Questa è la pagina dedicata a guide turistiche su Aosta.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Agenda 2023: Pianificatore Settimanale Orizzontale in Italia Formato A5 (15,24 x 22,86 cm) | 1 settimana su 2 pagine, 12 Mesi Planner da Gennaio a Dicembre | Copertina singola nera opaca”.
142 laghi della Valle d’Aosta. 48 gite a piedi su sentieri segnalati
Si inizia dalla Valle di Champorcher, si continua nel Parco Mont Avic e verso ovest nelle valli del Parco nazionale del Gran Paradiso: Valle di Cogne, Valsavarenche, Val di Rhémes e poi nella tranquilla Valgrisenche. Alla testata della Vallée si scoprono i laghi e i panorami di La Thuile, intorno al Piccolo San Bernardo e in Val Veny, al cospetto del Monte Bianco. Si procede verso oriente, negli altopiani di Saint-Nicolas, verso la Svizzera al Gran San Bernardo, nella solitaria Valle di 011omont e in Valpelline. Infine si cammina in Valtournenche, sulla Gran Balconata del Cervino e di fronte ai ghiacciai del Monte Rosa, tra le architetture walser della Val d’Ayas e della Valle di Gressoney. In ogni valle vengono proposte prima le gite sul versante orografico destro, poi su quello sinistro. In tutto ci sono 17 escursioni con anelli più o meno ampi, 6 brevi trekking di due giorni, 25 gite classiche con andata e ritorno sullo stesso percorso, per vedere 142 laghi. I laghi alpini sono la meta ideale per mettere d’accordo amanti dell’acqua e della montagna, escursionisti allenati e principianti, fanatici dei grandi panorami e appassionati di bagni. Meglio ancora se il lago si raggiunge dopo un cammino non troppo lungo, e poi c’è la possibilità di proseguire verso un secondo o terzo lago, o un colle. Sulla sponda del primo lago si ferma chi preferisce una passeggiata bella ma breve, mentre chi cerca gite più lunghe può salire ancora. È il filo conduttore di questa guida, che propone gite da 2 a 7 ore di cammino, passeggiate di mezza giornata e trekking di due giorni, itinerari ad anello per vedere più panorami, escursioni per l’estate ma anche per la tarda primavera e l’autunno. Gli itinerari sono adatti a tutti gli escursionisti, su sentieri facili e segnalati, mentre solo poche varianti sono per escursionisti esperti. 48 gite in tutte le valli valdostane, con cui si raggiungono mete poco frequentate e si scoprono aspetti inconsueti di luoghi famosi.
Monte Bianco. Tutte le vie su roccia. Versante italiano
Questa guida aggiornata delle vie alpinistiche sul massiccio del Monte Bianco in due volumi si pone come una svolta: una trattazione completa degli itinerari del massiccio, realizzata secondo le moderne concezioni grafiche e utilizzando tutta la tecnologia che permette di rendere la carta multimediale.
Agenda Settimanale 2023 Ce la Posso Fare: Pianificatore Orizzontale in Italia Formato A5 (15,24 x 22,86 cm) | 1 settimana su 2 pagine, 12 Mesi Planner … a Dicembre | Floreali – Coperta di Fiori
Agenda 2023: Pianificatore Settimanale Orizzontale in Italia Formato A5 (15,24 x 22,86 cm) | 1 settimana su 2 pagine, 12 Mesi Planner da Gennaio a Dicembre | Copertina singola nera opaca
Passaggi a Nordovest. Escursioni su passi e valichi dalla Liguria all’Ossola. Ediz. illustrata
25 escursioni alla scoperta dei passi e dei colli più importanti delle Alpi Occidentali, sulle montagne di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. I valichi più spettacolari, i sentieri che hanno fatto la storia dell’escursionismo. Cammini storici, panorami a 360°, orizzonti di confine. Per ogni itinerario, schede tecniche, cartine, approfondimenti storici, scientifici e culturali e un apparato iconografico inedito. Per riscoprire l’antico significato del camminare. Passi, colli e valichi sono luoghi di grande fascino, sia per il fatto che rappresentano il punto più semplice per affacciarsi al di là di una dorsale e scoprire nuovi orizzonti sia perché spesso s’identificano con le vie di passaggio frequentate dalle popolazioni montane per allacciare rapporti con gli abitanti delle altre vallate. Percorsi talvolta da eserciti minacciosi o attraversati per raggiungere nuove terre da colonizzare, i punti di valico hanno talvolta incontrato la grande storia, ora di popoli come i Walser, ora di condottieri e sovrani. Nel libro vengono descritti 25 itinerari che consentono di raggiungere le linee spartiacque per la via più semplice, attraversando territori protetti e paesaggi estremamente suggestivi, ora al cospetto delle cime dolomitiche delle Alpi dell’Alta Provenza, ora sullo sfondo dei ghiacciai valdostani o del Mediterraneo.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Bigino della Divina Commedia migliore. Migliori bigini della Divina Commedia
- Philippe Meyer Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri sulla sindrome di Raynaud
- Libri sul Bayerischer gebirgsschweisshund (razza di cane)
- Libri per quando arriva una sorellina migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.