Questa è la pagina dedicata a Diana Gabaldon.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Quando accadrà dillo alle api”.
Quando accadrà dillo alle api
1779. Claire e Jamie sono finalmente riusciti a ritrovarsi e ora vivono con la figlia Brianna, suo marito Roger e i loro bambini a Fraser’s Ridge. Avere tutta la famiglia riunita è un sogno che i Fraser avevano sempre ritenuto irrealizzabile. Ma in North Carolina si sentono risuonare i tamburi di guerra. Le tensioni sono sempre più feroci; Jamie sa che tra i suoi coloni ci sono divisioni, ed è solo questione di tempo prima che la loro serenità ne venga intaccata. Anche Brianna e Roger hanno di che preoccuparsi: la loro fuga dal Ventesimo secolo potrebbe non essere stata senza conseguenze, e non sono certi di avere compiuto la scelta giusta per la loro famiglia… Non molto lontano, il giovane William Ransom sta ancora facendo i conti con la scoperta della vera identità di suo padre – e, di conseguenza, anche della sua. E lo stesso Lord John Grey deve affrontare riconciliazioni e pericoli… per il figlio e per se stesso. Nel frattempo, le colonie del Sud si infiammano e la Rivoluzione si avvicina a Fraser’s Ridge. E Claire non può fare a meno di chiedersi quanto del sangue che sarà versato apparterrà a coloro che ama…
Opinioni:
«Fin da ragazzina ero certa di voler scrivere, ma per accontentare mio padre ho fatto studi scientifici, mettendomi poi a insegnare. Arrivata a 35 anni, e madre di tre figli, ho pensato che per imparare a scrivere un romanzo la cosa migliore era provarci, ma in quale genere cimentarmi? Sono molto portata a fare ricerche, così mi sono orientata verso il romanzo storico: proprio mentre mi domandavo in che periodo ambientarlo, ho visto per caso alla tv una serie in cui il protagonista va avanti e indietro nel tempo per aiutare persone in difficoltà. In quella puntata era nella Scozia degli Highlanders e portava un bellissimo kilt: tanto bastò per decidermi.» – Diana Gabaldon sulla nascita della Serie Outlander – LaFeltrinelli
Il prezzo della vittoria
Brianna e Roger sono tornati nel futuro con i bambini: Mandy è guarita e tutti e quattro si sono trasferiti a Lallybroch. Grazie ad alcune lettere scritte duecento anni prima da Claire e Jamie, sanno anche che entrambi sono scampati all’incendio che aveva spinto Brianna ad attraversare il cerchio di pietre. Ma Brianna trova un nuovo portale temporale e, per quanto legati al passato, sia lei sia Roger si rendono conto che le Highlands continuano a celare pericolosi segreti. Nel frattempo, da Fraser’s Ridge, colonia della North Carolina, Jamie e Claire decidono di partire per la Scozia. Tra navi corsare, corvette della marina e battaglie navali, i tre sono però costretti a rimandare la traversata e a prendere parte attivamente alla ribellione contro la madrepatria. Per quanto Claire conosca in anticipo l’esito della guerra che sconvolge le colonie, non può sapere quale sarà il prezzo di quella libertà tanto agognata, il prezzo della vittoria.
Tamburi d’autunno
Tutto ha avuto inizio in Scozia nel 1945, quando un cerchio di pietre, magica porta sul passato, ha catapultato Claire Randall nell’Inghilterra del Diciottesimo secolo, dove ha conosciuto il nobile scozzese Jamie Fraser e tra i due giovani è scoppiata una travolgente passione, divenuta ormai leggenda. Ora, a Claire si affianca un’altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell’America del Ventesimo secolo. Brianna, giunta a conoscenza di un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori, non esita ad attraversare il cerchio, tuffandosi nell’ignoto per cambiare il corso del destino, anche se questo significa lasciare Roger, l’uomo che ama. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose. Non sa però che Roger, disposto a tutto pur di seguirla, ha attraversato il cerchio poco dopo di lei. Dovrà solo trovarla prima che sia troppo tardi, per lei e per i suoi genitori…
Outlander: (Outlander 1) (English Edition)
The Outlander Series Bundle: Books 1, 2, 3, and 4: Outlander, Dragonfly in Amber, Voyager, Drums of Autumn (Outlander Bundle) (English Edition)
There’s never been a better time to discover the novels behind the blockbuster Starz original series Outlander. Blending rich historical fiction with riveting adventure and a truly epic love story, here are the first four books of Diana Gabaldon’s New York Times bestselling saga that introduced the world to the brilliant Claire Randall and valiant Highlander Jamie Fraser: OUTLANDER DRAGONFLY IN AMBER VOYAGER DRUMS OF AUTUMN Scottish Highlands, 1945. Claire Randall, a former British combat nurse, is just back from the war and reunited with her husband on a second honeymoon when she walks through a standing stone in one of the ancient circles that dot the British Isles. Suddenly she is a Sassenach—an “outlander”—in a Scotland torn by war and raiding clans in the year of Our Lord . . . 1743. Claire is catapulted into the intrigues of a world that threatens her life, and may shatter her heart. Marooned amid danger, passion, and violence, her only chance of safety lies in Jamie Fraser, a gallant young Scots warrior. What begins in compulsion becomes urgent need, and Claire finds herself torn between two very different men, in two irreconcilable lives. Praise for Diana Gabaldon’s Outlander novels “Marvelous and fantastic adventures, romance, sex . . . perfect escape reading.”**—San Francisco Chronicle***,* on Outlander “History comes deliciously alive on the page.”**—New York Daily News***,* on Outlander “Gabaldon is a born storyteller. . . . The pages practically turn themselves.”**—The Arizona Republic***,* on Dragonfly in Amber “Triumphant . . . Her use of historical detail and a truly adult love story confirm Gabaldon as a superior writer.”**—Publishers Weekly***,* on Voyager “Unforgettable characters . . . richly embroidered with historical detail.”**—The Cincinnati Post***,* on Drums of Autumn
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.