Questa è la pagina dedicata a libri dedicati al padre.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “CORSO DI ELOQUENZA SACRA ossia BIBLIOTECA SCELTA DEI PADRI DELLA CHIESA GRECA E LATINA – Opera Dedicata al Re di Francia ed ora per la prima volta tradotta dal greco, dal latino e dal francese da una Società di Ecclesiastici (tomI V e VI)”.
Terra dei padri. Terza edizione dedicata al «Giorno del ricordo»
Dedicato al padre. Variazioni su temi cartesiani
Le varie forme dei comportamenti umani sono generalmente note, e in parte è nota la dinamica psichica di formazione delle loro cause. Molto meno note sono le ragioni per cui alcune di queste forme – le più significative e coinvolgenti – sono strutturalmente possibili proprio solo nella specie umana, e anzi necessarie in alcune fasi della vita. Quindi non è tanto in discussione il ‘che cosa’, ma il ‘come’ e il ‘perché’ di tali forme. Cartesio, in questa riflessione, è un compagno di viaggio che in quelle problematiche aveva già visto degli elementi determinanti, frettolosamente interpretati come “dualismo”.
Tempo di salute. Opera del molto reverendo padre D. Carlo Emanuelle Gavard monaco benedettino vallombrosano dedicata al merito singolarissimo di sua eminenza reverendissima il signor cardinale D. Andrea Giovannetti. Libro I (-II)
CORSO DI ELOQUENZA SACRA ossia BIBLIOTECA SCELTA DEI PADRI DELLA CHIESA GRECA E LATINA – Opera Dedicata al Re di Francia ed ora per la prima volta tradotta dal greco, dal latino e dal francese da una Società di Ecclesiastici (tomI V e VI)
Le età della mente. Una guida al nostro cervello, dalla nascita all’invecchiamento
Un testo pieno di consigli che possono aiutarci a ridurre il rischio di malattie come l’Alzheimer e ad attivare il nostro cervello, sviluppando maggiormente la memoria e sfruttandone a fondo creatività e logica.
«Se da una parte l’autore racconta in che modo il funzionamento del cervello ci rende umani, distinguendoci dagli animali, dall’altra fornisce preziosi consigli, adatti per ciascuna delle diverse “età della mente”, al fine di ridurre il rischio di malattie come l’Alzheimer e di attivare il nostro cervello, sviluppando maggiormente la memoria e tenendo allenate creatività e logica» – Annalisa Chirico, il Foglio Fin dal concepimento, e per buona parte della vita, il nostro cervello conosce processi che ne garantiscono lo sviluppo e l’aumento delle capacità attraverso l’apprendimento. Ma in ognuna di queste fasi può essere oggetto di aggressioni che possono comprometterne le funzioni: stili di vita scorretti, fumo, uso di droghe o abuso di alcol, alimentazione sbagliata. Per questo l’attenzione verso il cervello dovrebbe accompagnarci lungo tutto l’arco dell’esistenza, a cominciare dai comportamenti della mamma che porta una nuova vita in pancia per arrivare all’invecchiamento a cui dobbiamo cercare di giungere con un cervello «allenato» e buone capacità cognitive. In questo libro, Giulio Maira, con l’esperienza di affermato neurochirurgo, e Vira Carbone, con il linguaggio diretto di divulgatrice di salute, ci spiegano passo per passo il funzionamento dell’organo che più di ogni altro ci rende umani e ci guidano alla scoperta dei comportamenti più adatti per ciascuna delle diverse «età della mente»: un testo pieno di consigli che possono aiutarci a ridurre il rischio di malattie come l’Alzheimer e ad attivare il nostro cervello, sviluppando maggiormente la memoria e sfruttandone a fondo creatività e logica.Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori libri di grammatica francese
- Libri di Herbert Asbury Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Susette Gontard Migliori da leggere e consigliati
- Dizionari Simone giuridico, ecco i migliori di quest’anno
- Libri per Test Ammissioni ai corsi di laurea in Scienze motorie – EdiSES
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.