Questa è la pagina dedicata a libri ambientati a Genova.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Omicidio all’acquario di Genova”.
Trasformazioni urbane. Società e spazi di Genova
I delitti di Genova. Un indagine del commissario Nicola Teiro
Il commissario di polizia Nicola Teiro abita sulle alture di Genova. Nel cortile di casa un nibbio reale ha posto il suo nido. Tra lui e il rapace nasce un rapporto ‘domestico’ pieno di mistero e continui colpi di scena. Nel frattempo una sanguinosa rapina funesta la città. Il malvivente solitario uccide cinque persone, un fatto anomalo e inspiegabile. L’arresto di un ex terrorista e la presenza di un super testimone non convincono il commissario Teiro e l’ispettore Ester Miniati, mentre il dirigente del Ministero degli Interni Ramini, giunto appositamente da Roma, spinge per una rapida conclusione delle indagini, causa anche le imminenti elezioni politiche nazionali. Teiro e Miniati preferiscono condurre una indagine parallela, cercando di scoprire i segreti che anche le vittime sembrano nascondere. Aiutati da Vaclav, un clochard appena conosciuto e dai misteriosi messaggi che il nibbio continua a trasmettere, i due investigatori sveleranno una verità inaspettata e sorprendente.
Omicidio all’acquario di Genova
Chi è davvero l’addetto alle pulizie trovato morto dentro la vasca dei gentili lamantini? Da dove viene? Qual è la sua storia? E poi perché un omicidio così plateale e assurdo? Queste le domande che si pone Marco Canepa, coadiuvato come sempre dal suo vice Bruno Tozzi e dal PM Tiziana Anselmi, magistrato dai capelli rossi, da tempo innamorata perdutamente di lui. L’Acquario è passato al setaccio dagli uomini della squadra mobile e dai tecnici della scientifica, nella speranza di trovare al più presto un indizio importante o almeno qualche immagine ripresa da una delle varie telecamere, mentre tutti i funzionari della famosa struttura del porto antico si mettono da subito a disposizione della polizia. Sarà un’indagine complicata che, dalle strade e dai vecchi quartieri genovesi, porterà infine l’ispettore fino all’antica e sperduta valle di Theth, in Albania, dove, ancora oggi, l’unica legge che conti non è quella ufficiale dello stato ma invece quella del Kanun, un codice antichissimo che risale al medioevo e che regola le faide familiari, obbligando alla vendetta fino al terzo grado di parentela.
Il mistero di Palazzo Ducale: Un avvincente libro giallo per ragazzi. Un’incredibile avventura tra mistero e colpi di scena
Fedeli al vinile: Una divertente commedia umana a 33 giri
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Pennarelli indelebili per plexiglass Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Luigi Bernardi
- Libri di Vittorio Amaddeo Migliori da leggere e consigliati
- Zaini da arrampicata migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri sulla Dieta del sushi Migliori. Opinioni e cosa mangiare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.