Questa è la pagina dedicata a dizionari tecnici.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Dizionario del restauro. Tecniche, diagnostica, conservazione”.
Dizionario tecnico illustrato per le costruzioni, l’ingegneria e l’architettura. Italiano-Inglese e Inglese-Italiano
Come si traduce in inglese “massetto isolato per collocazione impianti”? E “profilo montante in lamiera d’acciaio” o “scarico pluviale con bocchettone parafoglie”? Questo nuovo dizionario tecnico propone una selezione essenziale di termini per il settore delle costruzioni, fondamentale per l’applicazione in ambito professionale e per gli studenti delle facoltà di architettura e ingegneria. Nella prima parte dell’opera sono raccolti e catalogati in ordine alfabetico (italiano/inglese e inglese/italiano) i vocaboli che si incontrano più di frequente nell’ambito delle strutture civili, del cantiere, dell’efficienza energetica e della diverse branche del settore edilizio. La seconda parte, interamente a colori, ospita una raccolta di tavole che rappresentano, strutture generali, particolari costruttivi e dettagli di edifici in legno e laterizio (stratigrafie e in 3D), ognuna dotata di una legenda completa in italiano e in inglese. Si tratta di uno strumento di lavoro utile per la consultazione in studio e in cantiere, realizzato in un formato snello che ospita centinaia di lemmi e oltre 20 tavole illustrate.
Dizionario tecnico russo
In questo dizionario: Oltre 27.000 lemmi nominali, verbali e aggettivali; Chiara presentazione grafica e facile consultazione; Indicazione sistematica dei settori d’uso delle singole accezioni; Selezionato corredo di esempi all’interno dei lemmi; Indicazione dell’accento primario e secondario dei termini russi.
Grande dizionario tecnico francese. Francese-italiano, italiano-francese. Con CD-ROM
Caratteristiche del dizionario sono: 2112 pagine, Oltre 260.000 tra voci e accezioni, Chiara presentazione grafica e facile consultazione, Indicazione sistematica dei settori d’uso delle singole accezioni, Selezionato corredo della terminologia riguardante i settori commerciale, amministrativo e aziendale. In appendice: Unità di misura – Simboli matematici – Elementi chimici – Numeri. Caratteristiche della versione digitale: consultazione a video dell’intero dizionario, possibilità di effettuare veloci interrogazioni a tutto testo o selettive, ogni parola costituisce un collegamento ipertestuale immediatamente attivabile con il mouse.
Grande dizionario tecnico inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese. Ediz. bilingue
Questa edizione si caratterizza per: le oltre 215.000 voci complessive; il selezionato corredo della terminologia di base riguardante i settori commerciale, amministrativo e aziendale; l’ampia appendice con tavole di equivalenza tra unità metriche e inglesi accompagnate da pratici prontuari numerici di corrispondenza dei valori. In linea con l’attuale tendenza lessicografica, a ogni lemma è riservata un’entrata propria senza accorpamenti per famiglie di parole etimologicamente affini. Inoltre, l’ordinamento delle espressioni fraseologiche segue un rigoroso criterio che semplifica la ricerca per il lettore. Per rendere infine il dizionario più facilmente consultabile in entrambe le lingue è stata seguita un’impostazione totalmente bidirezionale, con l’uso di spiegazioni in inglese nella sezione inglese-italiano e in italiano nella sezione italiano-inglese. Questa edizione include una licenza per la versione digitale del dizionario: scaricabile e installabile a pagamento dal sito elexico.com e da installare su disco fisso, compatibile con le piattaforme Windows, Macintosh e Linux. Requisiti di sistema: connessione a Internet, 400 megabyte liberi sul disco rigido, Windows XP (SP3), Windows Vista (SP3), Windows 7 o Windows 8, Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8 o 10.9 con una versione aggiornata di Java installata, Linux, distribuzioni gtk con una versione di Java originale Oracle (almeno 1.6) installata.
Dizionario del restauro. Tecniche, diagnostica, conservazione
Tecniche, metodi e principi del restauro, uniti a un repertorio completamente aggiornato della diagnostica applicata alla conservazione dei Beni Culturali, tecniche dell’arte, materiali, metodi e procedimenti esecutivi, sono raccolti in un volume di oltre 2.500 voci. L’opera prende in esame tecniche e materiali impiegati nella loro storia, strumenti e ricette del mestiere, durabilità e degrado dei manufatti artistici, per fornire le basi necessarie alla comprensione dei metodi di conservazione preventiva e di restauro. La parte relativa alla diagnostica e alla tecnologia dei materiali è particolarmente ampia per rendere conto dei recenti progressi. Tradotti in lemmi chiari e schematici, ma sempre esaustivi, vi si trovano i risultati degli studi degli ultimi dieci anni, elaborati da un’equipe di storici dell’arte e di scienziati.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Alimentatori ac dc migliori: prezzi e recensione
- Lampade da tavolo con braccio flessibile, prezzi e opinioni
- Libri di Crystal Smith migliori da leggere e consigliati
- Libri Unitutor pedagogia dell’infanzia ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Nino Frassica libri Migliori da Leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.