Questa è la pagina dedicata a libri dedicati ai figli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Baby by HappyKids”.
La mafia spiegata ai ragazzi
Gerlando Alberti, vecchio boss di Palermo, a un poliziotto che gli chiede cosa sia la mafia, risponde ridendo: “Che cos’è? Una marca di formaggio?” Totò Riina, uno dei mandanti delle terribili stragi di Palermo, alla domanda di un magistrato, finge di non conoscerla: “Questa mafia di cui tutti parlano io l’ho letta solo sui giornali”. Anche Mommo Piromalli, importante boss della ‘ndrangheta, risponde con sarcasmo: “Che cosa è la mafia? E qualcosa che si mangia? È qualcosa che si beve? Io non conosco la mafia, non l’ho mai vista”. Nonostante quello che dicono i boss mafiosi, noi sappiamo che la mafia esiste sul serio. E sicuramente non è una marca di formaggio. Antonio Nicaso, forte anche della sua decennale esperienza giornalistica, ha messo insieme tutte le principali informazioni sulla mafia e sulle mafie, in Italia e nel mondo. In questo libro si parla di ingiustizie, ma anche di giustizia, impegno e legalità. Dopo averlo letto, anche voi vorrete fare la vostra parte. Età di lettura: da 12 anni.
Baby by HappyKids
Io gomitolo, tu filo. Ediz. a colori
Un tenero viaggio nella relazione madre-figlio
Dalla penna di Alberto Pellai, celebre psicoterapeuta dell’età evolutiva, una dolcissima storia in rima per raccontare ai bimbi e ai loro genitori il legame d’amore e attaccamento che li unisce nel tempo, e i suoi cambiamenti. Un piccolo Filo rosso si allunga leggero tra le pagine, mentre Mamma Gomitolo si srotola e lo accompagna. Mamma Gomitolo e Filo vivono d’emozioni e stanno sempre insieme, giocano al sicuro tra il divano e la cucina, uno accanto all’altra sognano su nuvole di panna, poi escono all’aperto tra i fiori del giardino e, un po’ alla volta, Filo si spinge sempre più lontano… Una narrazione delicata ripercorre tutte le tappe del percorso di crescita attraverso cui il bimbo comincia a esplorare il mondo – la pappa, le prime parole, il primo giorno di scuola… – per comprenderle appieno e imparare a viverle con serenità. Età di lettura: da 3 anni.Battaglie. Le 100 grandi battaglie della storia da Qadesh ai giorni nostri
Le strategie, le armi, il genio militare e i fatali errori tattici che hanno cambiato il corso della storia sui campi di battaglia. L’evoluzione tecnologica, dai carri falcati alla guerra elettronica. Un testo di riferimento, completo e accessibile, arricchito da più di trenta tavole estremamente dettagliate, elaborate sulla base della documentazione storica più aggiornata. Prefazione di Nicola Labanca.
Primi Passi verso la Scrittura: Libro tracciamento 4-5 anni. Impara a scrivere lettere e numeri, a tracciare le forme e a scrivere le prime parole.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.