Questa è la pagina dedicata a Jose mourinho.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ave Mou. Come José Mourinho è diventato il nuovo re di Roma”.
Diventare Mourinho. Lui ha cambiato la Roma. Roma ha cambiato lui
Dopo l’esperienza negativa sulla panchina del Tottenham, agli occhi dell’opinione pubblica José Mourinho era diventato decisamente meno Special, e non erano in pochi a considerarlo «bollito», sul viale del tramonto, la controfigura dell’alieno che negli anni precedenti aveva conquistato titoli in tutte le competizioni nazionali ed europee. Eppure, quando le voci sul suo arrivo a Roma hanno iniziato a diffondersi, il popolo romanista ha reagito con un misto di entusiasmo e incredulità. Non sono mancati gli scettici, certo, ma nessuno poteva rimanere indifferente di fronte a una notizia del genere. Ivan Zazzaroni, mourinhano della prima ora, ha seguito l’avventura romanista del tecnico portoghese dagli albori, raccontando sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio gli alti e i bassi di una stagione che ha riportato un trofeo europeo nelle bacheche di Trigoria dopo un digiuno durato più di sessant’anni. Ma, soprattutto, ha compreso che nella carriera di Mou c’è uno spartiacque. Una cesura che si chiama Roma. Nella capitale Mourinho è cambiato, è diventato più razionale, meno istintivo, senza per questo tradire il carisma e il fascino che da sempre ammantano la sua figura. Quello romano e romanista è un Mourinho mai visto prima, un uomo che «ha raggiunto un equilibrio quasi perfetto» e ha scoperto «un mondo nuovo quanto antico»
Opinioni:
E così, meditando sugli articoli da lui scritti e sull’euforia che ha invaso la città dopo l’arrivo dello Special, Zazzaroni ci consegna un ritratto inedito del grande allenatore, un «diarioromanzo» nel quale risuona l’invito «ai romanisti di sicura fede a continuare a giocare con il loro allenatore» – LaFeltrinelli
Ave Mou. Come José Mourinho è diventato il nuovo re di Roma
“La Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà…” È il 4 maggio 2021 quando Mourinho, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, torna nel nostro campionato per allenare la Roma. La notizia esplode nella Capitale e in tutta Italia, perché Mou si può amare o odiare, ma di sicuro non lascia indifferenti. Nel ritratto tracciato in questo libro da Giancarlo Dotto – scrittore, romanista appassionato e disincantato, biografo di personaggi sopra le righe -, all’arrivo a Trigoria Mou ha un’inquietante somiglianza con Ottaviano Augusto. Cerca una squadra pronta allo scontro finale con Belzebù. È un condottiero-seduttore per il quale molti sarebbero disposti a uccidere. Ma soprattutto deve far dimenticare una sequela di allenatori schiacciati dal peso delle sconfitte e far rivivere i fasti della grande Roma, quella degli ultimi due scudetti. Poco più di un anno dopo, il 25 maggio 2022, di fronte a una marea giallorossa in adorazione, Mourinho alza al cielo il trofeo della Conference League. E ora? L’unica certezza con lo Special One è che, comunque andranno le cose, ci sarà da divertirsi.
Opinioni:
L’avventura di José Mourinho, lo special one, sulla panchina della Roma. – LaFeltrinelli
Mourinho
“Su di me sono stati scritti molti libri, alcuni dei quali per mano di persone che non mi conoscono neanche, pieni di falsità e distanti anni luce da ciò che penso, da chi sono e da cosa provo. Questo è il mio libro. Momenti, sensazioni, ricordi, emozioni: questa è la mia carriera, ed è questo che voglio condividere, utilizzando poche parole e molte immagini”.
Essere Jose Mourinho. L’uomo e il tecnico: le abitudini, le passioni, le rivalità, le idee
Special One per autoproclamazione, José Mourinho è un allenatore tra i più vincenti della storia del calcio mondiale. Nato nel piccolo comune portoghese di Setúbal, alle pendici della Serra de Arrábida, dove crescono senza fretta mirti, lauri e lentischi, José ha ereditato dalla sua terra la caparbietà della vegetazione e la solidità delle montagne, costruendosi una vita nella quale c’è spazio per tutto: lo sport, la musica, il cinema, le collezioni esclusive e la solidarietà. In occasione del suo clamoroso ritorno sulla scena del calcio italiano, questo libro offre l’opportunità di comprendere come ciò che rende davvero speciale il tecnico portoghese sia il modo in cui pensa e agisce, perché per capire l’allenatore è innanzitutto necessario conoscere l’uomo. Che adora Il padrino e la voce graffiata di Bryan Adams, che prega senza andare in chiesa e legge Fernando Pessoa. Essere José prima di Mourinho: forse il segreto del suo successo è tutto qui. Prefazione di Massimo Moratti.
Mou! L’avventura nerazzurra di José Mourinho. Scudetti, coppe, provocazioni, l’addio
Il libro riassume la movimentata esperienza nell’Inter del tecnico portoghese José Mourinho, con l’aiuto dei più begli articoli firmati da Giulio Mola, Claudio Negri e Renato Vassallo. L’arrivo a Milano, il legame con la squadra e i tifosi, i primi successi, la consacrazione. E naturalmente il difficile rapporto con la stampa e con la giustizia sportiva, tra sagaci provocazioni e atteggiamenti politicamente scorretti. È la vicenda di un allenatore sopra le righe, capace di conquistarsi vittorie sul campo così come nell’arena dei media, un grande comunicatore che lascerà una traccia indelebile nella storia del nostro calcio. In appendice al volume, oltre al palma res di Mourinho, un compendio delle sue frasi più celebri, espressioni che lo hanno reso famoso e che sono ormai entrate a far parte del gergo comune.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.