Questa è la pagina dedicata a Alessandro Volta.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Alessandro Volta, genio ed uomo”.
Mi è nato un papà
Restituendo il vissuto, anche emotivo, del diventare padri, il libro informa sulle dinamiche individuali e di coppia che si attivano con la gravidanza e la genitorialità, fa riflettere su ciò che questa straordinaria esperienza comporta, suggerisce modi di interazione positiva, esplorando l’arco di tempo che va dal concepimento al primo anno di vita del figlio. Il racconto in prima persona si alterna a schede informative e d’approfondimento su temi specifici della gravidanza e del puerperio per dare un supporto scientifico e conoscitivo ai contenuti veicolati dalla narrazione. Dedicato alle future madri, che vorrebbero avere le idee più chiare su cosa passa per la testa dei futuri padri, e ai futuri padri che desiderano una “chiave di lettura” al maschile dell’attesa e della nascita di un figlio.
Alessandro e Volta. Due Cuccioli, un Ingegnere e una centrale
Alessandro Volta, genio ed uomo
Sfogliare questo libro è come entrare in una narrazione immensa dove le foto raccontano in modo perfetto la vita di Alessandro Volta, la traccia del suo genio e quanto poi fatto per ricordarla. Le foto hanno l’ambizione di superare le parole della ricchissima, complessa e difficilmente descrivibile produzione del Volta. La sua storia, riletta nel suo complesso, evidenzia la vita di un genio che in realtà risulta uomo. Fu persona modesta, padre di tre figli maschi, politico attento ed impegnato, alpinista, astronomo, poeta e marito. Per usare un’espressione dell’epoca, Volta fu un «fisico elettrizzante»: nel 1775 realizza «l’elettroforo perpetuo», nel ’76 scopre un gas che si può incendiare «il metano», nel ’77 «l’eudiometro» Nel 1799 realizza la Pila, l’invenzione che lo rese famoso anche se allora non c’era nulla al mondo che per funzionare richiedesse una… pila.
L’allattamento spiegato ai papà: il sostegno essenziale per mamma e bambino (Il bambino naturale Vol. 67)
Neopapà è facile!: Suggerimenti per vivere con serenità l’attesa, la nascita e i primi mesi con il bambino
Sicuramente diventare papà genera tanti dubbi e incertezze, ma al contempo è tanta la voglia di dare il meglio, sia nei confronti della compagna di questo viaggio fantastico che del bimbo in arrivo. Oggi crescere e accudire un figlio coinvolge nel profondo entrambi i genitori. La natura ha destinato alla madre il ruolo da protagonista, ma al suo fianco ha anche previsto la presenza di un padre protettivo e disponibile, capace di fornire energia e sostegno. Questo libro favorisce le riflessioni dei futuri papà riguardo l’attesa nei mesi di gravidanza, all’evento del parto e poi ai compiti di cura, guidando nelle piccole e grandi decisioni da prendere, anche se alla fine sarà vostro figlio a indicare la strada verso soluzioni migliori. Se stai per diventare papà e hai le idee poco chiare su quello che ti aspetta; se sei appena diventato papà e quello che tieni in braccio ti sembra venuto da un altro pianeta; se ti hanno detto che un bambino piccolo ha bisogno solo della mamma, ma tu credi che un papà non toglie nulla e aggiunge molto; se la nascita di un figlio ti sembra un’esperienza tra le più profonde e sconvolgenti della vita; se per te crescere un figlio richiede la stretta collaborazione di due persone che si amano… Neopapà è facile! è stato scritto per te, per aiutarti a riflettere e sostenere il tuo cammino nell’avventura della paternità.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori libri con immagini tridimensionali
- Jorge Vargas Florez Libri Migliori da leggere e consigliati
- Agende LEX Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Migliori Libri di Pier Luigi Vigna
- Libri per preparazione esame consulente finanziario migliori per studiare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.