Questa è la pagina dedicata a guide turistiche del Piemonte.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Guida Langhe e Roero – Piemonte Meridionale: Mappe e consigli per visitare Alba, Bra, Barolo, Cherasco e i più bei borghi di Langhe e Roero”.
Piemonte
Piemonte
Piemonte
In un’unica sorprendente regione si possono visitare decine di città ricche di storia, abbazie dove il tempo sembra essersi fermato, luoghi di fede, colline, romantici laghi, il Po con i suoi parchi e le riserve e naturalmente Torino, capoluogo dalle antiche tradizioni sempre più proiettato verso il futuro. Guida: 29 itinerari di visita preceduti da curate introduzioni al territorio e all’arte, oltre 100 foto a colori, 70 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle “Informazioni pratiche” della Guida Verde: 1500 indirizzi utili, alberghi, campeggi e agriturismi, ristoranti, musei e luoghi di visita, consigli per lo shopping e segnalazioni di numerosi eventi e manifestazioni.
Guida Langhe e Roero – Piemonte Meridionale: Mappe e consigli per visitare Alba, Bra, Barolo, Cherasco e i più bei borghi di Langhe e Roero
Valle d’Aosta
Aggiornate sul campo da un pool di autori, cartografi, fotografi, dal 1961 le Verdi sono un classico fra le guide di viaggio per la loro autorevolezza e affidabilità: nei 100 titoli a catalogo le principali mete di interesse turistico sono mappate, verificate e aggiornate secondo una rigorosa articolazione dei contenuti. Cultura significa anche scoperta, avventura, incontri. Le Verdi si presentano oggi come un catalogo di spunti e occasioni a disposizione del viaggiatore contemporaneo: trekking, birdwatching, cicloturismo, escursioni in barca, a cavallo e arrampicate, mercati, terme e benessere, spiagge e piste da sci, le sagre e i festival, il cinema, la lirica e il rock, lo shopping… Ogni guida incorpora reportage d’autore capaci di rompere i confini tra guida turistica e narrativa di viaggio. La lettura si accompagna a immagini selezionate su carta patinata piacevole da sfogliare. Le Guide Verdi sono un libro da guardare, da toccare, da annusare. Le Guide Verdi lo sono anche nella sensibilità e nello spirito che le pervade: le sue scelte di campo sono orientate alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia dei territori, all’incontro e allo scambio con le culture locali, alla fruizione attiva della natura e della vita sociale. Sono queste le uniche guide al mondo a potersi fregiare della cartografia Touring, la cui proverbiale cura del dettaglio ha le radici in un’antica scuola di matrice artigianale. La Banca Dati Turistica garantisce per le informazioni più sensibili all’invecchiamento – indirizzi per dormire e per mangiare, per la sera, lo sport, il benessere, il tempo libero – un aggiornamento a ciclo continuo online. Data la loro ricchezza di spunti e informazioni, le Verdi si possono usare in mille modi. Per prepararsi al viaggio ci sono i saggi storico-geografico-culturali e le informazioni pratiche, per visitare il meglio a seconda del tempo a disposizione ci sono gli itinerari, per decidere come e dove divertirsi la sezione Indirizzi utili. Le eccellenze di ogni territorio vengono presentate in una gerarchia al vertice della quale spiccano le note due stelle: una sorta di “certificato Touring” del meglio del meglio. Un patrimonio inestimabile di arte, storia, natura ed esperienze. Pur con la loro espansione online, le Verdi nascono e vivono come libri. Rispecchiano come tali la passione e la cura di chi le progetta, le scrive, le disegna a beneficio della comunità dei viaggiatori che ne condividono gli intenti, contribuendo a modellare un immaginario sempre nuovo.
Opinioni:
Se sei socio, lo sai e le conosci. Se non lo sei, associati e non potrai farne a meno! – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.