Questa è la pagina dedicata a Alberto Calcagno.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’arte di volerti bene: Prendersi cura di se stessi e far bene al mondo”.
Tu sei futuro. Al di là di ogni ragionevole dubbio
Una storia di fiducia nel futuro. E quindi in noi stessi. Perché noi siamo futuro, solo qualche passo piu in là. Tu sei Futuro è una storia di consapevolezza e di fiducia ritrovata. Consapevolezza che per guardare il futuro negli occhi dobbiamo semplicemente metterci di fronte a uno specchio perché il futuro è alla nostra portata, è dentro di noi, anzi siamo noi. E fiducia nei nostri mezzi, ispirata da scenari potenziali che ci comprendono e dal lavoro quotidiano per rendere concrete le nostre ambizioni. La traiettoria per arrivare al futuro che desideriamo passa dal digitale, che oggi più che mai diventa alla portata di tutti, aprendo incredibili opportunità personali, professionali e culturali. Alberto Calcagno, dopo Get in The Game, descrive come attraverso le competenze digitali e un ostinato ottimismo sia possibile per tutti – studenti, lavoratori, disoccupati, anziani – vivere da protagonisti i prossimi anni.
Get in the game. La sfida della crescita
Alberto Calcagno, ripercorrendo la sua esperienza personale e professionale, ci rivela l’importanza del saper mettersi continuamente in gioco, per vincere le sfide del mondo globale, ancor di più nella situazione attuale, che ha richiesto una profonda trasformazione mentale e dei modelli di relazione e organizzazione del lavoro. Nasce genoano a Voltri, dove è vissuto per i suoi primi diciotto anni. Quindi diventa migrante, prima a Milano, per studiare economia politica all’Università Bocconi, e poi a Londra, per lavorare nel settore delle banche di investimento. Nel 2000 ritorna in Italia ed entra in Fastweb, di cui è amministratore delegato dal 2013. L’autore devolve i proventi di questo libro per sostenere attività di welfare dei dipendenti Fastweb.
Opinioni:
Get in the Game è una storia di crescita. Crescita di una splendida ventenne che da start up è diventata una delle aziende top performer in Europa da ventotto trimestri consecutivi. Crescita di un ragazzo che è diventato grande in simbiosi con questa organizzazione, a cui deve molto. Crescita della consapevolezza che non dobbiamo per forza essere sportivi professionisti ma che ognuno può essere atleta. E, come atleti, farsi trovare pronti, per giocare la propria partita in una squadra che deve sapersi rinnovare ogni giorno. – LaFeltrinelli
Arbitrato e engoziato in europa : Le opportunità per l’avvocato (Nunca Mas Vol. 14)
Arbitrato e negoziato in Europa. Le opportunità delll’avvocato
Il volume si diffonde sull’istituto dell’arbitrato e sulla disciplina in alcuni stati UE. Indaga poi lo stato della mediazione in Europa anche alla luce della Direttiva 52/08, la formazione del mediatore e la sua figura in ogni paese UE. Si occupa anche della mediazione di corte e di quella preventiva. La parte conclusiva dell’elaborato è invece incentrata sulla figura dell’avvocato negoziatore.
L’arte di volerti bene: Prendersi cura di se stessi e far bene al mondo
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.