Questa è la pagina dedicata a guide turistiche sulla Puglia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Puglia”.
Puglia
Grazie alla mescolanza d’Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle città d’arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell’anno. La guida contiene: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti.
La storia della Puglia in 100 luoghi memorabili
Puglia: più che una regione, un continente. Lo confermano i suoi orizzonti mai uguali, rocciosi, friabili, erbosi, lunari o liquidi, dal Subappennino al Gargano, al Tavoliere, alle Murge, alla campagna a perdita d occhio, al mare che la incornicia per più di ottocento chilometri. Una terra la cui storia racconta la molteplicità di territori, lingue e culture che la compongono, eredi di vicende plurimillenarie. Della Puglia questo libro offre una mappa essenziale fatta di cento luoghi emblematici, raccontando una storia inscindibile dalla geografia, dagli uomini, dalle civiltà plurime che hanno plasmato il territorio regalandole un inesauribile varietà di volti, voci, consuetudini e paesaggi culturali. Tante storie tenute insieme da quelli che sono ormai gli elementi strategici di ogni narrazione di tempo e memoria: territorio e cultura. Luoghi fisici e simbolici, oggi più che mai necessari per contrastare la perdita del senso di appartenenza e rispondere anche ai bisogni di un turismo culturale sempre più esigente, in cui l’identità si ricompone attingendo al passato per progettare il futuro. Tra i 100 luoghi memorabili: • Lesina. Le pietre nere, ovvero quando la Puglia nacque dal fuoco e dal mare • Altamura e San Marco in Lamis. Jurassic Puglia • Oria. L’identità pugliese, gli iapigi e la loro prima città • Castro. L’approdo di Enea • Canosa. La piccola Roma • Taranto. Un principato simbolo del potere feudale • Castel del Monte. Il segno della sovranità nella rete dei castelli • Lecce. La culla del Barocco • Barletta. Dove nacquero De Nittis e l’immagine pittorica della Puglia • Leuca. Il capolinea dell’acqua • San Giovanni Rotondo. Un santo per la montagna sacra • Bari. Dalla Vlora al futuro
Opinioni:
I luoghi simbolo della Puglia più autentica, che hanno intriso questa terra di storia e fascino. – LaFeltrinelli
Puglia
“La Puglia da cartolina esiste davvero e non è solo una trovata pubblicitaria. Ma per poter dichiarare di conoscere questa regione così lunga e così ricca bisogna poter collezionare molte cartoline”. In questa guida: attività all’aperto, siti archeologici, spiagge, viaggiare con i bambini”.
Puglia. Con mappa estraibile
La guida National Geographic “Puglia” arricchisce la collana delle Guide Traveler in una nuova veste aggiornata anche graficamente. Il titolo presenta un’introduzione dedicata alla storia e alla cultura, seguita da una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che condurranno i lettori alle principali e più note attrazioni ma anche a mete originali e insolite. Completa la guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile del territorio.
Puglia. Con carta estraibile
La guida contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristoranti; Informazioni pratiche e passeggiate in città.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.