Questa è la pagina dedicata a libri ambientati nel centro Italia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’ultima battaglia”.
L’ultima battaglia
In un futuro non troppo lontano fatto di cyborg e veicoli volanti, la Chiesa cattolica è cambiata, trasformata da una riforma interreligiosa e umanitaria che ha vietato il segno della croce e la preghiera alla Madonna in nome dell’ecumenismo, della tolleranza e della fratellanza universale. La teologia è smart, proliferano i papi emeriti che si ritirano a vita privata, la basilica di San Pietro è divenuta il Tempio Numero Uno, i preti possono sposarsi con altri uomini e si sono visti riconosciuto canonicamente il diritto ad avere dei figli. Il nuovo corso della Chiesa del dialogo e della misericordia nasconde però un volto spietato e crudele: da qui nasce l’alleanza tra un monsignore, un giornalista e il comandante delle guardie svizzere per rovesciare una situazione ormai intollerabile. Riuscirà questo “piccolo gregge” di fedeli, alle soglie di un nuovo conclave, a combattere la buona battaglia e salvare la vera fede sulla terra?
Organizzarsi in cucina con il meal prep. Programmare i pasti della settimana per tutta la famiglia
Quante volte vi succede di svegliarvi la mattina senza riuscire a fare una colazione degna di questo nome, sana e nutriente? Vi capita di non avere idea di cosa mettere in tavola per cena, per voi e per i vostri figli? E di non avere voglia di prepararvi la schiscetta per il pranzo, ripiegando sul solito panino al bar? È davvero così complicato avere un’alimentazione che sia varia, genuina, attenta agli sprechi e per tutta la famiglia, ogni giorno della settimana? In questo suo nuovo libro, Stella Bellomo ci dimostra che, pur nella frenesia delle nostre giornate, si può tornare a mangiare bene e a fare della cucina un luogo confortevole, in cui trascorrere del tempo di qualità. Il concetto chiave è il meal prep, abbreviazione dell’inglese “meal preparation”, ovvero la programmazione e la preparazione delle basi che, combinate tra loro, costituiranno i cinque pasti per ciascun giorno della settimana. Nessuna formula complessa: si tratta soltanto di recuperare e aggiornare le buone usanze che le nostre nonne conoscevano bene e che i loro figli hanno dimenticato con l’avvento dei prodotti industriali e dei sapori omologati. Organizzarsi in cucina con il meal prep non è un semplice ricettario, quindi, ma una vera scuola di cucina per imparare a utilizzare al meglio il proprio tempo, risparmiare sulla spesa, ridurre gli sprechi, mantenere ordinati ed efficienti gli spazi della dispensa, del frigorifero e del freezer, mangiare sano senza rinunciare al gusto durante tutto il corso della giornata e, soprattutto, migliorare la qualità della nostra vita e di chi ci sta attorno.
Opinioni:
In questo suo nuovo libro, Stella Bellomo ci dimostra che, pur nella frenesia delle nostre giornate, si può tornare a mangiare bene e a fare della cucina un luogo confortevole, in cui trascorrere del tempo di qualità. – LaFeltrinelli
Una traccia nel buio: Vol. 12
Il piccolo appartamento è in ordine e il suo anziano proprietario, sdraiato nel letto, apparentemente dorme sereno. Ma la verità è un’altra. Qualcuno ha soffocato nel sonno Stefàn Póròarson, qualcuno che evidentemente la vittima conosceva e a cui ha aperto la porta della casa dove viveva solo da anni. Konràò è un detective di Reykjavik ormai in pensione, ma vuole comunque dare una mano ai colleghi, anche perché un particolare di questo caso colpisce la sua attenzione: sulla scrivania dell’uomo ucciso ci sono ritagli di vecchi giornali risalenti all’epoca della Seconda guerra mondiale, riguardanti un omicidio mai risolto, quello di una bella ragazza ritrovata morta dietro il Teatro Nazionale, ai tempi usato come deposito di approvvigionamento dalle truppe di occupazione britanniche e americane. Perché a Póròarson interessava quella vecchia vicenda? E soprattutto, chi è Póròarson, un uomo che sembra venuto dal nulla, senza parenti né amici? L’indagine di Konràò si muove tra presente e passato, tra la Reykjavik di oggi e quella del 1944, tra leggende popolari, occultismo e depistaggi, fino a sollevare il velo su una verità sconcertante…
Il piccolo libro della Terra
Avete mai trascorso un fine settimana immersi nel verde? Tra gli alberi, gli animali, i colori e i suoni che solo la nostra Terra sa regalarci? Io e la mia famiglia abbiamo avuto la fortuna di vivere questa stratopica avventura alla scoperta della Riserva Naturale di Bianca Conchiglia e abbiamo imparato che il primo passo per proteggere la natura è conoscerla! Piccoli libri per parlare di grandi valori come il rispetto della Terra: perché leggere aiuta a diventare grandi e a scoprire il mondo.
Il passato non ha alibi: La prima indagine di Guerino Manforte (Le indagini di Guerino Manforte Vol. 1)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Tenzin Gyatso Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri sul colonialismo inglese migliori da leggere e consigliati
- Libri di Edgar Wallace Migliori da leggere e Consigliati
- Libri per studiare concorso beni culturali
- Libri di pasticceria siciliana migliori da avere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.