Questa è la pagina dedicata a graphic novel sulla violenza di genere.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Che genere di violenza. Conoscere e affrontare la violenza contro le donne: 1”.
Che genere di violenza. Conoscere e affrontare la violenza contro le donne: 1
La violenza maschile contro le donne è un fenomeno che trae alimento da pregiudizi e luoghi comuni radicati e diffusi nella società, e che non si limita ai drammatici casi di femminicidio. Come riconoscere il maltrattamento e l’abuso, nelle loro varie forme? Cosa fare per contrastarli efficacemente? A quali persone e a quali strutture può rivolgersi la donna vittima di violenze, molto spesso accompagnata da figlie e figli piccoli? Quali i gesti e le parole per accogliere, e quali invece i passi falsi da evitare? Il volume intende presentare in modo sintetico ma esaustivo il fenomeno, nelle sue implicazioni sia individuali sia sociali, e fornire alle operatrici e agli operatori indicazioni per un’azione professionale efficace, approfondendo le opportunità e le competenze relazionali necessarie per accompagnare in percorsi di uscita dalla violenza e promuovere una cultura della parità di genere e del rispetto delle differenze. Che genere di violenza è dedicato a chiunque voglia comprendere ciò che ognuno/a può fare e come i/le diversi/e professionisti/e e le persone impegnate nel volontariato possono intervenire per contrastare l’abuso e promuovere percorsi di libertà.
In apnea : Negli abissi di un amore folle
Chainsaw Man. Cane e motosega (Vol. 1)
I miracoli a volte sono annunciati dal rombo assordante di una motosega! Senza famiglia, senza futuro, devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…
Opinioni:
Dall’autore di Fire Punch, la nuova, tagliente e crudele hit uscita dall’ormai leggendaria scuderia Shonen Jump! – LaFeltrinelli
Another. New edition (Vol. 2)
Se, senza che nessuno se ne accorga, il numero dei componenti della classe aumenta di uno e ha inizio uno strano fenomeno… nella 3ª C di quell’anno morirà almeno una persona al mese. L’unico modo per contrastare questa maledizione è trattare uno degli studenti come se non esistesse. Al fine di bilanciare il morto che si è unito alla classe, il ruolo di “persona inesistente” viene affibbiato a Mei Misaki. Prima Yukari Sakuragi e sua madre, poi Sanae Mizuno, Ikuo Takabayashi… Visto che la sciagura continua a mietere vittime, viene deciso che Koichi sarà la seconda “persona inesistente”. Una volta avviata, però, la maledizione non si ferma… Chi è il “morto”?
Opinioni:
Il secondo e ultimo volume di questa raffinata New Edition, per un seinen intrigante e decisamente da brivido. – LaFeltrinelli
Il corvo
Quando James O’Barr riversò il dolore e l’angoscia della sua tragedia personale nelle pagine del Corvo, la storia catartica del ritorno dal regno dei morti di Eric per vendicare l’omicidio della fidanzata conquistò i lettori dì tutto il mondo. Ora il libro che diede vita a un film maledetto e leggendario torna in un’edizione ampliata e corretta direttamente dall’autore, arricchita di pagine e illustrazioni inedite, nuovi capitoli, sequenze andate perdute ricostruite con la tecnica originale e una introduzione di James O’Barr in persona. Il potente viaggio di un angelo vendicatore e celebrazione del vero amore… feroce, intelligente e indimenticabile come il giorno in cui è stato concepito.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Cane da pastore catalano a pelo lungo (razza di cane)
- Migliori penne stilografiche particolari
- Trike drift bike per adulti Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Alberto Manzi
- Migliori Libri di Diritto Amministrativo | Libri per studiare Diritto Amminsitrativo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.