Questa è la pagina dedicata a libri ambientati in Egitto.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “MEMORIE DI UN VIAGGIO IN EGITTO (Quintilio, Vita tra Repubblica e Impero Vol. 9)”.
La profezia perduta del faraone nero
MEMORIE DI UN VIAGGIO IN EGITTO (Quintilio, Vita tra Repubblica e Impero Vol. 9)
L’antico Egitto. Storia di un impero millenario
La storia dell’antico Egitto e della straordinaria civiltà che fiorì lungo le rive del Nilo potrebbe sembrare soltanto uno spettacolo meraviglioso costellato di eventi eccezionali: la costruzione delle piramidi, la conquista della Nubia, la rivoluzione religiosa istituita da Amenofi IV, il potere e la bellezza di Nefertiti, la vita e la morte di Tutankhamon, la crudeltà di Ramesse, l’invasione di Alessandro Magno e il fatale legame tra Cleopatra e Roma. Ma se i tremila anni della civiltà dei faraoni posseggono tutti gli ingredienti di un romanzo epico – splendide corti, lotte dinastiche, misteriosi omicidi e grandi battaglie, storie di eroismo e di intrighi, di trionfi e sconfitte, con donne al potere e tiranni -, il vero e proprio racconto storico è ancora più sorprendente e di gran lunga più interessante. Gli antichi egizi furono il primo gruppo di persone a condividere cultura, prospettive e identità comuni all’interno di un territorio geografico ben definito, governato da una sola autorità politica; vissero, cioè, secondo quei concetti di appartenenza a una nazione che ancora oggi dominano il pianeta. La storia dell’antico Egitto è dunque, soprattutto, la storia del tentativo di unire un regno molto vario e di difenderlo ossessivamente contro forze ostili interne ed esterne. Toby Wilkinson, grazie alle sue eccellenti doti di narratore e a una conoscenza approfondita dei geroglifici e dell’iconografia del potere, ci restituisce l’antico Egitto in tutta la sua complessità.
Opinioni:
Toby Wilkinson, grazie alle sue eccellenti doti di narratore e a una conoscenza approfondita dei geroglifici e dell’iconografia del potere, ci restituisce l’antico Egitto in tutta la sua complessità. – LaFeltrinelli
Egittologia. Alla ricerca della tomba di Osiride
Il diario di viaggio di Emily Sands, il resoconto di un’incredibile avventura nel lontano 1926. Con la guida di un papiro prezioso, Emily attraversa piramidi, necropoli, templi maestosi per trovare la tomba di Osiride. Età di lettura: da 9 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Aaron L Zimmerman Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Lisa Renée Jones Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Gianluca Folì
- Monitor per pc 4k hdr Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Mouse con filo lungo Migliori: Prezzi, recensioni e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.