Questa è la pagina dedicata a guide turistiche sull’Abruzzo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Puglia. Con mappa estraibile”.
Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni
Dai borghi Walser del Monte Rosa alle lagune incontaminate della costa adriatica. Dalle delizie sul delta del Po alla Sicilia del cinema. Dagli eremi appenninici al paradiso della felicità sull’isola di Procida. Un viaggio in Italia in 52 itinerari: 52 idee che ti porteranno nei luoghi meno conosciuti di ogni regione italiana ogni settimana dell’anno. Questo libro fa per te se: sei alla ricerca di un’Italia meno conosciuta anche se a due passi da casa (o dalla spiaggia); vuoi conoscere le regioni come chi ci abita e condividere le loro usanze, cerchi itinerari ‘a chilometraggio limitato’ adatti alle famiglie e a chi ama viaggiare con lentezza; sei sempre a caccia di arte e delle radici storiche in ogni paesaggio e ami i piccoli musei civici, chiesette dimenticate, borghi murati ancora intatti; hai bisogno di una lista di proposte per ogni stagione: dalle sagre di cucina marinara alla degustazione del vino novello; ami i cammini nel verde, le esplorazioni sulle due ruote, e ti piace spostarti in barca e in treno. Itinerari in tutte le regioni italiane.
Puglia
Grazie alla mescolanza d’Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle città d’arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell’anno. La guida contiene: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti.
Regioni d’Italia. Città, borghi, natura, arte, cibo, personaggi, storia e tradizioni
A ogni regione sono dedicate una serie di tavole a colori, disegnate da Biscalchin, dove viene illustrata la storia, i personaggi principali, i mestieri, i monumenti artistici, le caratteristiche geografiche, le specialità gastronomiche, le curiosità, la flora e la fauna di ogni zona. Arricchisce il volume anche una serie di tavole di argomenti trasversali, dedicate ai laghi, alle Alpi e agli Appennini, alle isole e ai vulcani. Un atlante utile per lo studio della geografia e della storia e nello stesso tempo bello da sfogliare e da “raccontare” ai più piccoli per introdurli in quell’affascinante mondo che è l’Italia. Età di lettura: da 8 anni.
Puglia
“La Puglia da cartolina esiste davvero e non è solo una trovata pubblicitaria. Ma per poter dichiarare di conoscere questa regione così lunga e così ricca bisogna poter collezionare molte cartoline”. In questa guida: attività all’aperto, siti archeologici, spiagge, viaggiare con i bambini”.
Puglia. Con mappa estraibile
La guida National Geographic “Puglia” arricchisce la collana delle Guide Traveler in una nuova veste aggiornata anche graficamente. Il titolo presenta un’introduzione dedicata alla storia e alla cultura, seguita da una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che condurranno i lettori alle principali e più note attrazioni ma anche a mete originali e insolite. Completa la guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile del territorio.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.