Questa è la pagina dedicata a libri dedicati alle donne.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Prima della depressione. Manuale di prevenzione dedicato alle donne”.
Prima della depressione. Manuale di prevenzione dedicato alle donne
La depressione è oggi in aumento, e specie tra le donne. Perché? Come è possibile prevenirla? Per intervenire efficacemente è necessario guardare, innanzitutto, a quei fattori di rischio (stress da doppio carico di lavoro, burn-out e maltrattamento) nascosti nelle relazioni sociali, in famiglia e nell’ambiente lavorativo, insomma nella vita quotidiana. Non solo: è necessario superare i pregiudizi che spesso accompagnano le ipotesi sulle cause delle patologie e favorire uno spostamento di prospettiva, per disegnare una prevenzione a misura di donna. Ma i ritardi del mondo medico in questo ambito impongono alle donne di farsi carico della propria salute, tutelandola anche con un cambiamento personale di mentalità: le tappe biologiche come il menarca, la gravidanza, il post-partum e la menopausa sono eventi fisiologici, che non possono essere considerati cause di malattia o, ancor più, come causa prevalente di depressione. Ecco dunque un percorso diretto alle donne per aggirare i pregiudizi della società e della medicina nel rapporto con il corpo e la mente femminili, uno strumento di prevenzione – arricchito da schede di approfondimento, questionari di autovalutazione, casi tratti dall’esperienza clinica e testimonianze dirette – che vuole fornire un aiuto concreto per fronteggiare i rischi della depressione.
La mappa della felictà. Parole dedicate alle donne
Non ho tempo da perdere. Dedicato alle donne che decidono di volersi bene
Come non sprecare tempo ed energie per comportamenti e atteggiamenti che fino ad oggi non hanno portato risultati positivi nella nostra vita? Come fare a rafforzarsi, a esprimere le massime potenzialità, a valorizzarsi? Questo libro vuole accompagnare le donne a una maggiore conoscenza di sé, a modificare comportamenti dannosi, a utilizzare al meglio le proprie risorse, a chiarire e perseguire i propri obiettivi, per stare meglio con se stesse e acquisire strumenti per valorizzare le proprie capacità nella vita personale e sul lavoro. Nessuno di noi scinde così nettamente la propria sfera personale da quella lavorativa: quello che io sono nel mio privato non è molto distante da quello che sono sul lavoro. La maniera in cui tratto i problemi, la mia gestione delle emozioni, gli ostacoli nei rapporti interpersonali, la fiducia in me stessa, fanno parte del mio vivere 24 ore al giorno dovunque io sia. È un libro pratico, con esempi, analisi e piccoli strumenti di auto-aiuto che aumentano la fiducia in noi stesse e ci accompagnano in un nuovo modo di essere e di reagire alle situazioni della vita lavorativa e personale.
Dedicato alle donne. Ediz. illustrata
Dedicato alle donne
L’autrice con questo libro ha voluto esprimere un disagio sociale che fortunatamente non le appartiene, ma molto diffuso e anche se indirettamente vissuto attraverso racconti da amiche, infatti questo vuole essere un tributo a loro.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Retail Design migliori da leggere e consigliati
- Libri di Alessio (Pinuccio) Giannone migliori da leggere e consigliati
- Passeggini Brevi mini large Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di grammatica Kosovara migliori per studiare e consigliati
- Libri di grammatica Giordana migliori per studiare e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.