi, che per HotspotShield Free al momento della scrittura era di 1. L’altra VPN ne ha 68, 67 in più. Quindi vince in questo confronto.

Controlla anche il numero di dispositivi collegabili simultaneamente, che Surfshark connette senza limiti. HotspotShield Free collega 1 dispositivo alla volta. Tutti i parametri si trovano nell’articolo VPN recensioni.

Quali piattaforme offre Surfshark e cosa può fare HotspotShield Free?

I punti salienti della VPN includono i dispositivi supportati, Surfshark VPN gestisce Android, copre i dispositivi iOS. HotspotShield Free gestisce iPhone iOS, può coprire i dispositivi Android.

Le operazioni VPN sono regolate dalle leggi del Paese in cui ha sede l’azienda, il che si applica anche alla condivisione delle informazioni sul traffico con le autorità governative. Surfshark ha sede nelle Isole Vergini Britanniche. L’operatore della seconda VPN ha radici negli Stati Uniti.

L’applicazione Surfshark non è disponibile nella traduzione italiana, né HotspotShield Free in italiano.

Surfshark VPN ottiene un punteggio di 10/10 per le piattaforme supportate, HotspotShield Free un punteggio di 2/10.

Confronto prezzi Surfshark vs. HotspotShield Free

Può ottenere HotspotShield Free gratuitamente, e può ottenere una seconda VPN a partire da 1,91 euro al mese. Il voto per il rapporto qualità-prezzo del prezzo dell’abbonamento e le funzionalità offerte è 10/10 per il primo e 10 su 10 per il servizio VPN confrontato, rispettivamente.

Commenti

Lascia un commento