Questa è la pagina dedicata a libri da leggere per chi soffre d’ansia.
In questa pagina troverai 4 prodotti, tra cui “La mia vita dentro al D.A.P. Disturbi da Attacchi di Panico: Racconti e Pensieri”.
Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più
Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire «supereroe» Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sí, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l’adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era cosí sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Un romanzo di formazione in cui non c’è nulla di inventato, che stupisce, commuove, diverte e ha conquistato il cuore di centinaia di migliaia di lettori.
Opinioni:
Vi presento mio fratello. Va male a scuola, ama i dinosauri e mi ha cambiato la vita – LaFeltrinelli
Senza retorica, senza fingere che sia tutto meraviglioso e facile, un ragazzo spiega al mondo che cos’è la differenza. – Annalena Benini, Grazia
Una narrazione coraggiosa e autentica. – Sette, Corriere della Sera
Con magistrale leggerezza, Giacomo Mazzariol ironizza sull’incomunicabilità tra il nostro modo di vedere i Down e il loro modo di vedere la vita. – Michele Smargiassi, la Repubblica
La ragazza della neve
Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra, a costo della loro stessa vita.
Opinioni:
Una storia travolgente di amicizia, coraggio e cambiamento sullo sfondo dell’occupazione nazista. – LaFeltrinelli
La prosa di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente… – The Globe and Mail
La mia vita dentro al D.A.P. Disturbi da Attacchi di Panico: Racconti e Pensieri
Linguaggio del Corpo.: Il manuale passo passo.. Come analizzare le persone, leggere la loro mente e capire chi ti sta manipolando, persuasione per la crescita personale.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Welsh terrier (razza di cane)
- Libri di Laura Mazzarelli Migliori da leggere e consigliati
- Alimentatori d’aria per autoclavi migliori: prezzi e recensione
- Libri di Daniel José Older Migliori da leggere e Consigliati
- Libri sul Cane da pastore di beauce (razza di cane)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.