Questa è la pagina dedicata a libri ambientati in America.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “C’Era Una Volta A… Hollywood”.
Piccoli racconti di animali in Africa
Manuale di sopravvivenza. Come cavarsela in ogni situazione, clima e ambiente
Una guida essenziale ma completa alle tecniche di sopravvivenza. Le regole da seguire per il cibo, l’accampamento e l’orientamento. Con tutte le strategie sperimentate dalle unità speciali delle SAS inglesi.
In questa guida supertascabile il guru del survival John Wiseman offre al lettore tutte le informazioni per sopravvivere dovunque e in ogni situazione: in montagna o in mezzo all’oceano, nell’Antartide o nel deserto, in occasione di naufragi, valanghe, tornadi, terremoti o tsunami. Wiseman ci spiega come costruire un riparo in situazioni di emergenza, reperire e conservare qualsiasi tipo di cibo, costruire corde, fare nodi, orientarsi nella natura, fare segnalazioni di soccorso, medicarsi… L’autore mette a disposizione del pubblico tutte le strategie sperimentate dalle unità speciali delle SAS inglesi.Mother / Mutter Erde: Africa – Americas – Antarctica – Asia – Europe
An elephant, a waterfall, a tree. For award-winning nature photographer Marsel van Oosten, simplicity is the ultimate form of expression. Through singular subjects and pared-down motifs, he captures the beauty, diversity, and vulnerability of the natural world. This visually stunning volume begins with photographs from Africa before moving through all the continents. The alternations between landscapes and close-ups, colour and black-and white photographs, create a stunning, emotive journey across the planet we call home. Text in English and German.
Andare in montagna è tornare a casa. Saggi sulla natura selvaggia
“Andare in montagna è tornare a casa” raccoglie dieci scritti di John Muir che sono altrettanti inni alla natura selvaggia. Dalla Yosemite Valley alle vette inviolate della Sierra Nevada e fino ai remoti ghiacciai dell’Alaska, le parole di Muir riescono a comunicare al lettore l’entusiasmo, il rispetto e una visione autenticamente spirituale della wilderness che lo hanno reso un’icona del moderno conservazionismo – il “profeta” dell’ambientalismo mondiale. In questi scritti, la gran parte dei quali inediti in Italia, lo sguardo del naturalista si combina a quello del poeta, e quello dello scienziato a quello dello scrittore, riuscendo a toccare la mente e il cuore in modo unico e forse irripetibile nella storia della letteratura naturalistica. Per Muir, tutto in natura ha la capacità di suscitare meraviglia e di rimandare a un significato ulteriore, tanto semplice quanto vasto e denso di significato – un fiore sconosciuto, l’ululare del vento, la neve che cade, le montagne solo apparentemente immobili. Non vi è elemento, né forma di vita, che ai suoi occhi non sia degno di essere celebrato e compreso.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.