Questa è la pagina dedicata a libri che fanno bene.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “160 oli essenziali che fanno bene”.
I superalimenti. I cibi che fanno bene a noi e al nostro pianeta
Legumi, soia, semi, frutta secca e oleosa, verdura… la «benzina» giusta per condurci sulla strada del benessere, nostro e del pianeta in cui viviamo. Per imparare a riconoscerli, ecco una piccola guida, un appoggio sicuro, da tenere sempre vicino se non si vuole sbagliare, in un contesto come quello moderno in cui la sfrenata offerta alimentare può nascondere anche qualche inganno. Elena Casiraghi ci accompagna in un percorso naturale e leggero, che decide consapevolmente di ripartire da ciò che siamo sempre stati, dalle abitudini umane più profonde, ideate dai nostri antenati e consolidatesi nel tempo. Perché per ogni cibo che portiamo in tavola è importante chiedersi cosa possa dare davvero, a noi e all’ambiente che ci circonda: soltanto così si potrà decidere, con gioia e serenità, cosa tenere nelle nostre cucine e cosa preparare con cura (magari insieme ai nostri figli). L’autrice dispensa consigli preziosi sulle proprietà e i nutrienti dei singoli alimenti e propone piatti e abbinamenti per preparare colazione, pranzo, cena, spuntini e aperitivi sani ed equilibrati. Perché, in definitiva, il cibo ci trasforma in quello che siamo. Ed essere davvero «super», vuol dire prepararsi ad affrontare una piccola grande rivoluzione. Lenta, progressiva, sorridente e tranquilla. Per entrare in un mondo nuovo, pieno di sorprese e colori.
Opinioni:
Mangiare è una cosa, mangiar bene è un’altra questione. Per avere più energia, un umore più stabile, meno problemi di salute e persino un sistema immunitario più efficiente dobbiamo imparare a nutrirci di superalimenti. Quelli che Madre Natura ha pensato per noi. – LaFeltrinelli
Non morire di riunioni. Un metodo efficace per organizzare smart meeting che fanno bene alle persone e al business
Ti piacerebbe che si facessero solo le riunioni utili, sapendo prima qual è l’obiettivo prefissato e portandolo a casa nel tempo definito? Ti piacerebbe uscire da un meeting con più energia di quando sei entrato, e con la sensazione che tu e i tuoi colleghi ce la farete, anzi, potrete anche alzare l’asticella? Lo sappiamo, riuscirci non è una passeggiata. Ma si può: c’è bisogno della tua determinazione, della tua voglia di stare bene e di avere una vita professionale ricca di senso; e ti servono anche nuovi attrezzi, che ti consentano di lavorare diversamente. In questo volume, ti presentiamo “TheMeetingCircle”, un metodo per organizzare riunioni davvero proficue; un modello frutto delle più moderne evoluzioni organizzative internazionali e del contributo delle neuroscienze. Nel libro troverai un kit che ti aiuterà a progettare in modo divertente le riunioni, trasformandole in smart meeting, attraverso alcuni passaggi: finalizzazione, focalizzazione e flow – cioè ottenere il massimo con il minimo sforzo.
160 oli essenziali che fanno bene
La pratica dell’aromaterapia si avvale dell’uso degli oli essenziali, le cui caratteristiche e il cui utilizzo a scopo terapeutico variano secondo la pianta dalla quale vengono ricavati attraverso diversi metodi di estrazione. Gli oli essenziali possono avere proprietà antisettiche, digestive, analgesiche, tonificanti, rilassanti, antireumatiche ecc. Il volume si apre con una parte introduttiva in cui si spiega che cosa sono gli oli essenziali, dove si producono, come si scelgono e come si acquistano. Seguono 160 schede illustrate con le caratteristiche principali degli oli essenziali. Di ogni rimedio: una descrizione; i principi attivi; le proprietà salutari; l’uso interno e l’uso esterno. Inoltre, un dizionario completo dei disturbi più comuni dalla A alla Z e gli oli essenziali più efficaci per contrastarli.
200 piante che fanno bene
160 alimenti che fanno bene. Proprietà e caratteristiche salutari
Questo volume, in cui l’approccio al valore terapeutico dei cibi è fondato prevalentemente su una prospettiva di tipo biochimico e farmacologico, si riallaccia idealmente a una visione tradizionale della concezione dell’alimentazione e fornisce anche una raccolta documentata di informazioni rintracciate in erbari tradizionali e in ricettari popolari, filtrando il tutto attraverso una sana razionalità cartesiana che cerca di fornire una spiegazione farmacologica o biochimica dell’uso tradizionale di un alimento.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Flavio Insinna migliori da leggere e consigliati
- Libri Unitutort Geologia ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Action camera per hovercraft Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Fabio Rizzoli Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori libri per bambini sul tema del viaggio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.