Questa è la pagina dedicata a libri ambientati nel deserto.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il Sahara. La vita nel leggendario deserto: carovane, dromedari, tuareg, oasi, pozzi d’acqua e di petrolio”.
Il Sahara. La vita nel leggendario deserto: carovane, dromedari, tuareg, oasi, pozzi d’acqua e di petrolio
Buchi nel deserto
Ingiustamente accusato di aver rubato un paio di puzzolenti scarpe da ginnastica, il giovane Stanley viene spedito dal giudice al riformatorio Campo Lago Verde. Perché mai Stanley e gli altri “ospiti” sono costretti a scavare ogni giorno un buco nel deserto, tormentati dalla sete e minacciati da lucertole dal morso letale? Quale segreto nasconde quell’inquietante distesa di sabbia rovente?
Opinioni:
Vincitore della Newbery Medal 1999 e del National Book Award for Young People’s Literature 1998 – LaFeltrinelli
Straordinariamente potente – Philip Pullman
Prosa cristallina, semplicità di stile, trama originale. Non una parola di questo libro è falsa – The Independent on Sunday
Una storia di amicizia con colpi di scena geniali e descrizioni così vivide che il calore della prigione nel deserto di Stanley fa bruciare le pagine. Da non perdere – The Times
Una volpe nel deserto (I Romanzi Classic) (Serie Devil Riders Vol. 3)
L’ultima principessa del deserto
Rebel. Il deserto in fiamme
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell’acqua… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.