Questa è la pagina dedicata a Alawiya Sobh.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il suo nome è passione (Scrittori italiani e stranieri)”.
Il suo nome è passione (Scrittori italiani e stranieri)
Maryam: Keeper of Stories
This acclaimed novel is set during the Lebanese Civil War and offers a rare depiction of women’s experiences amid this sprawling, region-defining conflict. In Alawiya Sobh’s hands, the details of everyday life mix with female voices from across classes, sects, and generations to create an indelible picture of a climate where violence and war are the overt outbreak of a simmering tension that underlies the life in the region. Here, stories struggle to survive the erasure of war and rescue the sweetness of living, trying to connect the tellers and their audience while transforming pain and love into abiding, sustaining art. Rendered sensitively into English through a close collaboration between author and translator, Maryam offers an unforgettable picture of conflict and its costs.
I miei sogni nei tuoi
È notte fonda a Beirut, Dunia è seduta sul divano dell’appartamento in cui vive da anni e che al mattino dovrà lasciare per trasferirsi in una nuova casa, verso un futuro incerto. Ha in mano dei fogli, l’ultimo capitolo di un libro che non è sicura di voler finire, perché c’è qualcosa che la tormenta in quelle pagine, qualcosa che la tocca da vicino e che non è sicura di voler scoprire. A turbarla sono i personaggi del libro, perché in essi Dunia ritrova le sue più care amiche, le vicine, le confidenti, donne che con i loro segreti riempiono le pagine di un romanzo, opera di una scrittrice misteriosa, che abita nello stesso palazzo ma che nessuno ha mai visto. Dunia legge e intreccia i fili della sua storia con i destini di quelle donne. E sono racconti di amori assoluti e tragici, di speranze e passioni vissute all’ombra di regole antiche e oppressive, storie di violenza sociale e religiosa, di esistenze scorticate dai pregiudizi e dai veti di una società maschilista e patriarcale. Ma non sono donne che si piangono addosso, sono donne che lottano per affermare se stesse, sono Ferial, con la sua cieca passione per Khaled, e Maghy, così bella e persa nell’ossessione del suo corpo, e Soha, l’angelo custode che protegge i segreti amorosi delle amiche. E naturalmente Dunia, con quel marito un tempo temuto e ammirato, ora ridotto a un corpo paralizzato che vorrebbe paralizzare il mondo intorno a sé.
Maryam ou le passé décomposé
This Thing Called Love
A heart-wrenching story about love, loss, sex, the friendship between women, and the universal struggle to come to terms with death. Just before the outbreak of the July 2006 war in Lebanon, a middle-aged woman named Nahla has gone missing. Distraught, besieged, and without any leads, Nahla’s dearest friends-Suad, Azizeh, Hoda, Nadine, and the narrator Alawiya-band together to console one another. They reminisce about the better days of their youth, lifetimes of romantic turmoil, the trouble with love, and their inescapable confrontation with death. Unsure whether Nahla has been killed in the fighting, fled the country, or disappeared into the oblivion of Alzheimer’s, Alawiya pieces together Nahla’s intimate past, simultaneously illuminating the jagged history of modern Lebanon. Through searching discussions with Nahla’s closest confidante Suad, tenacious investigation, and an imaginative effort to reconstruct the life of another, Alawiya might just find a way to bring Nahla back. In This Thing Called Love, celebrated Lebanese novelist Alawiya Sobh takes the war between Israel and Hizballah as the backdrop for a heart-wrenching story about love, loss, sex, the friendship between women, and the universal struggle to come to terms with mortality.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Cecilia Chiara Santamaria
- Libri di Joan He Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Robert Lomas Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Marie-Madeleine de Lafayette Migliori da leggere e consigliati
- Sharon Flake Libri Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.