Questa è la pagina dedicata a fumetti Bao Publishing.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La fortezza. Zenit (Vol. 1)”.
Dodici
“Mi sa che sto morendo. Non avrei mai pensato che sarebbe successo così. Io volevo morire per l’impatto di un asteroide, almeno morivano tutti e non rosicavo che la clonazione dei dinosauri sarebbe avvenuta senza di me. O almeno un disastro aereo, in modo di portarmi appresso comunque un po’ di gente che sarebbe stata privata dei dinosauri come me. Ma dovendo proprio morire da solo, meglio qua che a Roma Nord. Qua è a casa mia. Nel mio quartiere, Rebibbia. O quel che ne resta.” Zerocalcare (il personaggio) è in coma, gli zombie stanno per decimare quel che resta della popolazione di Rebibbia e tocca a Secco, Katja e all’amico Cinghiale trovare un mezzo per scappare da una situazione ormai compromessa. Prendendosi una pausa dal suo abituale sguardo sul mondo (e da se stesso come protagonista) Zerocalcare (l’autore) lascia andare a briglia sciolta le sue innumerevoli paranoie apocalittiche e racconta una storia avventurosa di rivalsa, rancore e speranza per il futuro, che fa il giro largo per spiegare l’incrollabile amore per un quartiere che tutto il mondo crede essere solamente un carcere.
Opinioni:
Il nuovo fumetto di Zerocalcare. – LaFeltrinelli
Capire, fare e reinventare il fumetto
Questa edizione raccoglie “Capire il fumetto”, “Reinventare il fumetto” e “Fare il fumetto” di Scott McCloud in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del fumetto, alle tecniche narrative più efficaci.
Starman. David Bowie’s Ziggy Stardust year. Ediz. italiana
Reinhard Kleist racconta la gioventù di David Bowie e gli anni in cui per tutto il mondo era semplicemente Ziggy Stardust. Con il montaggio incrociato di due distinti piani temporali, e una narrazione emotiva, ma fattuale al tempo stesso, Kleist crea un’opera evocativa come il grande musicista britannico, sottolineandone il genio e sancendone il mito in una forma narrativa abbagliante e spettacolare.
Opinioni:
«Bowie è stato importante per me, fin dall’infanzia. Sapevo che un giorno gli avrei dedicato un libro.» – Reinhard Kleist – LaFeltrinelli
La Tettonica delle Placche
La fortezza. Zenit (Vol. 1)
Nella lontana landa di Terra Amata c’è una terrificante Fortezza. Il suo business model è semplice e, da secoli, efficace: attirare avventurieri con la promessa di immensi tesori se sconfiggeranno i mostri in agguato nelle segrete, far uccidere gli avventurieri dai mostri, prendersi le cose che hanno portato con sé. Tutto perfetto, finché una strana setta di incappucciati decide di comprare la Fortezza e, quando il Guardiano del maniero declina l’offerta, per una serie di equivoci invece di mandare un enorme e bellicoso barbaro, a spaventare gli incappucciati, ci manda Herbert, un gracile papero, nobile decaduto del ducato di Vaucanson, assolutamente incapace di battersi. Insieme al drago Marvin, capo della vigilanza della Fortezza, Herbert vivrà un numero ridicolo di ridicole avventure.
Opinioni:
Il primo volume di un serie comedy-fantasy creata da Sfar e Trondheim. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.