Questa è la pagina dedicata a Laura Scarpa.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Sio di Scottecs. Dalla nascita di Scottecs a Topolino”.
Fumetto facile. Piccolo manuale per giovani autori… e per le scuole
A che età si comincia a fare fumetti? A che età si diventa autori? Questo manuale affronta allegramente, ma seriamente, le prime nozioni di fumetto, i suoi codici di linguaggio, la ricerca creativa personale, e stimola a osservare quello che ci circonda… fumetti e fumettisti compresi.Adatto per le scuole medie e per le prime superiori, ma anche di più! Laura Scarpa, l’autrice del libro, fumettista e docente, ha cominciato a disegnare fumetti a 12 anni, a 15 anni ha ricevuto i primi consigli da Hugo Pratt, il creatore di Corto Maltese, ed è convinta che a fare fumetti si inizia da giovanissimi.
Zerocalcare
Zerocalcare, il fumettista di maggior successo nell’ultimo anno, scoperto e amato non solo dai lettori della sua generazione, come non lo avete mai letto e visto. Nudo? No, ma con racconti dettagliati, con fumetti completi e tavole e schizzi inediti.
Io fumetto… E tu? Manuale per piccoli grandi autori
Il fumetto è un racconto per immagini. Un libro per esplorare il mondo dei fumetti, per imparare a leggerli, a scriverli e disegnarli e scoprire come nasce un personaggio, come si racconta a vignette e nelle nuvolette, come si inventa una storia. Età di lettura: da 7-11 anni.
Sio di Scottecs. Dalla nascita di Scottecs a Topolino
A lezione da un grande autore, e questo è il volume dedicato all’autore più giovane della collana e decisamente più anomalo: Sio, l’autore di Scottecs e sceneggiatore di “Topolino”! Se ritenete che il disegno di Sio sia troppo ingenuo, che lo possano fare tutti, e che lui faccia ridere con battute sceme, non vi sbagliate, ma vi sbagliate di grosso se pensate che sia un problema! Questo volumetto, per l’occasione tutto a colori, vi farà scoprire un autore intelligente e generoso, che della semplicità ha fatto l’arco e la freccia per colpire il centro e portare di nuovo il fumetto anche ai più giovani lettori! Simone (Sio) Albrigi è il vostro idolo? Fate bene. La risata dì Sio è sempre solo apparentemente scema, facile riderne, ma non facile far ridere gli altri come fa lui. Dopo l’Omino Bufo di Alfredo Castelli (e Francesco Artibani), la strada al disegno semplice e dirompente si è aperta. Sio ha raccolto la sfida e, da vero smanettone, l’ha arricchita e attualizzata attraverso il web e su carta. Non è un caso che le sue storie per Panini-Disney siano precise e divertenti e adatte a tutti i lettori. Viaggiatore, sperimentatore, cantautore, Sio esprime la felicità di essere al Mondo, di scoprire le cose, di trovare amici. La sua è una felicità ben corazzata, piena di energia e di idee e che trova collaborazioni e fusioni con autori diversi, dal fumetto alla canzone, dall’Italia al Giappone. Finalmente un libro che ci aiuta a scoprirlo.
Praticamente fumetti. Piccolo manuale per scrivere e disegnare dal manga al graphic novel a mano e al computer
Finalmente un manuale per imparare a fare fumetti, pensato e scritto per tutte le età. Adatto al ragazzo che sogna i manga, ai giovani esordienti, a chi il fumetto lo insegna o lo vuole portare a scuola. Il fumetto è racconto per immagini. Tredici capitoli che spiegano passo passo come nasce una storia disegnata. Anatomia, inchiostrazione, prospettiva, sceneggiatura, stile, dialoghi, generi… e molto altro: per cominciare a diventare autori.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Antonio Forcellino migliori da leggere e consigliati
- Action camera 4k ultra hd Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Chad Harbach
- Spartiti per pianola per bambini Migliori per imparare a suonare e congliati
- Libri di Mareike Krügel Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.