Il nuovo logo di ENEL è stato presentato il 26 gennaio 2016 presso la sede di Endesa a Madrid, insieme al suo nuovo brand societario globale, al nuovo sito Enel.com, e alla nuova identità visiva.
Il compito del nuovo Brand è mostrare ENEL nelle vesti di un gruppo innovativo, sostenibile e all’avanguardia, un gruppo attivo lungo tutta la filiera dell’energia che pone l’ “apertura” al centro del suo approccio strategico e operativo.
Qui sotto il video di presentazione ufficiale del nuovo logo di ENEL.
[fblike]
La strategia “Open Power” si rispecchia nella volontà di Enel di aprire l’accesso all’energia a più persone, aprire il mondo dell’energia a nuove tecnologie, aprire la gestione dell’energia alle persone, aprire l’energia a nuovi utilizzi, aprirsi a più partnership.
Insieme al nuovo logo Enel sono stati presentati il sito internet e i nuovi loghi di Endesa e Enel Green Power.
Il nuovo logo di ENEL guarda al futuro
Il logo è ben fatto, basato su un’idea precisa, geometrico, originale, ben riconoscibile, e in grado di mantenere la sua personalità anche in bianco e nero.
Il rebranding è stato affidato all’agenzia Wolff Olins che è riuscita a creare una brand identity ben congeniata, che guarda al futuro, vivace ma adeguata.
Tutta la comunicazione ha come elemento chiave il “cursore”, un rettangolo che può assumere infinite interpretazioni visive per trasmettere il concetto di “open power” ed essere utilizzato in qualsiasi circostanza, come si può vedere in anteprima sullo smartphone sottostante.

Enel non cambiava il proprio logo da 18 anni, questo il video di presentazione del vecchio logo datato 1998.
Voi lettori cosa ne pensate? Vi piace il nuovo logo di Enel?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.